Psycovespa77 Posted February 15, 2018 Share Posted February 15, 2018 Penso di sapere che programmi hai per la marmitta,un uccellino mi ha parlato del tuo progetto domenica scorsa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted February 15, 2018 Author Share Posted February 15, 2018 27 minuti fa, Psycovespa77 dice: Penso di sapere che programmi hai per la marmitta,un uccellino mi ha parlato del tuo progetto domenica scorsa E chi sarebbe? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 15, 2018 Share Posted February 15, 2018 Già che psicovespa parla con gli uccellini è preoccupante 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Psycovespa77 Posted February 15, 2018 Share Posted February 15, 2018 Sarebbe uno che sbriciola i cluster pinasco montandoli su un 102. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted February 15, 2018 Author Share Posted February 15, 2018 Adesso, Psycovespa77 dice: Sarebbe uno che sbriciola i cluster pinasco montandoli su un 102. Quel pazzo di Duccio fa 102 troppo potenti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Psycovespa77 Posted February 15, 2018 Share Posted February 15, 2018 (edited) O qualcuno fa prodotti un po scadenti(per fare rima e chiudo qui la questione) Io invece stavo valutando per un progetto simile il pistone della lml 150 2t,devo reperire qualche notizia in piu riguardo alle misure disponibili e allo spessore delle fasce e poi mi metto all'opera appena ho tempo. Edited February 15, 2018 by Psycovespa77 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted February 15, 2018 Author Share Posted February 15, 2018 19 minuti fa, Psycovespa77 dice: O qualcuno fa prodotti un po scadenti(per fare rima e chiudo qui la questione) Io invece stavo valutando per un progetto simile il pistone della lml 150 2t,devo reperire qualche notizia in piu riguardo alle misure disponibili e allo spessore delle fasce e poi mi metto all'opera appena ho tempo. Mah potesti optare per quello che ho usato io.. è collaudatissimo e non è un macigno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 15, 2018 Share Posted February 15, 2018 1 ora fa, Psycovespa77 dice: Io invece stavo valutando per un progetto simile il pistone della lml 150 2t,devo reperire qualche notizia in piu riguardo alle misure disponibili e allo spessore delle fasce e poi mi metto all'opera appena ho tempo. Solovalvola aprì la strada usando il GranSport che adesso ho io... per poi passare ad un pistone per KTM di cui magari puoi chiedergli notizia... entrambi sembrano interessanti 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted February 15, 2018 Share Posted February 15, 2018 25 minuti fa, McKenzie dice: Solovalvola aprì la strada usando il GranSport che adesso ho io... per poi passare ad un pistone per KTM di cui magari puoi chiedergli notizia... entrambi sembrano interessanti Poi si è passato al polini-rotax d60 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
simonjge79 Posted February 16, 2018 Share Posted February 16, 2018 Conoscete i pistoni kolben? Visto che volevo aprire il frontescarico sul carter cercavo un pistone del doppia con finestrella alta e nelle ricerche mi è comparso questo in diametro 58.2 con fasce per cilindri in ghisa... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted February 16, 2018 Author Share Posted February 16, 2018 1 ora fa, simonjge79 dice: Conoscete i pistoni kolben? Visto che volevo aprire il frontescarico sul carter cercavo un pistone del doppia con finestrella alta e nelle ricerche mi è comparso questo in diametro 58.2 con fasce per cilindri in ghisa... Il GS d58 che uso io non ha proprio la finestra, quindi puoi aprire il frontescarico sul carter e alimentarlo da lì. Io penso di fare così, facendo lo scivolo per collegare il travaso all'aspirazione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
simonjge79 Posted February 16, 2018 Share Posted February 16, 2018 Purtroppo per fare un bel lavoro nel carter bisognerebbe spostare il prigioniero...sarebbe i teressante mettere in comunucazione il frontescarico con condotto del lamellare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 16, 2018 Share Posted February 16, 2018 Esatto viene un bel lavoro, ma se non vuoi sfondare sul prigioniero ti viene n condotto largo e fino... E' da vedere come fare, io ho la finestra sul pistone Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted February 16, 2018 Author Share Posted February 16, 2018 4 minuti fa, simonjge79 dice: Purtroppo per fare un bel lavoro nel carter bisognerebbe spostare il prigioniero...sarebbe i teressante mettere in comunucazione il frontescarico con condotto del lamellare. Ho visto gente che ha rimosso il prigioniero e ha chiuso i carter senza... In teoria con il cilindro sopra che stringe dovrebbero rimanere ben fermi... Però non saprei a lungo andare come si comportino... Fatto sta che così facendo si avrebbe la possibilità di fare un lavoro fatto davvero bene Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
simonjge79 Posted February 16, 2018 Share Posted February 16, 2018 Quel micro scivolo che si vede nella foto lo feci anni fa in un 75 polini,e a dire la verità non andava affatto male. Adesso ho riesumato questi vecchi carter e sto mettendo in piedi un ghisone in c 53 con quello che avevo in garage. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
simonjge79 Posted February 16, 2018 Share Posted February 16, 2018 Questo è un esempio di travaso senza prigioniero 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
simonjge79 Posted February 16, 2018 Share Posted February 16, 2018 Questo è uno scivolo con prigioniero Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted February 16, 2018 Author Share Posted February 16, 2018 1 minuto fa, simonjge79 dice: Questo è un esempio di travaso senza prigioniero Penso farò lo stesso, il problema è che il terzo travaso mi esce fuori dal piano del carter, avrei dovuto saldare anche li... Comunque ho misurato le fasi: 176 scarico, 115 primario, meglio di quello che mi aspettavo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 16, 2018 Share Posted February 16, 2018 Secondo me basetti e prendi due piccioni con una favazza.... 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted February 17, 2018 Author Share Posted February 17, 2018 13 ore fa, McKenzie dice: Secondo me basetti e prendi due piccioni con una favazza.... Un minimo di basetta glielo metto Ma non posso alzarmi tantissimo con le fasi... Massimo 120-180 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
carambola Posted February 17, 2018 Share Posted February 17, 2018 1 ora fa, Zambe dice: Un minimo di basetta glielo metto Ma non posso alzarmi tantissimo con le fasi... Massimo 120-180 Fasi scelte per via della 29/68 o ci sono altre motivazioni? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted February 17, 2018 Author Share Posted February 17, 2018 5 ore fa, carambola dice: Fasi scelte per via della 29/68 o ci sono altre motivazioni? Ovviamente per il rapporto... Il motore deve girare basso, essere coppioso e tirare un rapportone... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
simonjge79 Posted February 17, 2018 Share Posted February 17, 2018 1 ora fa, Zambe dice: Ovviamente per il rapporto... Il motore deve girare basso, essere coppioso e tirare un rapportone... Che marmitta userai? Non l'ho trovato nei post... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted February 17, 2018 Author Share Posted February 17, 2018 1 ora fa, simonjge79 dice: Che marmitta userai? Non l'ho trovato nei post... Lo accendo con la proma e lo provo così per il rodaggio, così mi faccio un'idea su come vada, poi molto probabilmente @*Duccio* farà un'espansione su misura Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted February 17, 2018 Author Share Posted February 17, 2018 23 ore fa, simonjge79 dice: Questo è un esempio di travaso senza prigioniero Girare senza prigioniero ti ha mai dato problemi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts