Officina muttley Posted April 14, 2017 Author Share Posted April 14, 2017 Anche dopo questa modifica niente pace . L asta della frizzione si è rimessa a perdere . Dunque giù il carter un altra volta e fatto altre 2 Cave or meno profonde . Oggi ho fatto una 50ina di km belli spediti in autostrada e finalmente la questione olio sembra risolta . Anche su questa vespa "che ha il carburatore che respira sotto pancia " pancia modificata .... . 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 15, 2017 Share Posted April 15, 2017 Gran bel lavoro come al solito davide!!! Adesso resta solo da usarla tanto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bardigiano Posted April 15, 2017 Share Posted April 15, 2017 Però è strano... Due or e perde comunque, troppa pressione nei carter. Non vorrei che la sovrapressione ti facesse saltare anche gli altri paraolio.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted April 16, 2017 Author Share Posted April 16, 2017 No erano le cave or originali troppo profonde e l or non preme sul carter . Quelle che ho fatto sono esagerate hanno 2 decimi di spinta ... . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted May 9, 2017 Author Share Posted May 9, 2017 (edited) Buona sera vecchi ragazzi ... . Allora problema olio risolto , per fare ancora meglio avrebbe bisogno di un secondo sfiato ..magari sulla testa , ma già così si va . Tempo fa ho assemblato la marmitta con un paio di misure uscite dopo consulto con Braga . Il rumore mi piace molto , un po forte ma cupo . Ora il mezzo e finito , e per questa estate resterà così . In inverno le cose che non mi spiacerebbe fare e , appunto lo sfiato olio aggiuntivo , ed rifare la arnizzione della testa , che ora ho trovato del materiale più adatto di quello che vi è su ora ; ed montare un radiatorino olio messo prima dell entrata sulla cam , in modo possa raffreddare - portare via calore alla testa . Come ho una domenica che non so che fare farò un video . Edited May 9, 2017 by muttley 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted May 10, 2017 Share Posted May 10, 2017 9 ore fa, muttley dice: Buona sera vecchi ragazzi ... . Allora problema olio risolto , per fare ancora meglio avrebbe bisogno di un secondo sfiato ..magari sulla testa , ma già così si va . Tempo fa ho assemblato la marmitta con un paio di misure uscite dopo consulto con Braga . Il rumore mi piace molto , un po forte ma cupo . Ora il mezzo e finito , e per questa estate resterà così . In inverno le cose che non mi spiacerebbe fare e , appunto lo sfiato olio aggiuntivo , ed rifare la arnizzione della testa , che ora ho trovato del materiale più adatto di quello che vi è su ora ; ed montare un radiatorino olio messo prima dell entrata sulla cam , in modo possa raffreddare - portare via calore alla testa . Come ho una domenica che non so che fare farò un video . Eh la madonna 😨😨😨 2tempi.it over the top, grazie soprattutto a voi ingegneri dell'elaborazione 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted June 11, 2017 Author Share Posted June 11, 2017 Primo danno : Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bardigiano Posted June 11, 2017 Share Posted June 11, 2017 Secondo me quello è un tentato suicidio, non regge gli sforzi che gli fai fare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted June 12, 2017 Share Posted June 12, 2017 Cosa gli è successo mut? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted June 13, 2017 Share Posted June 13, 2017 Ci ha fatto solo 180km a tutta canna , in 2....e il volano ha tentato di superarlo.... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted June 14, 2017 Author Share Posted June 14, 2017 Ma l aver girato a manetta per molti km , può essere la causa ? Ma il 4T Non è fatto apposta ? Io pensavo di averlo sbiellato !!! Credo che l'incremento di cilindrata-compressione sia l unica causa . Che adesso richiederà una soluzione .. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted June 15, 2017 Share Posted June 15, 2017 Un bel cordone di saldatura a filo.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jimmi Posted June 15, 2017 Share Posted June 15, 2017 è perchè l'ha guidata anche mecchenzi 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted June 16, 2017 Share Posted June 16, 2017 Muttley un giorno possiamo venire noi genovesi da te a portarti del disagio? E' un pò troppo seria la tua officina ps bel lavoro 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted June 17, 2017 Author Share Posted June 17, 2017 Se volete venire non c'e problema . Fra non molti giorni dovrebbero venire a cena qual che altro brutto vespista , vi potete agregare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jimmi Posted June 20, 2017 Share Posted June 20, 2017 quando? dove? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted June 20, 2017 Author Share Posted June 20, 2017 Il 42/9/1+1 0 9+8 in palude . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted June 28, 2017 Author Share Posted June 28, 2017 Ciao a tutti , aggiorno il post con i grafici della readsped , era da un po che li volevo mettere , per chi sia interessato a prenderne una , e per averli qui nel caso perda i fogli con i dati : 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 28, 2017 Share Posted June 28, 2017 Casomai li sistemo fra i materiali utili, grazie... Come va con il marmittone ch sputa sul piede quando parti e con i mega dissipatore antidetonazione? 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted June 28, 2017 Author Share Posted June 28, 2017 Aggiungo anche l impressioni ed i problemi che sono apparsi con i km . Allora credo di aver percorso un 4-5000km , la ho presa fine agosto l anno scorso con 6000km ed ora ha passato i 12000 . Ho risolto definitivamente il.problema olio sia perdite dallo sfiato che quelle sulla frizzione . Il motore va discretamente bene , anche se si beve un po di olio però non fuma , la rettifica non è stata fatta giusta , avevo visto che era largo già da nuovo , ma non sapevo quanto andasse , e non mi sono fatto domande ed ho montato , pazienza . Da quando la adopero con il tempo ho avvertito un battito da detonazione ,da prima un cenno di tanto in tanto , poi man mano si presentava più insistente fino ad farmi usare la 100 ottani . Allora mi son chiesto se è la normale causa del aumento delle temperature estive , oppure un qualcosa che sta cambiando-cedendo nel motore . Allora sperando sia solo temperatura mi son messo a costruire uno scambiatore di calore per l olio , in modo da rasfreddare l olio prima che entri nella testa . Domani faccio una prova di portata della pompa olio . Ecco un po di foto dell lavoro svolto . 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted June 28, 2017 Author Share Posted June 28, 2017 Visro che la 100 ottani e rara , ho preso anche questo prodotto . Ed ho cercato una candela fredda , vi riccordo che ora ho su la sua originale . 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Funkytarro Posted June 29, 2017 Share Posted June 29, 2017 11 ore fa, muttley dice: Da quando la adopero con il tempo ho avvertito un battito da detonazione ,da prima un cenno di tanto in tanto , poi man mano si presentava più insistente fino ad farmi usare la 100 ottani . Allora mi son chiesto se è la normale causa del aumento delle temperature estive , oppure un qualcosa che sta cambiando-cedendo nel motore . Allora sperando sia solo temperatura mi son messo a costruire uno scambiatore di calore per l olio , in modo da rasfreddare l olio prima che entri nella testa . Tu sei un marziano...ti sei messo a COSTRUIRE uno scambiatore di calore per l'olio? pazzesco, roba che pensavo si vedesse solo su DMAX...sono impressionato Mi vuoi sposare? so cucinare dignitosamente 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 29, 2017 Share Posted June 29, 2017 Mi sa che la Fancesca non ti vuole a casa Davide quasi tutto se lo "costruisce" daltronde non esiste quel motore 240cc 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Funkytarro Posted June 29, 2017 Share Posted June 29, 2017 15 minuti fa, McKenzie dice: Davide quasi tutto se lo "costruisce" daltronde non esiste quel motore 240cc Già beh...per quello che è un ometto da sposare...chissà se sua moglie apprezzebberebbe queste sue capacità quanto me Battute a parte...è notevole questa sua capacità, oggi si compra tutto, l'artigianalità va perduta (salva anche tu un Mutley, dona il tuo 5x1000 a 2tempi.it) 5 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted June 29, 2017 Author Share Posted June 29, 2017 Grazie Fanki , troppo buono , la realtà e che per un radiatore olio 37cm x 7 cm mi hanno chiesto 200& ... ho pensato che possono and....f....ulo . Questo tondino e costato 25& .... Non sarà bello uguale , ma penso che funzioni altrettanto bene , non ha paura dei sassi o di eventuali ostacoli che può trovare sulla strada . 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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