Bianchi2469 Posted September 30, 2017 Share Posted September 30, 2017 (edited) Allora il nuovo progetto di cui non avevo parlato è quasi pronto per essere testato. Il nuovo motore è cosi composto: M1L60 ripulito dalle bave, verificato Squish con basettina By rolladj 27/69 con parastrappi Rolla DJ Frizione con cestello Rolla DJ Albero dedicato quattrini usato, bilanciato e verificato By RollaDJ VHSB34 che sto cercando, ma se non lo trovo lo prendo nuovo Espa fatta fare dal marmittaio di fiducia ByRollaDJ Parmakit da 1 KG Cluster con 4a corta. I carter sono già stati spianati e barenati. Siamo in procinto di chiudere, ma nel frattempo vorrei chiedere info su una base carburazione da cui partire. Sulla scatola ci sono le info quattrini con Max 162/160 min 38/36 SPillo K57 2° dall'alto valv. 40. Può essere decente come base di partenza? Edited October 1, 2017 by Bianchi2469 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted October 2, 2017 Share Posted October 2, 2017 Dai dai che voglio sentirlo acceso 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted October 3, 2017 Share Posted October 3, 2017 Il 30/9/2017 at 19:29, Bianchi2469 dice: Allora il nuovo progetto di cui non avevo parlato è quasi pronto per essere testato. Il nuovo motore è cosi composto: M1L60 ripulito dalle bave, verificato Squish con basettina By rolladj 27/69 con parastrappi Rolla DJ Frizione con cestello Rolla DJ Albero dedicato quattrini usato, bilanciato e verificato By RollaDJ VHSB34 che sto cercando, ma se non lo trovo lo prendo nuovo Espa fatta fare dal marmittaio di fiducia ByRollaDJ Parmakit da 1 KG Cluster con 4a corta. I carter sono già stati spianati e barenati. Siamo in procinto di chiudere, ma nel frattempo vorrei chiedere info su una base carburazione da cui partire. Sulla scatola ci sono le info quattrini con Max 162/160 min 38/36 SPillo K57 2° dall'alto valv. 40. Può essere decente come base di partenza? Semplice domanda, rolladj è un utente di qualche forum? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted October 3, 2017 Share Posted October 3, 2017 1 ora fa, Mitico Gallo dice: Semplice domanda, rolladj è un utente di qualche forum? So me😂😂😂😂 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 3, 2017 Share Posted October 3, 2017 Questo è un gran bel progetto... magari lo vediamo in assemblaggio e lavorazione e poi in moto 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bianchi2469 Posted October 3, 2017 Author Share Posted October 3, 2017 2 ore fa, McKenzie dice: Questo è un gran bel progetto... magari lo vediamo in assemblaggio e lavorazione e poi in moto Quando lo chiudo faccio fotine. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted October 3, 2017 Share Posted October 3, 2017 2 ore fa, rollarizla1987 dice: So me😂😂😂😂 È in una botte di ferro allora, anzi, di alluminio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bianchi2469 Posted October 3, 2017 Author Share Posted October 3, 2017 4 ore fa, Mitico Gallo dice: È in una botte di ferro allora, anzi, di alluminio Alluminio in canna cromata? 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bianchi2469 Posted October 4, 2017 Author Share Posted October 4, 2017 Non devo pensare non devo pensare non devo pensare.... Ma il il kit lamellare fornito di serie ...come lo vedete? Discreto, mediocre scarso? Altra cosa che non ho chiesto è...Che candela montare qui? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted October 4, 2017 Share Posted October 4, 2017 Sono curioso anche io di sentirlo, Un amico sta finendo una configurazione simile alla tua. M1L-R, cambio 5 marce Faio, primaria Faio, Albero quattrini rivisto ed equilibrato da Checco, marmitta dedicata quattrini, Frizione RollaDJ, vtronc e VHSB34. Il tutto su carter quattrini. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted October 4, 2017 Share Posted October 4, 2017 1 ora fa, GreenHornet dice: Sono curioso anche io di sentirlo, Un amico sta finendo una configurazione simile alla tua. M1L-R, cambio 5 marce Faio, primaria Faio, Albero quattrini rivisto ed equilibrato da Checco, marmitta dedicata quattrini, Frizione RollaDJ, vtronc e VHSB34. Il tutto su carter quattrini. Un po come il mio😉 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted October 4, 2017 Share Posted October 4, 2017 6 ore fa, Bianchi2469 dice: Non devo pensare non devo pensare non devo pensare.... Ma il il kit lamellare fornito di serie ...come lo vedete? Discreto, mediocre scarso? Altra cosa che non ho chiesto è...Che candela montare qui? Per me, per quello che devi fare tu, il lamellare di serie é ok, candela b9 o b8 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 4, 2017 Share Posted October 4, 2017 Anche secondo me se pur senza esperienza a riguardo non ci sono persone che lamentano problemi prestazionali con il pacco lamellare fornito in origine... per cui come per tutte le cose deduco che si possa far meglio, ma non sia una delle cose prioritarie su cui concentrarsi. Montalo per bene e senti anche cosa ci farebbe rolla per farti qualche idea a riguardo 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted October 4, 2017 Share Posted October 4, 2017 Io gliel'ho giá configurato per l'uso che ne vuole fare il ragazzo, fasi di scatola, una bella pulizia al cilindro, travasi sul carter non troppo grandi e belli a rampa. La messa a punto la fa lui 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bianchi2469 Posted October 4, 2017 Author Share Posted October 4, 2017 13 minuti fa, rollarizla1987 dice: Io gliel'ho giá configurato per l'uso che ne vuole fare il ragazzo, fasi di scatola, una bella pulizia al cilindro, travasi sul carter non troppo grandi e belli a rampa. La messa a punto la fa lui Speriamo 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted October 16, 2017 Share Posted October 16, 2017 Quindi?? News? dai dai che lo voglio sentire in moto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespanera Posted October 16, 2017 Share Posted October 16, 2017 Chi è Rolla dj?cosa produce? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bianchi2469 Posted October 16, 2017 Author Share Posted October 16, 2017 6 minuti fa, Vespanera dice: Chi è Rolla dj?cosa produce? Rolla è l'utente che ha postato sopra di te! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bianchi2469 Posted October 16, 2017 Author Share Posted October 16, 2017 1 ora fa, rollarizla1987 dice: Quindi?? News? dai dai che lo voglio sentire in moto Siamo ancora fermi, sto ultimando i nuovi garagi. Bisogna che sistemi tutto prima che il tempo non si metta a fare il cattivo! Comunque appena parto faccio un pò di foto del tutto promesso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespanera Posted October 16, 2017 Share Posted October 16, 2017 Non lo sapevo!be ho letto che produce frizioni ecc ecc ma non le ho mai viste Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted October 16, 2017 Share Posted October 16, 2017 55 minuti fa, Vespanera dice: Non lo sapevo!be ho letto che produce frizioni ecc ecc ma non le ho mai viste Ti presento il servizio fotografico, grazie al gentilissimo rolla, della signora frizza 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespanera Posted October 16, 2017 Share Posted October 16, 2017 Bella👍mi piacciano molto anche gli infradischi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted October 16, 2017 Share Posted October 16, 2017 Se non vuoi impazzire a carburarlo , lascia perdere il vhsb 34... per il resto direi che è un motore completo 4ini , quindi standard.... Candela B8 o al limite B9. Il pacco lamellare, se non lo hanno cambiato da quello con lamelle in viton, ha amplissimi margini di miglioramento, ma essendo un valvolista lascio la parola a chi ne sa... La marmitta, da quello sapevo, la sua m3xc era quella che si abbinava meglio col kit di scatola. ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bianchi2469 Posted October 16, 2017 Author Share Posted October 16, 2017 1 ora fa, solovalvola dice: Se non vuoi impazzire a carburarlo , lascia perdere il vhsb 34... per il resto direi che è un motore completo 4ini , quindi standard.... Candela B8 o al limite B9. Il pacco lamellare, se non lo hanno cambiato da quello con lamelle in viton, ha amplissimi margini di miglioramento, ma essendo un valvolista lascio la parola a chi ne sa... La marmitta, da quello sapevo, la sua m3xc era quella che si abbinava meglio col kit di scatola. ciao il Vhsb l'ho già comprato oramai e da un utente del forum che ringrazio, perchè è davvero perfetto, ma a meno che non decida di venderlo cosa potrei montare in alternativa? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted October 16, 2017 Share Posted October 16, 2017 Vhsb 36-38-39rd+ 39 rd lucidato racing team Vhsb 34-36-37-38-39 Phsb 34-35-36-37-38 Vhsh 30 Phbe 30-32-34-36 hs Poi i jappo Questi son quelli che riesci a montare, ho letto un po'in giro, ma non so Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts