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Polini ghisa 58x53: Il trattore


Zambe
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12 ore fa, blaps_85 dice:

Quindi secondo il sapiente solovalvola il problema dell'affidabilità dei ghisa (e di tutti i gt) è il montaggio dritto!? O questo non permette di arrivare alle prestazioni che qui sino a ieri erano alla portata di tutti meno che mie?

 

Alle volte i sapientini dicono anche cose sbagliate per confondere le acque...sta ai guru duetempistici diffondere il verbo.

Ps : il tuo motore razzo-poverty andrà anche veloce come quello di zambe, peccato che nel tempo in cui tu arrivi ai 120 di gps satellitare laser, il suo ci arriva e ci si ferma 3 volte...

Un pò come dire che una motogp va più di una F1 quando poi il tempo sul giro dello stesso circuito differisce di 30"...

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  • 1 month later...

Ero curioso di sapere come procedesse il motore di @Zambe ma a quanto pare mi è scesa una lacrimuccia per tutte le risate.. 🤣🤣
Ma a parte ciò niente male per il motorazzo, complimenti Zambe.

Ps. I ghisa sono affiadabili tanto quanti gli allu (seppur con piccoli lati negativi) ma oh...
Le abilità, quelle vere, sta in quanto sai far durare un motore, seppur, estremizzato.
 

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  • 10 months later...

Ciao a tutti ragazzi, sono passati un bel po' di mesi e non vi ho più dato notizie a riguardo di questo motore, approfittiamo della noia da quarantena, vah...

Il motore la scorsa estate ha subito gli interventi di cui vi avevo parlato: ho fatto rifare la testa (squish 0.8 e rdc a 12.5 circa), ho ricostruito la chiocciola, fatto gli intagli sulla cuffia e provato una nuova marmitta by Duccio (quest'ultima in ottobre inoltrato).

Abbiamo voluto fare una prova con una sua marmitta nuova ma non mi soddisfaceva l'erogazione, questa andava davvero bene in basso, aveva una schiena tremenda ma aveva perso davvero tanto in allungo, al ché ho deciso di restituirgliela e per sfizio ho provato una sua marmitta con diversi anni sulle spalle in possesso di un mio amico qua in zona. Questa si comportava in maniera simile alla mrt, un filo in meno di fuorigiri ma più prontezza ai medi regimi, il problema è che il suo cilindro ha lo scarico d28, mentre il mio d32, quindi scaldava tanto dopo poche tirate. Ho deciso che il motore lo accantono per un po', in quanto ho iniziato i lavori per il prossimo motore che andrà sotto alla primavera (un Polini Evo2 di cui vi parlerò in un altro post). Finito quello mi dedicherò nuovamente a questo blocco, che finirà sotto alla special... magari provo un'altra marmitta, sinceramente non mi dispiacerebbe concludere quest'ultimo step, ecco, anche se l'idea sarebbe quella di sostituire il gt con uno in alu, tipo un evo d57 sistemato a modo, sicuramente come muletto andrebbe meglio del suo nonno in ghisa e avrebbe una affidabilità nettamente superiore. Vi terrò aggiornati nei prossimi mesi sulle future evoluzioni😁🛵

Edited by Zambe
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