Turbo99 Posted September 24, 2017 Share Posted September 24, 2017 Diametro esterno portalo a 32 tondi o ancor meglio 30-34 cosi da avere più larghezza per aprire i booster;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 24, 2017 Share Posted September 24, 2017 Probabilmente 28.5 per un cilindro boosterato è piccolino, ma sarebbe da fare un po' i conti e vedere comunque prima che espansione ci monti! Il cilindro in questione anche se poco usato per il suo elevato costo è molto molto interessante Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MLR Posted September 25, 2017 Author Share Posted September 25, 2017 Esatto hai pienamente ragione McKenzie....devo valutare bene il discorso espansione perché il vigile del paese mi ha già detto che per lui fa già troppo rumore anche ora con solo 102 e Giannelli a banana....o trovo qualcuno disposto a farmi un espansione un po' più silenziata del solito oppure mi toccherà adattare qualcosa di poco rumoroso tipo una siluro maggiorata o qualcosa del genere....avete consigli? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MLR Posted November 6, 2018 Author Share Posted November 6, 2018 Buonasera gente!! Pian piano sto recuperando tutti i pezzi per chiudere il blocco ed è quasi definitiva la scelta di tutti i componenti che andranno usati: -Carter thr ape+carterino thr -Malossi mhr aspirato al cilindro, -Collettore mrt dedicato, -Albero motore falc c51 b105rdp bilanciato col peso del pistone, -Accensione thr ape con ghiera avviamento, -Espansione standard thr con silenziatore maggiorato, -Crociera faio eco, Cestello e parastrappi falc bilanciato, Ora mancano frizione(ho già un idea di cosa prendere se disponibile ) e configurazione cambio probabilmente terrò il cambio ape per avere una prima corta dovendo fare spesso partenze in salita...il carburatore non saprei se stare su 28vhst oppure 28 o 30phbh...speriamo esca qualcosa di buono 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 6, 2018 Share Posted November 6, 2018 Mettici un bel 30 magari vhsh... E la frizione @rollarizla1987 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MLR Posted November 7, 2018 Author Share Posted November 7, 2018 La frizione ho già parlato con rollarizla e userò la sua...senza nulla togliere al 30vhsh ma mi pare un carburatore un po' delicato e difficoltoso da tarare, almeno da quello che ho letto...usandolo tutti i giorni vorrei evitare di metterci mano alla carburazione tutte le volte che cambia il tempo, forse per le mie capacità sarebbe meglio un phbh così adeguo la carburazione per la stagione fredda e basta...ispirava il 28 vhst ma non saprei...altrimenti monto un phbl che conosco bene e si carbura quasi da solo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 7, 2018 Share Posted November 7, 2018 Se ti trovi bene col phbl cerca un 30 phbh o phbe e dovresti trovarti bene uguale basta che siano per 2tempi... Il vhst28 sembra un gran bel carburatore, ma poi come per alcuni altri bisogna ordinare un po' di pezzi costosetti per tararlo al meglio... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MLR Posted November 7, 2018 Author Share Posted November 7, 2018 Allora penso proprio che andrò di phbh o phbe...differenze tra i 2 ?phbh dovrebbe essere un progetto più recente o sbaglio?C'è qualche sigla o particolare per essere certi che sia per 2 tempi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted November 7, 2018 Share Posted November 7, 2018 Il vhsh non è nulla di impossibile....anzi ormai sappiamo quasi tutto cosa usare su i nostri motori vespa. Quindi prendi quei 2/3 spilli e polverizzatori e sei apposto. Sulla cosa che si scarbura facilmente io nn sono d'accordo......se devi prendere un phbh nuovo, fidati e prendi un vhsh( che si trovano a 150€ nuovo). A livello prestazioni si sente la differenza;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MLR Posted November 7, 2018 Author Share Posted November 7, 2018 Se un carburatore è performante sarà per forza di cose sensibile ai cambiamenti climatici oppure sbaglio? Ho il timore di non essere in grado di trovare un setting più o meno azzeccato per l utilizzo quotidiano sia con sole,pioggia o neve...se il phbh è simile al phbl da tarare probabilmente riuscirei a fare una carburazione accettabile..più che indeciso sono confuso non conoscendo i carburatori che stiamo citando🤔 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 7, 2018 Share Posted November 7, 2018 Il phbe parte da 30mm ed è un po' grosso come corpo carburatore, ben fatto e con spilli k se non sbaglio... Più recente il phbh che arriva fino ai 30mm spesso è per 4t, un carburatore che in genere sembra un po' un phbl. Il vhsh è solo 30mm è specifico per avere ottime prestazioni da quel diametro ed è più sensibile alle regolazioni... Ad esempio puoi usare gli emulsionatori per avere il minimo più pulito... Poi sente bene il resto, usando alcuni spilli e polverizzatori si trova più o meno la verità... Alcuni che hanno orecchio ed il polso giusto riescono a tenerlo pure magretto... Leggenda vuole che ad alcuni risulti incarburabile ed ad altri stabile Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MLR Posted November 7, 2018 Author Share Posted November 7, 2018 7 minuti fa, McKenzie dice: Leggenda vuole che ad alcuni risulti incarburabile ed ad altri stabile Come minimo io farei parte di quelli impediti che non riescono a farlo funzionare Però quasi quasi prendo il vhsh..quello è 2 tempi e basta?quali sono i componenti da recuperare per farlo funzionare a dovere sui nostri motori? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted November 7, 2018 Share Posted November 7, 2018 si solo 2 tempi, le cose da recuperare sono spilli k24,36,40. Polverizzatori dq266/267/268. Mi raccomando dq non dp;) E emulsionatore cd1 per il minimo 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted November 7, 2018 Share Posted November 7, 2018 Phbe 30 hs si trovano a poco, hanno attacco filtro da 64 a ricordi, usano spilli k oppure u, polverizzatori ab e getti uguali, io mi son trovato bene come anche @solovalvola Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted November 7, 2018 Share Posted November 7, 2018 Vai di phbh 30, ne ho avuti svariati, sempre trovato bene, sia col 2t puro che con l'ibrido👍 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MLR Posted November 7, 2018 Author Share Posted November 7, 2018 Ho letto un po' di discussioni e credo di scartare l idea del vhsh troppo complicato per le mie scarse capacità...Domenica probabilmente faccio un salto a Novegro e vedo se trovo qualcosa a buon prezzo...da cosa si riconosce il phbh specifico per 2 tempi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted November 7, 2018 Share Posted November 7, 2018 Dal beccuccio dove entra lo spillo quando scende dentro il polverizzatore. Tale beccuccio deve avere una mezza luna rivolta verso l'uscita del carb. Quello 4t nn ha questa mezza luna. Comunque ripensaci al vhsh....anche io ho fatto il passo phbl24-vhsh30;) 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MLR Posted November 7, 2018 Author Share Posted November 7, 2018 La differenza è come sui Phbg allora...è poi cambia il polverizzatore che quello 4t è tutto forellato giusto? Comunque mi tenta sto cazzo di vhsh ma ho letto di parecchia gente che ha bestemmiato per sistemarlo e la cosa mi ferma...non ho bisogno dell ultimo cavallo che può far guadagnare un carburatore del genere ma di semplicità e stabilità di carburazione. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 7, 2018 Share Posted November 7, 2018 Senza dubbio del PHB non te ne pentirai... facile setting e via andare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MLR Posted November 14, 2018 Author Share Posted November 14, 2018 Pian piano si recuperano i pezzi mancanti!! 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted February 15, 2019 Share Posted February 15, 2019 io aggiungo qualcosa😎 dichiaro che da oggi basta fare i travasi a mano col fresino, basta, non ne avevo più voglia, quindi........ travasi fatti in macchina con 3 assi in continuo, e non devo nemmeno ritoccare niente. poi ho giusto ritoccato il cilindro nello scarico, per andare bene in marmitta, e tolto i 2 scalini sui travasi di base del cilindro, non ho toccato altro, poche lavorazioni e ben fatte, niente di più. quindi a breve torna tutto al buon lorenzo appena possibile, e lui concluderà il tutto. spero di aver reso felice il mio cliente😅 7 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted February 15, 2019 Share Posted February 15, 2019 Bene, così so a chi mandare i carter in futuro 😄 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MLR Posted February 15, 2019 Author Share Posted February 15, 2019 Grazie Enrico lavoro impeccabile!! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 16, 2019 Share Posted February 16, 2019 Che figata!!! Se eri stanco di usare il fresino puoi tornare alla vecchia scuola come me e riprendere in mano la lima Cmq davvero complimenti per l'ingegno e la voglia di programmare e fare un lavoro impeccabile! Rolla come sempre 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
carambola Posted February 16, 2019 Share Posted February 16, 2019 Uao bellissimo! Complimenti per l'ingegno e l'abilita di programmazione! Grande 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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