Zambe Posted September 30, 2017 Share Posted September 30, 2017 (edited) Ciao ragazzi, apro questo post per mostrarvi i lavori che sto facendo insieme al mio amico, nonché futuro compagno di giretti sparo sui colli, per preparare il motore che finirà sotto la sua PK Configurazione: - GT Pinasco Zuera VTR d60 - Albero MAV.SP c51 b105 1.9kg - Carter PK preparati da Daniel Favarin - 30 VHSH - Marmitta by MDracing - Accensione Piaggio 6 poli con volano 1.4kg preparato da MAV.SP - 27/69 Fabbri su cestello in acciaio Fabbri + parastrappi Fabbri - Frizione by Riz (che ringrazio tantissimo!) - Cambio 17-20/z48 Falc su asse ruota pk - Crociera Faio Eco Ieri ho fatto un falso montaggio del cilindro per vedere come era messo a fasi... Ho aggiunto questo spessore, tenendo conto della spianatura di 0.3 sul basamento, per compensare la differenza di lunghezza della biella e ho trovato 188 scarico e 128 travasi... Perfetto direi. Misurando lo squish ho scoperto però che stava a 0.4mm Il che mi è parso strano visto che non ho cambiato corsa... Da un lato è anche positivo perché posso montare delle basette in testa e variare lo spessore a mio piacimento senza dover abbassare il cilindro tornendolo... speriamo che le misure tornino anche con la basetta definitiva, purtroppo non posso andare da lui molto spesso dato che abitiamo a 40km di distanza Altre foto: Edited September 30, 2017 by Zambe 5 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardobarbaro Posted September 30, 2017 Share Posted September 30, 2017 Le faccio i miei complimenti per la configurazione ottima e indistruttibile! Il suo compagno di avventure si divertirà tantissimo!! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted September 30, 2017 Author Share Posted September 30, 2017 Grazie compagno di avventure Bravo, vedo che ti sei iscritto pure tu qui ehehe Dai che lo chiudiamo! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted October 5, 2017 Share Posted October 5, 2017 0,5 in testa e arrivi a 0.9 Oppure volevi stare più alto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted October 5, 2017 Author Share Posted October 5, 2017 1 minuto fa, rollarizla1987 dice: 0,5 in testa e arrivi a 0.9 Oppure volevi stare più alto? Ho fatto fare la basetta da 0.6mm per arrivare a 1mm, poi tenendo conto che la loctite 510 aumenta un pelo lo spessore quando solidifica, dovrei stare attorno a 1.05... essendo un d60 mi pare perfetto sennò mura troppo in alto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted October 5, 2017 Author Share Posted October 5, 2017 Stavamo pensando di cambiare le lamelle del pacco lamellare che non ci piacciono per niente.... Pensavamo di prendere un foglio della Malossi in carbonio e ricavarle da li... Il punto è quale spessore usare? Qualcuno ha consigli? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted October 5, 2017 Share Posted October 5, 2017 4 ore fa, Zambe dice: Ho fatto fare la basetta da 0.6mm per arrivare a 1mm, poi tenendo conto che la loctite 510 aumenta un pelo lo spessore quando solidifica, dovrei stare attorno a 1.05... essendo un d60 mi pare perfetto sennò mura troppo in alto tranquillo, sul mio ho 0.9mm e i 12000 li fa 2 ore fa, Zambe dice: Stavamo pensando di cambiare le lamelle del pacco lamellare che non ci piacciono per niente.... Pensavamo di prendere un foglio della Malossi in carbonio e ricavarle da li... Il punto è quale spessore usare? Qualcuno ha consigli? dipende, da dove lo fate girare, alto dure, ma non troppo, se gira più basso, morbide ma non troppo (praticamente non ti ho detto niente) se stai su 0.3/0.35 hai una buon compromesso secondo me Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted October 5, 2017 Author Share Posted October 5, 2017 (edited) Grazie mille Riz prendo il foglio Malossi o Polini? Edited October 5, 2017 by Zambe Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 6, 2017 Share Posted October 6, 2017 Quello TM Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted October 6, 2017 Author Share Posted October 6, 2017 Grazie McK, mi ero dimenticato del foglio TM Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted October 13, 2017 Author Share Posted October 13, 2017 I lavori procedono.... Travasi sul cilindro allargati, mancano i carter da raccordare e poi si può chiudere 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ross87 Posted October 13, 2017 Share Posted October 13, 2017 44 minuti fa, Zambe dice: I lavori procedono.... Travasi sul cilindro allargati, mancano i carter da raccordare e poi si può chiudere Belli...ottima mano! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted October 13, 2017 Author Share Posted October 13, 2017 32 minuti fa, Ross87 dice: Belli...ottima mano! Grazie Ross, sto facendo pratica pian piano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted October 21, 2017 Author Share Posted October 21, 2017 Cornamusa pronta... Che dire, complimenti a Diego e alla sua mano dalla precisione chirurgica! 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
RicoRacing Posted October 21, 2017 Share Posted October 21, 2017 Bellissima!! Che modello è? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted October 21, 2017 Author Share Posted October 21, 2017 130ST3PK, monta senza tagliare la paratia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 21, 2017 Share Posted October 21, 2017 Interessante, con l'or sembra... Sarà contento l'amico Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted October 21, 2017 Author Share Posted October 21, 2017 Puoi dirlo 17 minuti fa, McKenzie dice: Interessante, con l'or sembra... Sarà contento l'amico Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardobarbaro Posted October 21, 2017 Share Posted October 21, 2017 Complimenti zambe, anche secondo me è contento il tuo amico! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted December 29, 2017 Author Share Posted December 29, 2017 (edited) Manca poco alla fine... Manca l'altro travaso e da stuccare per togliere quel gradino stupido che hanno i carter piaggio e le porosità... In 2 pomeriggi dovrei finire il lavoro, poi consegno tutto a Riccardo che inizia a montare cuscinetti. Riccardo ha deciso poi di sostituire le lamelle originali con altre in carbonio e provare direttamente il motore con queste (Se dopo legge magari carica qualche foto che io non ne ho) Edited December 30, 2017 by Zambe 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardobarbaro Posted December 30, 2017 Share Posted December 30, 2017 Perfetto Zambe, ecco alcune foto delle lamelle e del pacco lamellare: Una volta finiti i carter e montati i cuscinetti,la strada sarà sempre piu in discesa (avendo molti componenti gia preassemblati). Ps. Se ti servono altre foto chiedi, ho un intero album fotografico😂 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted December 30, 2017 Share Posted December 30, 2017 (edited) Ragazzi, domanda, ma avete misurato la tolleranza tra il cilindro e il pistone? Chiedo solo per farvi prevenire eventuali problemi, perché questi che producono questo cilindro sono abitudinari nel far cappelle su molti dei loro prodotti Edited December 30, 2017 by rollarizla1987 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted December 30, 2017 Author Share Posted December 30, 2017 Non ancora ma si può fare... Devo vedere se è aperto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardobarbaro Posted December 30, 2017 Share Posted December 30, 2017 Il ragazzo che me l'ha venduto ha detto che è in tolleranza perfetta..comunque provederemo a rimisurarlo grazie del consiglio.👍 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale0592 Posted December 30, 2017 Share Posted December 30, 2017 Da ex possessore,consiglio di controllarlo.Il mio faceva 2 cent 5 cent(era ovale).L'ho fatto lappare e non mi ha dato problemi mai,ma di gente che ha montato senza controllare e ha grippato ce n'è stata diversa. Molto curioso di vedere come va,il mio è stato un mezzo fiasco... In bocca al lupo 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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