Nossico Posted September 27, 2017 Author Share Posted September 27, 2017 2 minuti fa, -Lorè- dice: La 12 sul pk é usata solo per le frecce e non basta ad alimentare le luci. Anche io sulla mia vespa ho accensione posso ed ho escluso il cavo da 12. Le luci funzionano benissimo, nessun problema da 2 anni La tua vespa Fa più luce rispetto all accensione a puntine?? Poi col regolatore dovrebbe eliminare i il fatto che le luci aumentano di intensità accelerando Giusto?? Poi che benefici hai riscontrato montando l accensione elettronica..? Scusami per tutte queste domande ma voglio sapere bene prima di affrontare questa cosa..? Io su Amazon non compro mai...per il regolatore posso vedere in qualche ricambista in rete? Lo trovo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 27, 2017 Share Posted September 27, 2017 Ci siamo secondo me hai capito benissimo... il collegamento non è difficile e se resti a 6V isolando la bobina a 12V che come ti hanno detto non è iin grado di fare molta corrente sei a posto... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
-Lorè- Posted September 27, 2017 Share Posted September 27, 2017 1 ora fa, Nossico dice: La tua vespa Fa più luce rispetto all accensione a puntine?? Poi col regolatore dovrebbe eliminare i il fatto che le luci aumentano di intensità accelerando Giusto?? Poi che benefici hai riscontrato montando l accensione elettronica..? Scusami per tutte queste domande ma voglio sapere bene prima di affrontare questa cosa..? Io su Amazon non compro mai...per il regolatore posso vedere in qualche ricambista in rete? Lo trovo? si si aivoglia, non sono 90 watt ma ci si vede decentemente su questo aspetto vai tranquillo. per il regolatore si, elimina i picchi senza far bruciare più nulla. non ho grossa esperienza con le puntine ma fin'ora con l'elettronica non ho mai avuto mezza noia e non mi sono mai dovuto preoccupare di pioggia e di bobine che scaldano troppo e perdono efficacia. tutti consigliano di passare alle elettroniche appena possibile, quindi sarà difficile che te ne penti. se non devi fare un motore corsaiolo la pks è perfetta io la prima volta lo acquistai qui-----> http://www.ebay.it/itm/191800259216 ma vai tranquillo che tanto ebay, amazon o semplice negozio online la prcedura per acquistare rimane sempre la stessa 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nossico Posted September 27, 2017 Author Share Posted September 27, 2017 Avete chiarito tutte le mie delucidazioni..grazie mille a presto vespaiuoli 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 27, 2017 Share Posted September 27, 2017 58 minuti fa, Nossico dice: Avete chiarito tutte le mie delucidazioni..grazie mille a presto vespaiuoli Grazie a te... se vuoi fai pure una bella discussioncina sul tuo vespino... dai un occhio alle discussioni generiche e dacci un mi piace su facebook, così aprtecipi un po' al gruppo 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nossico Posted September 27, 2017 Author Share Posted September 27, 2017 (edited) Dimenticavo un ultima cosa ragazzi.. Con un volano da 2,2 kg l albero rms reggerà il cono? Poi è il caso di montare un cuscinetto a rulli al posto di quello a sfere? Poi in che sezione presento il vespino?? Edited September 27, 2017 by Nossico Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
-Lorè- Posted September 28, 2017 Share Posted September 28, 2017 9 ore fa, Nossico dice: Dimenticavo un ultima cosa ragazzi.. Con un volano da 2,2 kg l albero rms reggerà il cono? Poi è il caso di montare un cuscinetto a rulli al posto di quello a sfere? Poi in che sezione presento il vespino?? Si l'albero non credo avrà problemi a reggere. Lo hai già acquistato? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 28, 2017 Share Posted September 28, 2017 Anche secondo me l'albero non ha alcun problema... per il cuscinetto a rulli sì puoi avere una durata maggiore, ma sui motori tutti alla fine usano cuscinetti a sfere senza grossi problemi specie su elaborazioni soft Se non hai ancora preso l'albero... puoi prenderti un tameni classicissimo oppure un drt e non hai problemi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nossico Posted September 28, 2017 Author Share Posted September 28, 2017 7 ore fa, McKenzie dice: Anche secondo me l'albero non ha alcun problema... per il cuscinetto a rulli sì puoi avere una durata maggiore, ma sui motori tutti alla fine usano cuscinetti a sfere senza grossi problemi specie su elaborazioni soft Se non hai ancora preso l'albero... puoi prenderti un tameni classicissimo oppure un drt e non hai problemi L albero già ce l ho.. Ed è già anticipato e bilanciato..e la cosa mi fa piacere..vedo a quanti gradi mi trovo di anticipo e ritardo se no monto l originale piaggio per et3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
-Lorè- Posted September 29, 2017 Share Posted September 29, 2017 non ti preoccupare i cuscinetti a rulli la piaggio li montava solo coi volani da 3kg monta tutto e goditelo 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 29, 2017 Share Posted September 29, 2017 Poi l'albero originale tienilo che può sempre tornare utile... pur essendo un cono 19 quelli originali erano alberi belli robusti per cui vale la pena reimbiellarlo e riutilizzarlo se mai ti servisse un giorno 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nossico Posted February 24, 2018 Author Share Posted February 24, 2018 Salve ragazzi..rispolvero un Po questa discussione per chiedervi alcune cose.. Alla fine ho messo l accensione pks a 4 poli..il regolatore che ho preso è il classico Leonelli da 6 v che collego all' uscita statore colore verde..alla fine ho ricablato li statore pks usando i colori special rosso verde nero.. Il verde serve per le luci..e al minimo il filo tira fuori 6 volt..ma se accelero abbastanza arriva anche a 12 13 volt..da premettere che ho usato il filo giallo non quello blu da 12v e il rosso caccia fuori 110 120 volt..possibile? Attendo delucidazioni Grazie mille Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 24, 2018 Share Posted February 24, 2018 È fatta per andare senza regolatori e dove vedi una tensione elevata non fa un cazz di corrente... Per cui tieni la sola bobina 6v per le luci e stai un pochino al buio... Oppure metti il kit di Alessandro mira a led che per le sole luci dovrebbe andare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nossico Posted February 24, 2018 Author Share Posted February 24, 2018 Ecco il volano in questione..quindi starei al buio cosi a 6 volt e regolatorino? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 24, 2018 Share Posted February 24, 2018 Provi e vedi come ti trovi... Alla fine la special ha solo 2 lampadine da tenere accese... Non fa luce di suo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nossico Posted February 26, 2018 Author Share Posted February 26, 2018 Eccoci.. Ho Fatto un Po di prove con: Regolatore con lampade a 6 volt,Non aumentano di intensità accelerando..ma non fanno un c....di luce.. Poi.. Tolto il regolatore è ho montato le lampade a 12v e fanno una bella luce ma diminuiscono e aumentano di intensità accelerando.. Prima quando era con li statore a puntine avevo stop e anabbagliante a 12v e non si sono mai bruciate.invece avevo la posizione a 6 volt e si è bruciata.. Mi sa che vado avanti così a questo punto..cioè senza regolatore ma con lampade a 12v..l unica cosa che mi dispiace è che non ho la stessa intensità di luce sia al minimo che al massimo regime di motore.. A questo punto cosa potrei fare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 26, 2018 Share Posted February 26, 2018 Con il kit a led che assorbe meno corrente in genere è un po' meglio anche se non è certo che non sfarfalli al minimo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nossico Posted February 26, 2018 Author Share Posted February 26, 2018 15 minuti fa, McKenzie dice: Con il kit a led che assorbe meno corrente in genere è un po' meglio anche se non è certo che non sfarfalli al minimo Secondo te perché con lampade a 6v e regolatore 6v non fa tanta luce di come la fa senza regolatore.. A questo punto lascio le lampade a 12v senza regolatore.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 27, 2018 Share Posted February 27, 2018 Semplicemente perché col regolatore taglia i picchi di tensione mettendo a massa e la corrente è esigua... Gli impianti vespa senza regolatore a 6v in genere se misuri hanno la tensione più alta, ma quando hai le luci accese (ovviamente variano in base ai giri motore l'intensità) in un qualche modo assorbono abbastanza da non bruciarsi... Mentre se una si rompe poi saltano tutte... Col regolatore non succede, ma hai poca luce... Coi led hai più luce e meno corrente assorbita, ma funzionano in continua Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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