Francesca Posted September 22, 2017 Share Posted September 22, 2017 per evitare che la forcella scenda in cantina,non si potrebbe fare un biscottino piu lungo e aggiungere n ammortizzatore piu tosto?io uso molto il freno anteriore e mi damun granfastidio,voi come avete risolto? ma la forcella del px o....boh che si può fare?tolgo l'ammortizzatore e ci metto un ciocco di legno? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 22, 2017 Share Posted September 22, 2017 Puoi leggerti le discussioni sull'antiaffondo... In pratica risolve il problema, me ne crea un altro... ovvero che risulta duretta sulle buche e da fastidio di guida saltellando, ma quando freni è efficacie... Puoi prenderti un buon ammortizzatore come un BGM e regolarlo a piacimento, ma costa davvero molto... Poi esistono le vie di mezzo... se vuoi adattare una forcella tipo pk, nell'altra discussione (Quella sui freni a disco) trovi che plc ha appena fatto i parafanghi apposta per non dover adattare l'originale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted September 22, 2017 Author Share Posted September 22, 2017 4 minuti fa, McKenzie dice: Puoi leggerti le discussioni sull'antiaffondo... In pratica risolve il problema, me ne crea un altro... ovvero che risulta duretta sulle buche e da fastidio di guida saltellando, ma quando freni è efficacie... Puoi prenderti un buon ammortizzatore come un BGM e regolarlo a piacimento, ma costa davvero molto... Poi esistono le vie di mezzo... se vuoi adattare una forcella tipo pk, nell'altra discussione (Quella sui freni a disco) trovi che plc ha appena fatto i parafanghi apposta per non dover adattare l'originale ciao, si ho visto e letto tutto ma le forcelle diverse e parafanghi non mi piacciono. io proverei l'antiaffondo o al limite ci metto anche il bgm lo stage6 basta che risolvo il problema. certo mi piacerebbe tanto in futuro il kit freno a disco di crimaz...che dici? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 22, 2017 Share Posted September 22, 2017 Che costa un patrimonio.... e alcuni dicono da poco che la pinza non è un gran che perchè si punta un pochino sui flottanti Ma lo ho in garage con antiaffondo e devo sistemare la molla dell'ammortizzatore pinasco per poi montare il tutto e spurgare (altra cosa con sonore bestemmie) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted September 22, 2017 Author Share Posted September 22, 2017 se monto l'antiaffondo con l'ammortizzatore originale che non è molto duro? o ne compro uno che posso scaricare e renderlo molto morbido visto che non peso molto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 22, 2017 Share Posted September 22, 2017 Sarebbe da provare... l'ammortizzatore pinasco se non fosse per la molla gialla non è malaccio... gli Yss non sono perfetti come misura ma dovrebbero andare bene fra gli economici Bitubo costa ed è un po' duretto... ma alcuni ci montavano una molla più morbida Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 22, 2017 Share Posted September 22, 2017 Quello che molti accusano dell'anti affondo è un ritorno molto secco e fastidioso e pochissima escursione sulle buchette Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted September 22, 2017 Author Share Posted September 22, 2017 1 minuto fa, McKenzie dice: Quello che molti accusano dell'anti affondo è un ritorno molto secco e fastidioso e pochissima escursione sulle buchette hmmmm lo dovrò provare allora.... sai quanto costa e dove lo trovo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 22, 2017 Share Posted September 22, 2017 10pollici, vespatime, e forse anche gli altri shop online lo hanno di solito 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Will78 Posted September 22, 2017 Share Posted September 22, 2017 Anche carbone, o su fb da Luca Ferrari Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 22, 2017 Share Posted September 22, 2017 https://www.subito.it/accessori-moto/anti-affondo-per-forcella-vespa-reggio-emilia-221117803.htm?from=userlist Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted September 22, 2017 Author Share Posted September 22, 2017 15 minuti fa, will78 dice: Anche carbone, o su fb da Luca Ferrari l'ho contattato e chiesto amicizia tempo fa ma non mi ha mai risposto... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 22, 2017 Share Posted September 22, 2017 Sull'annuncio ha anche il numero di telefono che fai prima Ricordagli di iscriversi al forum e mettere un po' di cose nella sezione giusta 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Will78 Posted September 22, 2017 Share Posted September 22, 2017 io lo sentito l 'altro giorno e mi ha detto che metteva un po di roba ma nulla bho... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale Posted September 22, 2017 Share Posted September 22, 2017 (edited) Ciao Francesca! Per l'ammortizzatore anteriore mi sto trovando bene con il carbone regolabile accompagnato dall'antiaffondo crimaz, non si avverte l'effetto affondamento in frenata. E' un pò duretto sulle buche,ma basta evitarle Edited September 22, 2017 by Ale 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted September 23, 2017 Author Share Posted September 23, 2017 Ok grazie, ma a roma comunque se eviti una buca ne prendi 4 dopo...mi faro le braccia e...speriamo bene 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale Posted September 23, 2017 Share Posted September 23, 2017 1 ora fa, Francesca dice: Ok grazie, ma a roma comunque se eviti una buca ne prendi 4 dopo...mi faro le braccia e...speriamo bene Ne scansi una e ne prendi 100! 😂 Un pó da tutte le parti. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Funkytarro Posted September 23, 2017 Share Posted September 23, 2017 Io con l’antiaffondo ho trovato un lieve miglioramento in frenata ma un confort pessimo...ma è l’unico compromesso prima di cambiare forcella Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted September 23, 2017 Share Posted September 23, 2017 Io con l'antiaffondo mi son trovato male, troppo dura, rimbalzava tutta con qualsiasi ammortizzatore......forse perché peso poco(55kg). P.S. e l'anteriore non si caricava , scivolando 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Will78 Posted September 23, 2017 Share Posted September 23, 2017 Io mi trovo molto bene... Con ammortizzatore base carbone quello regolabile in posizione più morbida Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted September 23, 2017 Author Share Posted September 23, 2017 2 minuti fa, will78 dice: Io mi trovo molto bene... Con ammortizzatore base carbone quello regolabile in posizione più morbida ma un antiaffondamento vale l'altro o ce n'è uno piu buono tra crimaz quello di ferrari ed un'altro che ho visto in giro? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Will78 Posted September 23, 2017 Share Posted September 23, 2017 Tutti uguali....sono uno la copia dell'altro 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 24, 2017 Share Posted September 24, 2017 Siccome i biscotti non sono della massima precisione sul foro forse ti entra leggermente forzato oppure no... ma è una cosa che vedi sul momento Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted September 24, 2017 Author Share Posted September 24, 2017 47 minuti fa, McKenzie dice: Siccome i biscotti non sono della massima precisione sul foro forse ti entra leggermente forzato oppure no... ma è una cosa che vedi sul momento ok,alla fine dovro provare anche io grazie a tutti. Ho suntito Luca Ferrari e mi farò spedire il suo ed alre cosine che fa. Visto che ci siamo nell'ottica di montare un accenzione elettronica con cono 20 mi faccio dare l'adattamento per aumentare il cono, è una soluzione duratura secondo voi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 24, 2017 Share Posted September 24, 2017 Sarebbe da provare... sembra una cosa furba... anche perchè riconare un volano non lo fanno in molti... c'è da pensare che però la tenuta sui coni magari non sarà delle migliori (ma se non si prova non si può dire) magari tiene proprio grazie alla chiavetta fatta apposta... Ricordagli ancora del forum 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts