simonjge79 Posted February 17, 2018 Share Posted February 17, 2018 Non è il mio questo, dev'esserere del negres 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silvio82 Posted February 23, 2018 Share Posted February 23, 2018 il prigioniero in quel motore è stato tolto e poi spostato, quindi c'è sempre. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted February 23, 2018 Author Share Posted February 23, 2018 2 ore fa, Silvio82 dice: il prigioniero in quel motore è stato tolto e poi spostato, quindi c'è sempre. Dove precisamente è stato spostato? Perché col pacco lamellare al carter non c'è tanto posto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silvio82 Posted February 27, 2018 Share Posted February 27, 2018 Il 23/2/2018 at 12:09, Zambe dice: Dove precisamente è stato spostato? Perché col pacco lamellare al carter non c'è tanto posto ciao! 2 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
simonjge79 Posted March 16, 2018 Share Posted March 16, 2018 Ciao Zambe come procede il lavoro? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted March 16, 2018 Share Posted March 16, 2018 (edited) C'ha mille idee in testa (mò ci si è messa anche quella del mio motore, ti voglio bene)..........non spoilero niente, ma lui è uno che fa le cose bene e con calma. Quindi portate pazienza e vi farà restare tutti a bocca aperta P.S. speriamo Edited March 16, 2018 by Turbo99 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
simonjge79 Posted March 16, 2018 Share Posted March 16, 2018 Ok, volevo condividere il lavoro che sto facendo sul mio motore visto che praticamente la componentistica è la stessa,in particolare l'apertura del travaso fronte scarico e in generale la parte aspirazione. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 16, 2018 Share Posted March 16, 2018 Wow... Gran bel lavoro davvero Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted March 16, 2018 Share Posted March 16, 2018 47 minuti fa, simonjge79 dice: Ok, volevo condividere il lavoro che sto facendo sul mio motore visto che praticamente la componentistica è la stessa,in particolare l'apertura del travaso fronte scarico e in generale la parte aspirazione. Gia erchiviato screenshot.......da copiare sicuro , quindi hai ricavato il tutto senza spostare il prigioniero Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
simonjge79 Posted March 16, 2018 Share Posted March 16, 2018 C'è rimasto veramente poco alluminio attorno al prigioniero,in realtà all'interno del condotto ho sfondato e stuccato quindi il prigioniero andrà accorciato di conseguenza Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
simonjge79 Posted March 16, 2018 Share Posted March 16, 2018 48 minuti fa, davide31 dice: Gia erchiviato screenshot.......da copiare sicuro , quindi hai ricavato il tutto senza spostare il prigioniero Conta che se hai tornito alla base il cilindro ti ci vorrà una basetta larga per raccordarlo al carter altrimenti il frontescarico non ha abbastanza appoggio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
simonjge79 Posted March 16, 2018 Share Posted March 16, 2018 Questa è la mia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted March 16, 2018 Author Share Posted March 16, 2018 Caspita complimenti davvero per il lavoro! Potresti dirmi la configurazione del tuo motore? Io ho deciso che il prigioniero lo sposterò, sto aspettando che un mio amico mi dia i suoi carter dato che devo iniziare a preparare il suo motore, almeno faccio un giro unico dal saldatore. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
simonjge79 Posted March 16, 2018 Share Posted March 16, 2018 130 ghisa spianato base e in testa, testa racing,albero drt 53 b91 spalle 86 per lamellare, cluster 17-20 lamellare mrt accensione parmakit Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted March 16, 2018 Author Share Posted March 16, 2018 1 minuto fa, simonjge79 dice: 130 ghisa spianato base e in testa, testa racing,albero drt 53 b91 spalle 86 per lamellare, cluster 17-20 lamellare mrt accensione parmakit Molto simile al mio, che marmitta userai e che fasi hai dato al cilindro? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted March 16, 2018 Share Posted March 16, 2018 Davvero un bel lamellare quello! Complimenti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 16, 2018 Share Posted March 16, 2018 A me piace molto come lavoro... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
simonjge79 Posted March 16, 2018 Share Posted March 16, 2018 5 ore fa, Zambe dice: Molto simile al mio, che marmitta userai e che fasi hai dato al cilindro? Ho deciso di procedere a step,al momento il terzo teavaso sul carter lo lascio chiuso dalla basetta e lo monto con fasi contenute (122prim 118sec 182scarico).marmitta siluro da modificare nel collettore(30 o 32) e varie mitraglie con fori diversificati.squish 1mm. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted March 17, 2018 Share Posted March 17, 2018 8 ore fa, simonjge79 dice: Ho deciso di procedere a step,al momento il terzo teavaso sul carter lo lascio chiuso dalla basetta e lo monto con fasi contenute (122prim 118sec 182scarico).marmitta siluro da modificare nel collettore(30 o 32) e varie mitraglie con fori diversificati.squish 1mm. Con quelle fasi e la siluro non vanno molto d'accordo, dovresti scendere 8/10 gradi;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted March 17, 2018 Share Posted March 17, 2018 39 minuti fa, Turbo99 dice: Con quelle fasi e la siluro non vanno molto d'accordo, dovresti scendere 8/10 gradi;) Ne sei sicuro? Hai provato? Perché da mie prove con siluro modificata vai più che bene! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
simonjge79 Posted March 17, 2018 Share Posted March 17, 2018 Al momento la provo così,intanto dovrei fare il collaudo e vedo se riesco a passare con una mitraglia molto chiusa per limitare il rumore, poi ho a disposizione una banana da fare un confronto e come ultimo step monterò un'espansione e sviluppero il motore con quella. Parto con carburatore phbh 28 e vedo che direzione prendere, cercherò di non andare over 30. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted October 7, 2018 Author Share Posted October 7, 2018 Ciao a tutti ragazzi, non sono sparito Il progetto non si è mai fermato, è andato avanti a rilento nei momenti "liberi" tra un impegno e l'altro Premetto subito che ha subito una deviazione... Le fasi si sono alzate un pochino, il "limitatore" anche... Rimanendo però sempre nei limiti dell'utilizzo stradale! Ormai siamo agli sgoccioli, il materiale c'è tutto quanto a casa, devo solo sistemare il cilindro nello scarico che è un po' asimmetrico e non mi piace... L'aspirazione l'ho appena finita, devo solo scavare il terzo travaso dato che ho deciso di aprirlo anche sul cilindro, verrà alimentato attraverso l'archetto già presente nel pistone GS d58. Configurazione finale: - GT Polini 7t d58, fasi 184-123 circa, scarico al 68% cordale (quando lo lavoro posto le foto, il portmap è già pronto), testa racing squish 1mm adattata nella banda di squish con aggiunta di 4 brugole per il serraggio dal grande @rollarizla1987 - Albero DRT c53 b97 - Lamellare MRT con phbh26 - Accensione 6 poli piaggio, volano a scelta tra 1.3kg e 1.6kg - Frizione MAV 10 molle - Cestello originale con parastrappi crimaz - 28/68 DRT - Cluster 18-21 DRT (con gomme 90/80-10) - Marmitta MRT per polini in ghisa gentilmente prestata da @Barry-60, la proverò e vedrò se mi piace Intanto carico qualche foto dei carter che sono la parte più particolare 5 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 7, 2018 Share Posted October 7, 2018 Sto progetto ha un sacco di scelte non convenzionali e credo possa dare diverse soddisfazioni... Descrizione ottima da cui prendere spunto 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted October 7, 2018 Share Posted October 7, 2018 Finalmente una aspirazione lamellare al carter che ha senso.... 😎 bel lavoro! ciao 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted October 7, 2018 Author Share Posted October 7, 2018 7 minuti fa, solovalvola dice: Finalmente una aspirazione lamellare al carter che ha senso.... 😎 bel lavoro! ciao Grazie mille Braga! Ho voluto cercare di creare un condotto il più uniforme possibile che potesse direzionare il flusso di miscela il più in alto possibile, senza aprire voragini. Di portata così ce n'è già parecchia e c'è un motivo... diciamo che questo progetto non finirà qua... A casa ho un altro Polini 7t e pure un PHSB 38..... Chissà se fasandolo qualche grado più alto rispetto il cilindro attuale, con una marmitta giusta e un collettore conico per il lamellare mrt riesco a spremere al massimo un ghisone superando la soglia dei 20cv... Ma quest'ultimo non è un progetto previsto per concludersi a breve termine, intanto voglio provare a vedere se con questo cilindro qua riesco a ottenere un'erogazione molto corposa per macinare km in scioltezza, pur concedendogli di fare qualche giro, è l'obbiettivo attuale in pratica, alle estremizzazioni ci penserò più avanti 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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