simonjge79 Posted October 7, 2018 Share Posted October 7, 2018 Bel lavoro Zambe, è un po' che aspetto gli avanzamenti di questo motore. Direi che di carne al fuoco né hai, l'unica mia perplessità è quella marmitta abbinata ai tuoi rapporti, secondo me la 4 la vedo dura da tirare... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted October 7, 2018 Author Share Posted October 7, 2018 10 minuti fa, simonjge79 dice: Bel lavoro Zambe, è un po' che aspetto gli avanzamenti di questo motore. Direi che di carne al fuoco né hai, l'unica mia perplessità è quella marmitta abbinata ai tuoi rapporti, secondo me la 4 la vedo dura da tirare... Mi hanno detto che questa marmitta tende a rendere il motore molto coppioso... Intanto lo provo così, al limite si va di 29/68 e 17-20/49, che è in casa a prendere la polvere da quando ho smontato lo Zuera Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
simonjge79 Posted October 7, 2018 Share Posted October 7, 2018 Allora se hai intenzione di montare un espansione io andrei di 17-20/49, sarebbe anche più divertente, invece se hai intenzione di montare semi espansioni o siluro tipo sbindola vai tranquillo di 18-21. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted October 7, 2018 Author Share Posted October 7, 2018 12 minuti fa, simonjge79 dice: Allora se hai intenzione di montare un espansione io andrei di 17-20/49, sarebbe anche più divertente, invece se hai intenzione di montare semi espansioni o siluro tipo sbindola vai tranquillo di 18-21. Intanto parto con il 18-21... Non necessariamente il fatto di montare l'espansione implica l'obbligo di utilizzare un cambio corto... Si fa sempre tempo ad aprire, in un pomeriggio sostituisco il cambio senza problemi... Oltretutto avere la quarta un po' più lunga da riposo non mi dispiacerebbe visti i mega rettilinei che ci sono qua 😅 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
simonjge79 Posted October 7, 2018 Share Posted October 7, 2018 Effettivamente se hai tanti rettilinei tenterei il rapporto più lungo,per le mie strade quei rapporti sarebbero inutilizzabili. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Barry-60 Posted October 8, 2018 Share Posted October 8, 2018 Con quella marmitta la 4a quel motore la tirerà non ci son problemi anche con la 21/46. @Zambe vai tranquillo che come ti ho già detto quella marmitta tira tutto haha 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
simonjge79 Posted January 16, 2019 Share Posted January 16, 2019 Ciao Zambe, ci sono novità? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted January 25, 2019 Author Share Posted January 25, 2019 Rieccomi, il blocco è stato chiuso, il cilindro lavorato (ho allungato i secondari verso il frontescarico, alzato il frontescarico che alesando il cilindro si era abbassato troppo e ho sistemato il condotto di scarico che non mi piaceva). Manca pochissimo, sto solo aspettando la basetta da mettere tra carter e cilindro per poter chiudere tutto e accendere... Il telaio è ormai pronto, ho ordinato gas rapido e manopole, mancano 2-3 adesivi e si può considerare finito anche quello. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 25, 2019 Share Posted January 25, 2019 Bel lavoro... aspetto da tempo ch accendi e ci fai sapere come va... io ci metterò ancora molto tempo temo. E il tuo senza dubbio va più del mio 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
simonjge79 Posted January 25, 2019 Share Posted January 25, 2019 Promette bene, attendo le tue impressioni alla guida. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted January 25, 2019 Author Share Posted January 25, 2019 Rileggendo mi sono accorto che non ho riportato due cambiamenti alla configurazione: il blocco è stato chiuso con 17-20/49 e 29/68, mentre come carburatore al posto del phbh26 ho deciso di acquistare un vhsh30 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted January 27, 2019 Author Share Posted January 27, 2019 Ragazzi qualcuno può darmi una taratura iniziale del vhsh che ritiene più o meno adatta a questo motore? Farò un mega ordine di getti spilli e polverizzatori dato che non ho molto materiale per carburare come si deve, è ora di mettersi alla volta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted January 27, 2019 Share Posted January 27, 2019 Dq266/267/268 dp265/266 spilli k24/36/40/21(ma questo va usato con polve grandi perché smargisce) cd1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Harry Racing Posted January 28, 2019 Share Posted January 28, 2019 18 ore fa, Zambe dice: Ragazzi qualcuno può darmi una taratura iniziale del vhsh che ritiene più o meno adatta a questo motore? Farò un mega ordine di getti spilli e polverizzatori dato che non ho molto materiale per carburare come si deve, è ora di mettersi alla volta Zambe se ti può essere d'aiuto io giro con il normale k98 su dq 268.. terza tacca a partire da sopra verso sotto. Aspetterò ansioso per questo motore.. 😁 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted January 28, 2019 Author Share Posted January 28, 2019 Grazie mille Turbo e Harry per i consigli... Sto aspettando la basetta, manca solo quella, se tutto va bene sabato prossimo accendo il motore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted January 28, 2019 Share Posted January 28, 2019 1 ora fa, Zambe dice: Grazie mille Turbo e Harry per i consigli... Sto aspettando la basetta, manca solo quella, se tutto va bene sabato prossimo accendo il motore se becco quel cretino che non trova tempo per mandarti la basetta lo picchio🤣🤣🤣 dai che arriva😝 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted January 28, 2019 Author Share Posted January 28, 2019 1 ora fa, rollarizla1987 dice: se becco quel cretino che non trova tempo per mandarti la basetta lo picchio🤣🤣🤣 dai che arriva😝 Muovitiiii Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted January 28, 2019 Share Posted January 28, 2019 2 ore fa, Zambe dice: Muovitiiii Non sai quanto lo scasso io, è per quello che non arriva😂😂😂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blaps_85 Posted February 5, 2019 Share Posted February 5, 2019 Com'è finita? mette in moto o no? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted February 5, 2019 Author Share Posted February 5, 2019 Dovrebbe arrivare in settimana il banchetto portamotore nuovo, appena arriva provo ad accendere... Nel frattempo è arrivata la basetta, l'ho raccordata e montata, fasi 124-183 e squish 1.05mm, perfetto direi. Ieri, nel frattempo, ho un po' bestemmiato facendo qualche falso montaggio del blocco sul telaio, purtroppo la marmitta da noia con l'ammortizzatore posteriore, monto un yss con la staffa mdracing e tocca, non c'è verso... Proverò a togliere la staffa e a montare un rialzo di 3cm, anche se non mi piace moltissimo come soluzione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
simonjge79 Posted February 5, 2019 Share Posted February 5, 2019 1 ora fa, Zambe dice: Dovrebbe arrivare in settimana il banchetto portamotore nuovo, appena arriva provo ad accendere... Nel frattempo è arrivata la basetta, l'ho raccordata e montata, fasi 124-183 e squish 1.05mm, perfetto direi. Ieri, nel frattempo, ho un po' bestemmiato facendo qualche falso montaggio del blocco sul telaio, purtroppo la marmitta da noia con l'ammortizzatore posteriore, monto un yss con la staffa mdracing e tocca, non c'è verso... Proverò a togliere la staffa e a montare un rialzo di 3cm, anche se non mi piace moltissimo come soluzione. La mia con il rialzo da 3 cm sull'yss il collettore mrt mi andava a sfiorare il manicotto del collettore mrt quindi ho optato per una soluzione più drastica. Purtroppo era la soluzione più rapida per farci stare la marmitta e il collettore. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted February 5, 2019 Author Share Posted February 5, 2019 Hai portato più indietro il foro su cui si avvita il silent block? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
simonjge79 Posted February 5, 2019 Share Posted February 5, 2019 Si,ho fatto un foro per arretrare l'attacco superiore dell'ammortizzatore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted February 5, 2019 Author Share Posted February 5, 2019 Ecco io a quanto pare dovrò togliere la staffa che arretra l'ammortizzatore per fare in modo che monti meglio la marmitta, che robe strane Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted February 6, 2019 Author Share Posted February 6, 2019 Provata con rialzo da 26mm (e staffa mdracing), la marmitta ora monta finalmente! Poi ho acceso il motore, è andato in moto subito, spettacolo! Ora mancano due stupidaggini (devo sistemare il rapido che tocca contro la leva freno e le gomme che sono in arrivo) poi, con calma, si prova a fare un giretto 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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