rollarizla1987 Posted December 30, 2017 Share Posted December 30, 2017 se hai la possibilità rimisuralo, male non fa fidarsi è bene, ma ecc. ecc. 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardobarbaro Posted January 7, 2018 Share Posted January 7, 2018 Ecco i carter finiti: Adesso li porto a pallinare esternamente e poi siamo pronti a montare il tutto.. Ringrazio Zambo per gli scavi effettuati e speriamo bene😂✌️ 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 7, 2018 Share Posted January 7, 2018 Mi piace come lavoro... Come va coi falsi montaggi? che misure hai rilevato in questo momento visto che stai lavorando su? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted January 7, 2018 Author Share Posted January 7, 2018 (edited) 22 minuti fa, McKenzie dice: Mi piace come lavoro... Come va coi falsi montaggi? che misure hai rilevato in questo momento visto che stai lavorando su? I falsi montaggi li avevamo fatti insieme in settembre, 188-128 le fasi, 1.00mm lo squish, comunque rimisureremo tutto una volta completati i lavori sui carter (pallinatura e montaggio cuscinetti) Il cilindro lo porterà da KTM mio papà a far misurare in settimana visto che hanno l'officina a 2metri da dove lavora lui Edited January 7, 2018 by Zambe Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted January 8, 2018 Share Posted January 8, 2018 13 ore fa, Zambe dice: I falsi montaggi li avevamo fatti insieme in settembre, 188-128 le fasi, 1.00mm lo squish, comunque rimisureremo tutto una volta completati i lavori sui carter (pallinatura e montaggio cuscinetti) Il cilindro lo porterà da KTM mio papà a far misurare in settimana visto che hanno l'officina a 2metri da dove lavora lui Questa è una cosa buona e saggia 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardobarbaro Posted January 8, 2018 Share Posted January 8, 2018 (edited) Ecco gli ultimi dettagli terminati dei carter per fattori estetici.. Sistemata valvola e piccolo difetto saldatura..👍 Edited January 8, 2018 by Riccardobarbaro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted January 8, 2018 Share Posted January 8, 2018 Molto ben fatti i Carter. Se avevi la possibilità io avrei sabbiato la camera di manovella, gt e collettore. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted January 8, 2018 Author Share Posted January 8, 2018 3 minuti fa, TheROS94 dice: Molto ben fatti i Carter. Se avevi la possibilità io avrei sabbiato la camera di manovella, gt e collettore. Ho preferito non sabbiare per paura che lo stucco si consumi di più rispetto all'alu dei travasi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardobarbaro Posted January 8, 2018 Share Posted January 8, 2018 8 minuti fa, TheROS94 dice: Molto ben fatti i Carter. Se avevi la possibilità io avrei sabbiato la camera di manovella, gt e collettore. Ciao, il collettore e gt sono già sabbiati di fabbrica...👍 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted January 8, 2018 Share Posted January 8, 2018 5 minuti fa, Zambe dice: Ho preferito non sabbiare per paura che lo stucco si consumi di più rispetto all'alu dei travasi Se hai usato asportek vai tranquillo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted January 8, 2018 Author Share Posted January 8, 2018 Adesso, TheROS94 dice: Se hai usato asportek vai tranquillo. È un loctite bicomponente... Lo usa mio padre da tanti anni nei suoi motori e non si è mai tolto, sul mio zuera ha 4k km ed è ancora in perfetto stato, però non so non mi sembra esageratamente duro per resistere a una abrasione così forte 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 8, 2018 Share Posted January 8, 2018 Secondo me va bene così... Anche muttley usa quel bicomponente e ci ha fatto diverse cose, sembra un ottimo prodotto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tfd Posted January 8, 2018 Share Posted January 8, 2018 È molto resistente,hai fatto bene a nn sabbiare basta un colpo di tela grana grossa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted January 8, 2018 Author Share Posted January 8, 2018 4 minuti fa, Tfd dice: È molto resistente,hai fatto bene a nn sabbiare basta un colpo di tela grana grossa. Esattamente ciò che ho fatto, ho tirato tutto con carta vetrata da 80 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted January 9, 2018 Author Share Posted January 9, 2018 Ciao a tutti... io e Riccardo abbiamo notato che lo scarico del cilindro risulta un pelino decentrato.... Cosa mi consigliate di fare? Lo centro? Però così facendo andrei ad allargarlo un pochino esternamente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted January 10, 2018 Share Posted January 10, 2018 Cose da matti.... In canna è dritto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted January 10, 2018 Author Share Posted January 10, 2018 (edited) 1 ora fa, TheROS94 dice: Cose da matti.... In canna è dritto? Si Ros... Ma a quanto pare sono tutti così! Ho visto delle foto su Facebook di alcuni cilindri in vendita e ho notato lo stesso difetto Edited January 10, 2018 by Zambe Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 10, 2018 Share Posted January 10, 2018 Tienilo così che l'or è una bella cosa da avere... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fagio72 Posted January 10, 2018 Share Posted January 10, 2018 Tienilo così, l’importante è che il collettore si sposi con il foro del cilindro 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 10, 2018 Share Posted January 10, 2018 Se in canna è centrato bene, non ti cambia molto se uscendo si scosta di qualche grado a mio avviso.... se il collettore si raccorda bene e poi appunto curva subito non dovrebbero esserci grossi problemi... Poi ovviamente si poteva farlo meglio.... credo sia solo un problema di centrarsi più correttamente quando lo prendono e fanno i fori, filetti e piani Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted January 10, 2018 Author Share Posted January 10, 2018 57 minuti fa, McKenzie dice: Se in canna è centrato bene, non ti cambia molto se uscendo si scosta di qualche grado a mio avviso.... se il collettore si raccorda bene e poi appunto curva subito non dovrebbero esserci grossi problemi... Poi ovviamente si poteva farlo meglio.... credo sia solo un problema di centrarsi più correttamente quando lo prendono e fanno i fori, filetti e piani Si esatto, evidentementemente non sono state centrate perfettamente le anime al momento della fusione... Comunque anch'io insistevo con Riccardo per provarlo così, anche i cilindri del px200 (almeno il 221 Polini alu di mio padre) ha il condotto che punta un po' lateralmente. In canna comunque è dritto, ho controllato bene, poi punta proprio dalla parte in cui c'è la curva del collettore, quindi.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted January 10, 2018 Author Share Posted January 10, 2018 1 ora fa, McKenzie dice: Tienilo così che l'or è una bella cosa da avere... Centrandolo comunque la sede non viene toccata Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 10, 2018 Share Posted January 10, 2018 8 minuti fa, Zambe dice: Centrandolo comunque la sede non viene toccata Capito ti allarghi dove c'è più materiale... ma poi comunque cambi l'area esterna e devi vedere se ti trovi poi con quella interna Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted January 10, 2018 Author Share Posted January 10, 2018 12 minuti fa, McKenzie dice: Capito ti allarghi dove c'è più materiale... ma poi comunque cambi l'area esterna e devi vedere se ti trovi poi con quella interna Appunto è quello che mi frenava, secondo la teoria dovrei perdere un filino in basso recuperando qualche giro in alto... Ma prima di stravolgere il cilindro volevo provarlo così perché già ho allargato i travasi, ho messo la biella 105 e ho alzato le fasi a 188-128, non vorrei venisse un Frankenstein Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted January 10, 2018 Share Posted January 10, 2018 Dai almeno in canna è dritto... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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