Jump to content

Polini ghisa 58x53: Il trattore

Zambe
 Share

Recommended Posts

10 minuti fa, simonjge79 dice:

Bel lavoro Zambe, è un po' che aspetto gli avanzamenti di questo motore.

Direi che di carne al fuoco né hai, l'unica mia perplessità è quella marmitta abbinata ai tuoi rapporti, secondo me la 4 la vedo dura da tirare...

Mi hanno detto che questa marmitta tende a rendere il motore molto coppioso... Intanto lo provo così, al limite si va di 29/68 e 17-20/49, che è in casa a prendere la polvere da quando ho smontato lo Zuera

12 minuti fa, simonjge79 dice:

Allora se hai intenzione di montare un espansione io andrei di 17-20/49, sarebbe anche più divertente, invece se hai intenzione di montare semi espansioni o siluro tipo sbindola vai tranquillo di 18-21.

Intanto parto con il 18-21... Non necessariamente il fatto di montare l'espansione implica l'obbligo di utilizzare un cambio corto... Si fa sempre tempo ad aprire, in un pomeriggio sostituisco il cambio senza problemi... Oltretutto avere la quarta un po' più lunga da riposo non mi dispiacerebbe visti i mega rettilinei che ci sono qua 😅

• Mi Piace 1

• 3 months later...
  • 2 weeks later...

Rieccomi, il blocco è stato chiuso, il cilindro lavorato (ho allungato i secondari verso il frontescarico, alzato il frontescarico che alesando il cilindro si era abbassato troppo e ho sistemato il condotto di scarico che non mi piaceva).

Manca pochissimo, sto solo aspettando la basetta da mettere tra carter e cilindro per poter chiudere tutto e accendere...

Il telaio è ormai pronto, ho ordinato gas rapido e manopole, mancano 2-3 adesivi e si può considerare finito anche quello.

:biker::biker::biker:

IMG-20190117-WA0086.thumb.jpeg.d1aeae1d2efa22368ced2cfbb13d54fa.jpeg

IMG-20190117-WA0079.thumb.jpeg.c5b04c54b88bf6acb4139043b964e1ab.jpegIMG-20190117-WA0084.thumb.jpeg.3509509081e4d0a59a7bb4968dca1f36.jpegIMG-20190117-WA0075.thumb.jpeg.0f8cac85baf8155f4f5322039ecfdd52.jpegIMG-20190125-WA0143.thumb.jpeg.a3c17e8380c9fc62afbd9cea0efb0dd5.jpeg

Ragazzi qualcuno può darmi una taratura iniziale del vhsh che ritiene più o meno adatta a questo motore?

Farò un mega ordine di getti spilli e polverizzatori dato che non ho molto materiale per carburare come si deve, è ora di mettersi alla volta :biker:

18 ore fa, Zambe dice:

Ragazzi qualcuno può darmi una taratura iniziale del vhsh che ritiene più o meno adatta a questo motore?

Farò un mega ordine di getti spilli e polverizzatori dato che non ho molto materiale per carburare come si deve, è ora di mettersi alla volta :biker:

Zambe se ti può essere d'aiuto io giro con il normale k98 su dq 268.. terza tacca a partire da sopra verso sotto.
Aspetterò ansioso per questo motore.. 😁

• Mi Piace 1

Dovrebbe arrivare in settimana il banchetto portamotore nuovo, appena arriva provo ad accendere...

Nel frattempo è arrivata la basetta, l'ho raccordata e montata, fasi 124-183 e squish 1.05mm, perfetto direi.

Ieri, nel frattempo, ho un po' bestemmiato facendo qualche falso montaggio del blocco sul telaio, purtroppo la marmitta da noia con l'ammortizzatore posteriore, monto un yss con la staffa mdracing e tocca, non c'è verso... Proverò a togliere la staffa e a montare un rialzo di 3cm, anche se non mi piace moltissimo come soluzione.

1 ora fa, Zambe dice:

Dovrebbe arrivare in settimana il banchetto portamotore nuovo, appena arriva provo ad accendere...

Nel frattempo è arrivata la basetta, l'ho raccordata e montata, fasi 124-183 e squish 1.05mm, perfetto direi.

Ieri, nel frattempo, ho un po' bestemmiato facendo qualche falso montaggio del blocco sul telaio, purtroppo la marmitta da noia con l'ammortizzatore posteriore, monto un yss con la staffa mdracing e tocca, non c'è verso... Proverò a togliere la staffa e a montare un rialzo di 3cm, anche se non mi piace moltissimo come soluzione.

La mia con il rialzo da 3 cm sull'yss il collettore mrt mi andava a sfiorare il manicotto del collettore mrt quindi ho optato per una soluzione più drastica. 

Purtroppo era la soluzione più rapida per farci stare la marmitta e il collettore. 

IMG-20190121-WA0027.jpeg

Provata con rialzo da 26mm (e staffa mdracing), la marmitta ora monta finalmente!

Poi ho acceso il motore, è andato in moto subito, spettacolo!

Ora mancano due stupidaggini (devo sistemare il rapido che tocca contro la leva freno e le gomme che sono in arrivo) poi, con calma, si prova a fare un giretto

• Mi Piace 1