eltoni Posted September 14, 2017 Share Posted September 14, 2017 Visto che non ho tempo per i miei motori Oggi ho prelevato da un amico il suo motore ape da assemblare , un piccolo 115 malossi da sistemare e montare con quello che aveva in garage , bene o male sarà una cosa soft , ma penso possa dare qualche soddisfazione anche così . di base abbiamo : - 115 malossi stock ( da rivedere ) - albero spalle piene spalle 84 ( corsa 45 o 43 da vetrificare ) - lamellare polini new per ape con 24 - cambio vespa con cluster drt z20 - campana 27/69 con parastrappi drt e in caso pignone da 26 - frizione 6 molle - mamritta thr x corsacorta - supporto motore thr - accensione monofaro da 1.8 (6poli piaggio) il mio obbiettivo personale è cercare di portarlo sui 8500 di quarta o giu di li per avere velocità decenti , vediamo se sarà centrato 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 15, 2017 Share Posted September 15, 2017 Gran bel progetto... semplice ma curato... Fai un po' di fotuzze che merita sempre un ape fatto bene. Poi magari si vede anche il lamellare polini e l'albero vetrificato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 15, 2017 Share Posted September 15, 2017 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eltoni Posted September 17, 2017 Author Share Posted September 17, 2017 Il 15/9/2017 at 10:44, McKenzie dice: Gran bel progetto... semplice ma curato... Fai un po' di fotuzze che merita sempre un ape fatto bene. Poi magari si vede anche il lamellare polini e l'albero vetrificato l'albero vetrificato E top secret ecco due fotarelle del lamellare polini questa è la verione da 19 mm mentre per questo motore useremo l'altra versione da 24 mm Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eltoni Posted September 19, 2017 Author Share Posted September 19, 2017 Oggi bloccato col lavoro ho iniziato a guardare un po'cosa fare al motore e farmi un idea di come era stato toccato da chi era passato prima di me , i carter sono abbastanza buoni , nel senso andaranno toccati poco ma solo per pignoleria , mentre il cilindro e vergine e appena ho 2 minuti faro un falso montaggio per capire dove operare al meglio 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eltoni Posted October 8, 2017 Author Share Posted October 8, 2017 Ecco qualche foto dei disastri che stan uscendo 8 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 8, 2017 Share Posted October 8, 2017 C'è ľomino del motore che lima la candela? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eltoni Posted October 9, 2017 Author Share Posted October 9, 2017 11 ore fa, McKenzie dice: C'è ľomino del motore che lima la candela? no no lima con la candela li ho solo sgrezzato il tutto in attesa di rifinire al meglio il tutto ,ieri ho confermato che l'albero è un c 45 , pian pianino il puzzle torna assieme , unica cosa ora è dare un rivisitata al cilindro e via andare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eltoni Posted January 21, 2018 Author Share Posted January 21, 2018 Dopo un po' di tempo aggiorniamo Sto continuando col motorello nel tempo libero e finalmente sono riuscito a buttarlo su nell'ape 😅 pian pianino finito con l'impianto elettrico vedremo di provarlo con l'occasione ho buttatonsu gli ammortizzatori thr del mio ape per provarli Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 21, 2018 Share Posted January 21, 2018 Non pensavo che i super ammortizzatori da gara andassero bene anche sugli originali... Avete allargato la carreggiata? Molto interessante l'espansione bella nascosta... Se anche il silenziatore fa il suo siete a buon punto, manca solo un filtro aria non molto vistoso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eltoni Posted January 22, 2018 Author Share Posted January 22, 2018 16 ore fa, McKenzie dice: Non pensavo che i super ammortizzatori da gara andassero bene anche sugli originali... Avete allargato la carreggiata? quella volta che facemmo il mio telaio nel 2014 abbiam scelto di basarci sugli attacchi piaggio ape come base per gli ammortizzatori , sia per un fatto di reperibilità e costo , che perchè avevamo notato che non si piegavano gli steli come sui mono da cross , e davano un bel sostegno senza essere troppo duri , che coi mono cross un po' più seri era un problema sui 130 . 16 ore fa, McKenzie dice: Molto interessante l'espansione bella nascosta... Se anche il silenziatore fa il suo siete a buon punto, manca solo un filtro aria non molto vistoso diciamo che un aibox da kart rosso non è il masimo dell' anti sgamo p.s. qualcuno mi da una mano a trovare il cornetto di aspirazione per phbh ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MLR Posted January 28, 2018 Share Posted January 28, 2018 Ciao eltoni che diametro ha il collettore interno di quello scarico?è il modello 115/130 per fasi di scarico non oltre il 180 gradi? Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eltoni Posted January 30, 2018 Author Share Posted January 30, 2018 Il 28/1/2018 at 12:19, MLR dice: Ciao eltoni che diametro ha il collettore interno di quello scarico?è il modello 115/130 per fasi di scarico non oltre il 180 gradi? Grazie ciao ! è la versione più piccolina , che ha collettore da 32 o 30 ora non ricordo bene , sicuramente @Dexter ti saprà dare più info . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dexter Posted February 24, 2018 Share Posted February 24, 2018 Il 28/1/2018 at 12:19, MLR dice: Ciao eltoni che diametro ha il collettore interno di quello scarico?è il modello 115/130 per fasi di scarico non oltre il 180 gradi? Grazie Ciao Il collettore è 32mm interno, questa marmitta funziona benissimo sia su 100cc e anche con un 130 Polini Malossi pinasco parmakit o M1, si adatta molto bene a parecchi cilindri 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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