Lonza92 Posted September 27, 2017 Share Posted September 27, 2017 Buongiorno ragazzi.. attualmente posseggo un motore configurato cosi: 75 polini hp raccordato Albero c45 drt anticipato c20 Accensione 6 poli + volano hp senza ghiera Cambio sincro drt ( 10/14/17/19 piu 4a z47 24/72 Marmitta Proma or ora ma ne ho provate diverse.. Il motore va benone ma ci manca quel che per farlo andare piu forte.. Le vie son 2.. o metto una marmitta artigianale di nome tiger ( allego foto) che dovrebbe essere una marmitta da coppia ma con un buon allungo, oppure ho un 102 pinasco in alluminio nuovo di pacca.. o metto questo con sta tiger oppure ho trovato una vmc silent a un buon prezzo.. Questo motore dovrà andare su uno special perfettamente restaurato.. ma che userei per divertirmi praticamente.. Avete consigli o qualche suggerimento?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 27, 2017 Share Posted September 27, 2017 E' interessante lo scenario.... Le ipotesi sono 2 a mio avviso... Montare un 100cc che mi sembra di aver capito lo hai già... mantenendo tutto come è tranne il cambio che puoi comodamente montarne uno originale con una buona crociera e finire il lavoro così... per utilizzo quotidiano (proprio per sfizio provare un volano più pesante). Oppure andare avanti con questo progetto... magari farlo lamellare con un pacco polini modificato e collettorino per un 28 e pacco minarelli orizzontale... montare la silent e spingerlo un po' di fasatura se servisse... Potrebbe essere l'opzione per renderlo più allegro e divertente... Anche se a me sembra un motre già bene fatto come sta... cosa non ti piace essenzialmente? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted September 27, 2017 Author Share Posted September 27, 2017 Mk tu dici di tenere il 75 e osare con la silent o metterla col 100? Il motore in se è apposto e non lo aprirei dato che ci ho fatto 2000 km se tutto va bene.. secondo me gli manca un po di brio che prima aveva.. ho provato anche a cambiare fasce elastiche ma ho migliorato poco.. non vorrei che magari mi sono semplicemente abituato al motore 😂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 27, 2017 Share Posted September 27, 2017 Ti sei abituato senza dubbio... Ed è un male... perchè non è che il 100 vada così tanto di più Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto.dm Tecnofalc Posted September 27, 2017 Share Posted September 27, 2017 concordo con Mkenzie...stare sul 75 provando la espansione...rimanendo sul 75 puoi capire quanto incrementa e dove....in caso non sei contento ci piazzi il 102 che userai o con proma o con espansione...tra l'altro hai un bel cambio da competizione (ce l'ho sul c3 valvola) e qualsiasi cosa usi di termica non potrà non prendere le marce Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted September 27, 2017 Author Share Posted September 27, 2017 Quindi proviamo sto 75 e vediamo come va.. che dite riguardo la marmitta?? La Tiger gia è a casa e dicono sia coppiosa come la proma ma allunghi di piu.. poi eventualmente se qualcuno ha un espansione diversa da farmi provare ben venga 😂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto.dm Tecnofalc Posted September 27, 2017 Share Posted September 27, 2017 ho visto che sul mio 50 HP passare dalla originale special padellino a un'altra tipo siluro cambia già molto....tu hai proma, già performante per un corsacorta, a espansione vera...cioè smanettons come siamo ti chiedi quale montare? quel che dicono glielo lascierei...sul tuo motore può avere un'altro comportamento dato hai 75cc magari loro avevano 115cc... se però senti è meglio il 102 mica ti diciamo di non montarlo eh Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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