Jump to content

Accademia Del Restauro Padova


Recommended Posts

"E’ nata a Padova l’Accademia del restauro dei veicoli storici, che è un centro di formazione e di competenze promosso dalla CNA di Padova per formare gli operatori e gli appassionati al restauro dei veicoli d’epoca. Il progetto è stato presentato nel corso del 2016 agli enti del settore, alle istituzioni e più in generale al pubblico in occasione delle Fiere Verona Legend Cars e Auto e Moto d’Epoca a Padova.
L’Accademia ha finora ottenuto il patrocinio di ACI Padova e del RIVS (Registro italiano veicoli storici) che parteciperanno con propri incaricati alle riunioni del comitato tecnico dell’Accademia.
Tra i docenti: Andrea Lopane (restauratore), Giorgio Andrian (consulente motor heritage), Paolo Moro (Officine digitali Zip Padova) e artigiani padovani esperti nel restauro dei veicoli storici."

Io lo sto frequentando, bell'ambiente belle nozioni, (ovviamente è il primo corso di introduzione) e continueranno con altri corsi specifici per ogni settore, tra i "docenti" Andrea Lopane (http://www.lopane.it/it/)
siamo appena partiti ma promette bene!

http://www.pneusnews.it/2017/01/10/nasce-a-padova-laccademia-del-restauro-dei-veicoli-storici-il-primo-corso-inizia-il-21-gennaio/
https://www.facebook.com/Accademia-restauro-veicoli-storici-1105472089565800/?fref=ts
 

 

restauro.png

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

26 minuti fa, sig.tanzi dice:

in un posto del genere, non mi fanno neanche avvicinare

c'è il cartello con la mia faccia con scritto sotto persona non desiderata

 

ma no, vieni a tagliare il crudo e a dare gli aperitivi a metà mattinata,
li i Mocassinati sono di classeB|

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

40 minuti fa, tecnofalc DM el carburador dice:

ciao Valek

 

ma parlano anche di vespa? mi sembra di no o sbaglio....

 

:-)

è un corso che guarda a tutto l'ambito di restauro dei veicoli, tutti i mezzi, nei corsi successivi infatti dovremo restaurare una vespa o una lambretta, non si va a toccare in particolare un modello (cosa comunque non esclusa, potrebbero essere creati in futuro dei workshop specifici).

per chi fosse interessato, alla fiera di Verona Legend Cars e a quella di Padova Auto e moto d'epoca ci saranno gli stand con i volantini e personale, e FORSE alla tappa della 1000miglia sempre a Padova.

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Il_Barone dice:

Sono corsi aperto a tutti?

 

Che attestato viene rilasciato nel dettaglio?

si aperti a tutti,
viene rilasciato un attestato, che al momento visto che è il primo corso non ha un riconoscimento come scuola ma  visto i vari patrocini connessi non è da sottovalutare.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

12 ore fa, McKenzie dice:

Se dovete restaurare una vespa vi do la mia 50L e poi ve la lascio se dovete far vedere il lavoro fatto per diverso tempo.... basta che fate un lavoro aggratis (non ha lamierati da cambiare o grosse magagne)  e che prima o poi me la torniate

chiedo ma da come ho capito hanno già trovato il cadavere da restaurare

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information