Gian Posted September 24, 2017 Share Posted September 24, 2017 Salve a tutti, da poco sono in possesso di un motore su PX ,configurato cosi: 177 Parmakit "CLASSIC" albero BGM 57 biella 105 PHBH 28 Marmitta BGM Touring. rapporti 23 /64 dd. volevo chiedere se qualcuno ha una configurazione simile e come si trova. Le mie prime sensazioni sono di una buona coppia sotto ma pochi giri, e magari cercare qualche ulteriore miglioria se possibile. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted September 24, 2017 Share Posted September 24, 2017 Come accensione cosa Monti? Per riuscirà ad avere qualche giro in più bisognerebbe metterci mano a quel cilindro. Le fasi le hai misurate? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gian Posted September 24, 2017 Author Share Posted September 24, 2017 (edited) 39 minuti fa, GreenHornet dice: Come accensione cosa Monti? Per riuscirà ad avere qualche giro in più bisognerebbe metterci mano a quel cilindro. Le fasi le hai misurate? allora accensione Parmakit con partenza a 24°. come fasature: 1 guarnizione base cilindro e 6 sotto testa travasi 120 scarico 168 squish 1.6mm hai anche tu quel cilindro? Edited September 24, 2017 by Gian Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted September 24, 2017 Share Posted September 24, 2017 Si. Ma ho 125 di travaso e 180 di scarico. Qualche grado in più sullo scarico non farebbe male. Come fase di aspirazione? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gian Posted September 24, 2017 Author Share Posted September 24, 2017 17 minuti fa, GreenHornet dice: Si. Ma ho 125 di travaso e 180 di scarico. Qualche grado in più sullo scarico non farebbe male. Come fase di aspirazione? aspirazione 120/60 come è configurato il tuo motore? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted September 25, 2017 Share Posted September 25, 2017 Aspirazione oltre i 190°, SIP road XL, phbh 30, Primaria 22/63, cruiser pinasco con 4 corta. PARMATRONIC. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gian Posted September 25, 2017 Author Share Posted September 25, 2017 finiti i primi km proverò con marmitta BGM sport e magari un dente in meno e vedere se il motore cambia regime. In caso vediamo squish e scarico per renderlo più allegro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gian Posted September 25, 2017 Author Share Posted September 25, 2017 (edited) 3 ore fa, GreenHornet dice: Aspirazione oltre i 190°, SIP road XL, phbh 30, Primaria 22/63, cruiser pinasco con 4 corta. PARMATRONIC. gradi anticipo? Edited September 25, 2017 by Gian Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
500turbo Posted September 25, 2017 Share Posted September 25, 2017 14 ore fa, Gian dice: Le mie prime sensazioni sono di una buona coppia sotto ma pochi giri Magari è solo un problema di carburazione. Hai fatto prove con diversi getti massimi? Magari hai un getto leggermente troppo grande che ti fa murare prima il motore. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted September 25, 2017 Share Posted September 25, 2017 1 ora fa, Gian dice: gradi anticipo? 24/25 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gian Posted September 25, 2017 Author Share Posted September 25, 2017 41 minuti fa, 500turbo dice: Magari è solo un problema di carburazione. Hai fatto prove con diversi getti massimi? Magari hai un getto leggermente troppo grande che ti fa murare prima il motore. si puo essere anche quello come dici. con il getto massimo non ancora provato, ho solo cambiato polv. e spillo xche vedevo la candela chiara ora il phbh 28 è configurato cosi: max 125 min 61 valvola spillo 270 polv ora 266 (prima 264) spillo x4 2 tacca (prima x7 1 tacca) valvola 40 candela grado 8 risulta così alle medie aperture (la foto la rende un po' più scuretta) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
500turbo Posted September 25, 2017 Share Posted September 25, 2017 9 ore fa, Gian dice: ora il phbh 28 è configurato cosi: max 125 min 61 valvola spillo 270 polv ora 266 (prima 264) spillo x4 2 tacca (prima x7 1 tacca) valvola 40 Ma hai un lamellare per avere un setting così grasso? Se provo io quella configurazione sul mio Malossi 221 rimango a piedi dopo 500 metri col motore ingolfato... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gian Posted September 25, 2017 Author Share Posted September 25, 2017 53 minuti fa, 500turbo dice: Ma hai un lamellare per avere un setting così grasso? Se provo io quella configurazione sul mio Malossi 221 rimango a piedi dopo 500 metri col motore ingolfato... no valvola normale. ora sono ancora in rodaggio, però ai bassi e medi regimi non è grassa in andatura, sborbotta un po' in rilascio. finito il rodaggio in caso provo ad affinare. dove è grassa per te la configurazione? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
VesPaolo Posted September 26, 2017 Share Posted September 26, 2017 Io ho provato il tsv in tutte le salse. Concordo con chi ti ha detto che sei grasso, per carburare un valvola con phbh dovresti stare su un AV262 e spillo x7 (o massimo un x13). Come getto minimo solitamente parto da 55 a smagrire e la valvola gas da 45 o 50 (attenzione al rilascio). Personalmente ho sempre alzato lo scarico per aumentare il differenziale con i travasi e ottenere una maggiore esplosività in alto (e qualche giro). Altra cosa la valvola: con il phbh puoi spingerti oltre con le fasature, tipo 125/68....tanto la carburazione riesci a tenerla perfettamentepulita ad ogni regime e non avrai rifiuto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gian Posted September 26, 2017 Author Share Posted September 26, 2017 58 minuti fa, VesPaolo dice: Io ho provato il tsv in tutte le salse. Concordo con chi ti ha detto che sei grasso, per carburare un valvola con phbh dovresti stare su un AV262 e spillo x7 (o massimo un x13). Come getto minimo solitamente parto da 55 a smagrire e la valvola gas da 45 o 50 (attenzione al rilascio). Personalmente ho sempre alzato lo scarico per aumentare il differenziale con i travasi e ottenere una maggiore esplosività in alto (e qualche giro). Altra cosa la valvola: con il phbh puoi spingerti oltre con le fasature, tipo 125/68....tanto la carburazione riesci a tenerla perfettamentepulita ad ogni regime e non avrai rifiuto! ok grazie mille delle risposte. proverò a breve fine rodaggio ad abbassare polv. e spillo magari come in precedenza e getto max step by step. Però la prova candela con quella configurazione non risultava grassa non mi spiego. grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted September 26, 2017 Share Posted September 26, 2017 2 ore fa, Gian dice: ok grazie mille delle risposte. proverò a breve fine rodaggio ad abbassare polv. e spillo magari come in precedenza e getto max step by step. Però la prova candela con quella configurazione non risultava grassa non mi spiego. grazie Il problema colorazione candela con le benzine che ci sono oggi secondo me è da prendere in considerazione fino ad un certo punto. Il sistema migliore per la carburazione rimane la sonda temperatura. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
500turbo Posted September 26, 2017 Share Posted September 26, 2017 16 ore fa, Gian dice: dove è grassa per te la configurazione? Ovunque. Minimo, medi e massimo. Infatti il setting dato da VesPaolo sembra già migliore per quel cilindro anche se io, per quel poco che ho usato il TSV, giravo leggermente più grasso con lo spillo x2. Come massimo 118-120. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
VesPaolo Posted September 26, 2017 Share Posted September 26, 2017 Sicuramente si può abbinare un x2, io sono particolarmente puntiglioso per il primo quarto di gas voglio il motore bello fluido... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
500turbo Posted September 26, 2017 Share Posted September 26, 2017 Ma una volta avevo due spilli di numero. Mi arrangiavo con l'x2 tutto abbassato. Ora anche sul Malox vado di x13. X7 invece comincia a smagrire un pelo troppo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gian Posted September 26, 2017 Author Share Posted September 26, 2017 non mi tornano gli sborbotti in rilascio, mentre in andatura media non sembra male,pero tirando su la 2 o 3 mura ma penso che sia quella BGM touring che taglia presto. Magari provare a cambiare marmitta... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
500turbo Posted September 26, 2017 Share Posted September 26, 2017 A me la bgm touring taglia a 8000 giri. Ad un mio amico con cilindro bgm 177 taglia a 8500. Forse sei solo grasso di max. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gian Posted September 27, 2017 Author Share Posted September 27, 2017 10 ore fa, 500turbo dice: A me la bgm touring taglia a 8000 giri. Ad un mio amico con cilindro bgm 177 taglia a 8500. Forse sei solo grasso di max. qui le fasature sono basse 119 / 168 differenziale basso quindi pochi giri. Cmq si provo prima ad abbassare di 5 punti Il max e vedere che dice. Gli scoppietti in rilascio di solito non sono sintomi di magrezza? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
VesPaolo Posted September 27, 2017 Share Posted September 27, 2017 Io l'ho provato con la polini original che si comporta in modo molto simile alla touring...7500-7800 dovresti farli comunque. Forse è proprio la fasatura Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gian Posted September 28, 2017 Author Share Posted September 28, 2017 Il 25/9/2017 at 21:11, 500turbo dice: Ma hai un lamellare per avere un setting così grasso? Se provo io quella configurazione sul mio Malossi 221 rimango a piedi dopo 500 metri col motore ingolfato... Oggi mi sono accorto che il collettore trafila leggermente. Mi sono accorto proprio per caso che in quel punto avendolo pitturato il colore si era sciolto e stando attenti a motore acceso si intravedeva il trafilamento (minima) di benzina. Possibile che sia questa la causa di un andatura normale anche con un settaggio carburatore "grasso" e gli sborbotti in rilascio come sintomo di magrezza? grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Will78 Posted September 28, 2017 Share Posted September 28, 2017 1 ora fa, Gian dice: Oggi mi sono accorto che il collettore trafila leggermente. Mi sono accorto proprio per caso che in quel punto avendolo pitturato il colore si era sciolto e stando attenti a motore acceso si intravedeva il trafilamento (minima) di benzina. Possibile che sia questa la causa di un andatura normale anche con un settaggio carburatore "grasso" e gli sborbotti in rilascio come sintomo di magrezza? grazie secondo me si... prende aria e smagrisce Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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