Ale0592 Posted October 5, 2017 Author Share Posted October 5, 2017 Il motore mi serve per un raduno dopodomani.Fatto questo la vespa non la userò fino a marzo prossimo,anche perché farò un restauro alla carrozzeria. La prima cosa che farò sarà informarmi su come farlo e misurare le fasi.Se come qualcuno mi ha detto dovessi trovarmi con lo scarico molto basso provvederò ad alzarlo.Nel caso dovesse servire non ci sarebbero problemi neanche a fargli una basetta e tornirlo per alzare sia travasi sia scarico. Accensione per fare una prova e spendere poco pensavo alla vmc,dato che mi ritrovo già la ventola compatibile,che ora montano la centralina idm e che la versione nuova ha il volano che non si stacca dal cono. Il vhsh l'ho valutato anche quando ho comprato tutto il resto,poi ho preso questo per un discorso di facilità di settaggio e stabilità di carburazione...Ma mai dire mai,di certo non sarà la prima cosa che andrò a cambiare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bunna Posted October 5, 2017 Share Posted October 5, 2017 Domanda da ignorante: utilizzi un filtro dell'aria, che magari sulla configurazione precedente non montavi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bunna Posted October 5, 2017 Share Posted October 5, 2017 Ah e il PHBH è nativo per 2T o è stato convertito? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale0592 Posted October 5, 2017 Author Share Posted October 5, 2017 Adesso, Bunna dice: Domanda da ignorante: utilizzi un filtro dell'aria, che magari sulla configurazione precedente non montavi? Mai filtri,rutto libero!!💪😅 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale0592 Posted October 5, 2017 Author Share Posted October 5, 2017 1 minuto fa, Bunna dice: Ah e il PHBH è nativo per 2T o è stato convertito? Nativo 2t,preso nuovo 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale0592 Posted October 5, 2017 Author Share Posted October 5, 2017 Anzi,come sul 24 c'è montato quella specie di cornetto in plastica nera della dellorto che si avvita e fa un po' da cono venturi 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted October 5, 2017 Share Posted October 5, 2017 Risparmia pure i soldi per l'accensione, l'hp va benissimo. le IDM con le loro doppie scintille lasciale lì dove sono. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespanera Posted October 5, 2017 Share Posted October 5, 2017 Io eviterei l'accensione da té menzionata,e guarderei altri modelli. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tfd Posted October 5, 2017 Share Posted October 5, 2017 Io mi dedicherei al bilanciamento albero!!!!!! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted October 5, 2017 Share Posted October 5, 2017 1 ora fa, Ale0592 dice: Il motore mi serve per un raduno dopodomani.Fatto questo la vespa non la userò fino a marzo prossimo,anche perché farò un restauro alla carrozzeria. La prima cosa che farò sarà informarmi su come farlo e misurare le fasi.Se come qualcuno mi ha detto dovessi trovarmi con lo scarico molto basso provvederò ad alzarlo.Nel caso dovesse servire non ci sarebbero problemi neanche a fargli una basetta e tornirlo per alzare sia travasi sia scarico. Accensione per fare una prova e spendere poco pensavo alla vmc,dato che mi ritrovo già la ventola compatibile,che ora montano la centralina idm e che la versione nuova ha il volano che non si stacca dal cono. Il vhsh l'ho valutato anche quando ho comprato tutto il resto,poi ho preso questo per un discorso di facilità di settaggio e stabilità di carburazione...Ma mai dire mai,di certo non sarà la prima cosa che andrò a cambiare Ottimo così... Misura tutto e poi decidi come agire... L'hp come ti hanno suggerito tienila che va benissimo, se vuoi cambiare curva di accensione da quel che mi pare di capire ci sono le centraline programmabili, meglio di così..! Se puoi, bilancia l'albero che porta non pochi benefici e tappa il condotto valvola con dello stucco oppure salda.. il volume serve solo se è nel posto giusto ovvero nella zona dove lavora biella. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespanera Posted October 5, 2017 Share Posted October 5, 2017 Tutti ti stanno dando consigli preziosi,ora sta a tè vedere come muoverti! 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted October 5, 2017 Share Posted October 5, 2017 Prova ad eliminare il cornetto, a me andava di più senza chw con Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale Posted October 5, 2017 Share Posted October 5, 2017 Lascia l'accensione hp che è molto valida,preferisco l'anticipo fisso! Non è quello il problema Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted April 3, 2018 Share Posted April 3, 2018 Il 5/10/2017 at 15:50, Ale0592 dice: Il motore mi serve per un raduno dopodomani.Fatto questo la vespa non la userò fino a marzo prossimo,anche perché farò un restauro alla carrozzeria. La prima cosa che farò sarà informarmi su come farlo e misurare le fasi.Se come qualcuno mi ha detto dovessi trovarmi con lo scarico molto basso provvederò ad alzarlo.Nel caso dovesse servire non ci sarebbero problemi neanche a fargli una basetta e tornirlo per alzare sia travasi sia scarico. Accensione per fare una prova e spendere poco pensavo alla vmc,dato che mi ritrovo già la ventola compatibile,che ora montano la centralina idm e che la versione nuova ha il volano che non si stacca dal cono. Il vhsh l'ho valutato anche quando ho comprato tutto il resto,poi ho preso questo per un discorso di facilità di settaggio e stabilità di carburazione...Ma mai dire mai,di certo non sarà la prima cosa che andrò a cambiare Ciao volevo sapere se avevi risolto qualcosa o trovato un setting adeguato ora che c'è la primavera Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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