Jump to content

Corsalunga per tutti i giorni


MLR
 Share

Recommended Posts

Esatto hai pienamente ragione McKenzie....devo valutare bene il discorso espansione perché il vigile del paese mi ha già detto che per lui fa già troppo rumore anche ora con solo 102 e Giannelli a banana....o trovo qualcuno disposto a farmi un espansione un po' più silenziata del solito oppure mi toccherà adattare qualcosa di poco rumoroso tipo una siluro maggiorata o qualcosa del genere....avete consigli?

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Buonasera gente!! Pian piano sto recuperando tutti i pezzi per chiudere il blocco ed è quasi definitiva la scelta di tutti i componenti che andranno usati:

-Carter thr ape+carterino thr

-Malossi mhr aspirato al   cilindro,

-Collettore mrt dedicato,

-Albero motore falc c51

b105rdp bilanciato col peso del pistone,

-Accensione thr ape con ghiera avviamento,

-Espansione standard thr con silenziatore maggiorato,

-Crociera faio eco,

Cestello e parastrappi falc bilanciato,

 

Ora mancano frizione(ho già un idea di cosa prendere se disponibile ) e configurazione cambio probabilmente terrò il cambio ape per avere una prima corta dovendo fare spesso partenze in salita...il carburatore non saprei se stare su 28vhst oppure 28 o 30phbh...speriamo esca qualcosa di buono :meaculpa:

 

_20181106_181925.JPG

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

La frizione ho già parlato con rollarizla e userò la sua...senza nulla togliere al 30vhsh ma mi pare un carburatore un po' delicato e difficoltoso da tarare, almeno da quello che ho letto...usandolo tutti i giorni vorrei evitare di metterci mano alla carburazione tutte le volte che cambia il tempo, forse per le mie capacità sarebbe meglio un phbh così adeguo la carburazione per la stagione fredda e basta...ispirava il 28 vhst ma non saprei...altrimenti monto un phbl che conosco bene e si carbura quasi da solo :meaculpa:

Link to comment
Share on other sites

Il vhsh non è nulla di impossibile....anzi ormai sappiamo quasi tutto cosa usare su i nostri motori vespa. Quindi prendi quei 2/3 spilli e polverizzatori e sei apposto. Sulla cosa che si scarbura facilmente io nn sono d'accordo......se devi prendere un phbh nuovo, fidati e prendi un vhsh( che si trovano a 150€ nuovo).

A livello prestazioni si sente la differenza;)

Link to comment
Share on other sites

Se un carburatore è performante sarà per forza di cose sensibile ai cambiamenti climatici oppure sbaglio? Ho il timore di non essere in grado di trovare un setting più o meno azzeccato per l utilizzo quotidiano sia con sole,pioggia o neve...se il phbh è simile al phbl da tarare probabilmente riuscirei a fare una carburazione accettabile..più che indeciso sono confuso non conoscendo i carburatori che stiamo citando🤔

Link to comment
Share on other sites

Il phbe parte da 30mm ed è un po' grosso come corpo carburatore, ben fatto e con spilli k se non sbaglio...

 

Più recente il phbh che arriva fino ai 30mm spesso è per 4t, un carburatore che in genere sembra un po' un phbl.

 

Il vhsh è solo 30mm è specifico per avere ottime prestazioni da quel diametro ed è più sensibile alle regolazioni... Ad esempio puoi usare gli emulsionatori per avere il minimo più pulito... Poi sente bene il resto, usando alcuni spilli e polverizzatori si trova più o meno la verità... Alcuni che hanno orecchio ed il polso giusto riescono a tenerlo pure magretto... Leggenda vuole che ad alcuni risulti incarburabile ed ad altri stabile 

Link to comment
Share on other sites

7 minuti fa, McKenzie dice:

Leggenda vuole che ad alcuni risulti incarburabile ed ad altri stabile 

Come minimo io farei parte di quelli impediti che non riescono a farlo funzionare :meaculpa:

Però quasi quasi prendo il vhsh..quello è 2 tempi e basta?quali sono i componenti da recuperare per farlo funzionare a dovere sui nostri motori?

Link to comment
Share on other sites

Ho letto un po' di discussioni e credo di scartare l idea del vhsh troppo complicato per le mie scarse capacità...Domenica probabilmente faccio un salto a Novegro e vedo se trovo qualcosa a buon prezzo...da cosa si riconosce il phbh specifico per 2 tempi? 

Link to comment
Share on other sites

La differenza è come sui Phbg allora...è poi cambia  il polverizzatore che quello 4t è tutto forellato giusto?

 

Comunque mi tenta sto cazzo di vhsh ma ho letto di parecchia gente che ha bestemmiato per sistemarlo e la cosa mi ferma...non ho bisogno dell ultimo cavallo che può far guadagnare un carburatore del genere ma di semplicità e stabilità di carburazione.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

io aggiungo qualcosa😎

dichiaro che da oggi basta fare i travasi a mano col fresino, basta, non ne avevo più voglia, quindi........

 

1455730194_WhatsAppImage2019-02-15at18_37_44.thumb.jpeg.f20220dc9dc361740b529b35e460f91a.jpeg648186066_WhatsAppImage2019-02-15at18_37_51.thumb.jpeg.4d880c7b2cb934861e02ba95a360632a.jpeg1645608248_WhatsAppImage2019-02-15at18_49_23.thumb.jpeg.eddfa68e1a5a72242b0b54c1bf2a0683.jpeg226600406_WhatsAppImage2019-02-15at18_49_38.thumb.jpeg.ddf36ab32cec769b45b9a8d83af52174.jpeg

347518826_WhatsAppImage2019-02-15at19_46_50.thumb.jpeg.47348b69fe7912ae86febe08d9563578.jpeg

 

travasi fatti in macchina con 3 assi in continuo, e non devo nemmeno ritoccare niente.

poi ho giusto ritoccato il cilindro nello scarico, per andare bene in marmitta, e tolto i 2 scalini sui travasi di base del cilindro, non ho toccato altro, poche lavorazioni e ben fatte, niente di più.

 

1686852197_WhatsAppImage2019-02-09at11_18_49.thumb.jpeg.0f8265cde631c54f62105e6f3b1eef14.jpeg1166107848_WhatsAppImage2019-02-09at11_19_18.thumb.jpeg.46e4996038cfc8343cec62358d4ebe77.jpeg

 

quindi a breve torna tutto al buon lorenzo appena possibile, e lui concluderà il tutto.

spero di aver reso felice il mio cliente😅

 

 

  • Mi Piace 7
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information