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Trasporto Vespa


Trasporto Vespa   

12 members have voted

  1. 1. Che veicolo utilizzereste per il trasporto della vostra vespa?

    • Volkswagen caddy
    • Citroen Berlingo / Peugeut Partner >2009
    • Skoda Roomster
      0
    • Carrello
    • altro (aggiorneremo il sondaggio)


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Buongiorno a tutti,
come saprete tutti sto cercando di cambiare il mezzo di famiglia per potermi muovere in agilità e senza scassare le balle a nessuno, per spostarmi col vespino....
 

punti fermi:
-AUTO/MULTISPAZIO, no furgoni ecc..
-gasolio o metano (d'origine)
-che non sia del paleolitico
-budget 7-8mila  euro
 

purtroppo a casa ho 2 elementi su 3 (il terzo sono io ) che spingono per l'opzione carrello+gancio, e nonostante abbia spiegato che comporterebbe una velocità di 80km/h in autostrada non si smuovono ( poi se li fanno loro 300+300 km a quell'andatura)

io sarei puntato per bene sul Berlingo, ottimo compromesso sia estetico per l'uso giornaliero, che per la comodità, visto lo spazio sufficiente con i sedili rimossi.

per le altre opzioni aspetto solo le vostre esperienze !

 

fatevi sotto!
 

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Ciao, io ho un kangoo 1500 td, tolgo i sedili post e riesco a caricare 2 vespe e tutto il materiale per andare a correre più il mio socio 

il partner tepee è valido secondo mè, i sedili post si tolgono velocemente e nn è nemmeno brutto....e dovrebbe rientrare nel tuo budget

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36 minuti fa, GreenHornet dice:

Fiat Scudo 2004, ci stanno 2 vespe comode. Quando correvo ci stava molta roba e tutto comodo

 

Non vuole un furgone... quindi sarebbe da cercare la versione finestrata con i vari sedili... avrebbe il motore che aveva la mia 306tdi non brillantissimo, ma neanche male e senza manutenzione

 

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41 minuti fa, Fagio72 dice:

Fiat boblo lungo 5 posti, con quei soldi li l'ho trovi anche messo bene.

 

E' sempre un po' troppo furgone come interni... anche se siamo andati giù proprio con quello e ha un sacco di spazio all'interno... oltre ad un buon motore come il multijet 16v che lo fa andare pure forte

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Ok  il monovolume , ma per caricare la vespa bisogna essere in 2 , o si riesce da soli ? .

Perché alla fine il carello sei indipendente per caricare , e volendo ce la puoi lasciare su anche a casa , mentre un auto che magari serve alla famiglia ti rompono un po le scatole perché magari gli serve libero la sera , oppure per l'odore di benzina .

Insomma ci sono pro e contro per entrambe le soluzioni .

Che quasi quasi visto che servirebbe solo per le gare dunque pochi km anno io penserei per il carrello .

 

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46 minuti fa, muttley dice:

Ok  il monovolume , ma per caricare la vespa bisogna essere in 2 , o si riesce da soli ? .

Perché alla fine il carello sei indipendente per caricare , e volendo ce la puoi lasciare su anche a casa , mentre un auto che magari serve alla famiglia ti rompono un po le scatole perché magari gli serve libero la sera , oppure per l'odore di benzina .

Insomma ci sono pro e contro per entrambe le soluzioni .

Che quasi quasi visto che servirebbe solo per le gare dunque pochi km anno io penserei per il carrello .

 

Tu hai il camper che è fantastico... e se devi far strada la fai senza problemi anche in vespa...

Io ho il carrello e voler stare alle regole già fin da te che sono 250Km non ci verrei mai se non fossi costretto perchè ci metterei quasi 4 ore al posto delle 2:30 che ci metterei con un qualunque furgone... quindi immagina solo cosa voglia dire andare a fare una gara tipo rivanazzano che sono 600Km con quasi 9 ore di strada in andata e altrettante in ritorno... invece che 6 ore scarse... Diventa un agonia... io il carrello lo uso solo a corto raggio quindi entro i 100Km in genere... altrimenti preferisco usarlo sulle statali dove spesso sei oltre il limite e non ci sono troppi controlli o un sistema come il tutor dell'autostrada che legge le targhe...

 

Per quanto riguarda il carrello ,inoltre bisogna mettere in conto il prezzo del gancio e l'aumento di assicurazione conseguente (se pur minimo) oltre al fatto che un carrello decente ha il suo costo... e sarebbe il caso di averlo coperto e per il trasporto di varie cose e non con le omologazioni "del cazzo" che abbiamo qui per cui se può portare una cosa non può portarne un'altra...

 

Per esperienze personali poi serve il posto dove tenere il carrello durante l'inutilizzo e in fine cosa curiosa... quelli per attrezzature sportive non ci potresti portare la vespa da gara e neanche cose varie... ci hanno invitati ad uscire dall'autostrada anche se non si sapeva bene come multarci perchè trainavamo un' auto legata su carrello per attrezzature sportive... rientravamo nei pesi e l'auto se pur non avendo le targhe montate ed essendo modificata con pezzi non omologati (a nostro avviso non poteva circolare su strada) sarebbe dovuta essere un'a ttrezzatura sportiva e la portvam ad un trackday (da notare che aveva sia targhe, che documenti, che assicurazione e collaudo validi se avessero voluto far sotrie di documenti)... niente, alla fine siam dovuti tornare a casa anche se non ci hanno saputo ben spiegare il perchè...

 

Insomma se si prende un carrello bisogna davvero fare attenzione a cosa è omologato... e quelli con cui puoi davvero portare un po' di tutto sono davvero pochi oltre ad essere particolarmente costosi....

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16 ore fa, Sangio dice:

Ciao, io ho un kangoo 1500 td, tolgo i sedili post e riesco a caricare 2 vespe e tutto il materiale per andare a correre più il mio socio 

il partner tepee è valido secondo mè, i sedili post si tolgono velocemente e nn è nemmeno brutto....e dovrebbe rientrare nel tuo budget

Ciao sangio, di che anno è il Kangoo?
 

 

13 ore fa, Fagio72 dice:

Fiat boblo lungo 5 posti, con quei soldi li l'ho trovi anche messo bene.

li prenderei in qualunque caso a passo corto, a casa non ho molto spazio dove districarmi (mc ha visto) e mi serve qualcosa di "agile" resta che cmq anche la versione nuova è molto per l'uso commerciale e ha poco da auto da usare tutti i giorni, ok che devo portarci la vespa ma per gli altri 340 giorni l'anno devo usarla come macchina

grazie del supporto,
sarebbe FIGO se magari riportaste le misure dei vostri veicoli con i sedili abbattuti, in modo da stilare una lista con le dimensioni in base anche all'anno di produzione dei veicoli ùù

che dite?

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1 ora fa, Francesca dice:

Siceramente con una vespa sopra soltanto non ci riuscirei neanche morta col carrello a 80 orari :S io ricordo che con due cross sopra l'andatura da roma a castel sanpietro (bologna) era di 110/130 altrimenti sarei moprta per strada xD

 

ai tempissimi senza tutor 160Km/h col carrello in volo e via... andati e tornati da firenze col cros in giornata senza problemi :biker::sweatdrop:

 

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3 ore fa, -Lorè- dice:

Tieni in considerazione anche l'opel combo tour C. 

Ci giro tutti i giorni ed è ottima per caricare

IMG-20171005-WA0012.jpg

non ti dico cosa ho letto al volo al posto di "caricare"
beh anche qua spaziocenè,
entri lanciato con lo zip acceso in pratica.

noto che i Combo degli ultimi anni sono dei Bloblo rimarchiati!

 

 

Edited by ValeK
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Mio padre aveva una Opel Zafira del 2003 e una large (coricata su un fianco) la si metteva dentro senza troppi sbattoni, bisognava giusto togliere gli specchietti se presenti.

 

Adesso ha preso una Peugeot 3008 e, anche se sembra più grossa della Zafira, dentro è più piccola, il portellone posteriore è più piccolo e sdoppiato (ricorda quello della Fiat Tempra station wagon) e di conseguenza gli sbattoni sono aumentati in maniera esponenziale. Una vespa entra soltanto con il culo rivolto verso il cruscotto e per poter chiudere il baule bisogna togliere la ruota anteriore. Sconsigliatissima.

 

Ho provato la Renault Kangoo vecchio tipo di un amico, tanta roba, voterò quella anche se il cuore batterà sempre per la Zafira.

 

Zafira i miss you.

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Il mio è 165 x 145 x 115 (profondità, larghezza, altezza) 

Il bello del mio combo (modello vecchio) è l'alimentazione a metano. (per la benzina il serbatoio è solo da 10 lt)

Grazie a questo pago 48€ di bollo, come polizza sono sui 300€ ANNUALI e posso circolare OVUNQUE.

Come consumi sono circa a 15€ per 300 km (zona collinare). 

Edited by -Lorè-
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Io vado controtendenza.. Sto valutando anche io un acquisto di un.. Chiamiamolo monovolume.. 

Premetto che il mezzo esteticamente non è bello.. Ma il Mercedes Vaneo lo trovi a pochissimo con un sacco di optional.. È ha il pianale scorrevole che di tira fuori dal mezzo.. È carichi il mondo.. 

Mi sono informato.. E ha due pecche unite tra di loro.. Non è sprintoso, né la versione turbo diesel, tantomeno il benzina.. E consuma.. 12-13 con un litro.. C'è anche la versione con cambio automatico, ma consuma troppo.. Nella seconda foto vedi il piano estraibile. 

Screenshot_20171008-071628.png

Screenshot_20171008-071646.png

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Il 5/10/2017 at 17:41, Il_Barone dice:

Mio padre aveva una Opel Zafira del 2003 e una large (coricata su un fianco) la si metteva dentro senza troppi sbattoni, bisognava giusto togliere gli specchietti se presenti.

 

Adesso ha preso una Peugeot 3008 e, anche se sembra più grossa della Zafira, dentro è più piccola, il portellone posteriore è più piccolo e sdoppiato (ricorda quello della Fiat Tempra station wagon) e di conseguenza gli sbattoni sono aumentati in maniera esponenziale. Una vespa entra soltanto con il culo rivolto verso il cruscotto e per poter chiudere il baule bisogna togliere la ruota anteriore. Sconsigliatissima.

 

Ho provato la Renault Kangoo vecchio tipo di un amico, tanta roba, voterò quella anche se il cuore batterà sempre per la Zafira.

 

Zafira i miss you.

Io l'ho venduta per disperazione, tre giorni prima di darla al concessionario ( ultimo step ) volano e frizione ko..Ho speso una follia di manutenzione. L'ho rientrata 120.000 in dieci anni e non so quanto ci ho smenato. Sarò anche stato sfigato ma il mio modello (il cosmo) del 2007 mi ha detto il meccanico che è abbastanza standard per questa tipologia di vettura, sia ZAffira  che Astra. Io sono allegrico, ma sono monoblocchi fiat ..Che sia solo un caso?

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Il 8/10/2017 at 11:16, Bianchi2469 dice:

Io l'ho venduta per disperazione, tre giorni prima di darla al concessionario ( ultimo step ) volano e frizione ko..Ho speso una follia di manutenzione. L'ho rientrata 120.000 in dieci anni e non so quanto ci ho smenato. Sarò anche stato sfigato ma il mio modello (il cosmo) del 2007 mi ha detto il meccanico che è abbastanza standard per questa tipologia di vettura, sia ZAffira  che Astra. Io sono allegrico, ma sono monoblocchi fiat ..Che sia solo un caso?

La mia (2003) 2.2 turbodiesel, mai un problema in quasi 100mila km. Motore Daihatsu

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