Primale Posted September 12, 2017 Share Posted September 12, 2017 Qualcuno ha mai provato questa frizione? Durezza alla leva? Lavora bene o ha problemi di slittamento/trascinamento? Quanto cv regge? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 12, 2017 Share Posted September 12, 2017 C'è un ragazzo che ne vende una che è da queste parti..., ora gli chiedo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Primale Posted September 12, 2017 Author Share Posted September 12, 2017 Grazie mille mckenzie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 13, 2017 Share Posted September 13, 2017 Allora... la frizione è stata venduta senza averla provata per cui recensioni ci sono solo parziali da chi la aveva sul motore e usata sun un motore tranquillo non sembra aver dato alcun problema per qualche anno.... smontata non presentava usaura anomala dei dischi. Si presenta come una frizione tradizionale con mozzetto tradizionale La particolarità appunto è quella di essere una plurimolla con 12+12 molle Come puoi vedere sono 12 molle grandi con 12 molle molto piccole all'interno... da un lato correttamente hanno delle sedi ricavate nel piatto, mentre dall'altro lato a differenza delle frizioni plurimolla stra collaudate presenta una superficie di appoggio liscia (differenza che fa un po' pensare forse al fatto che potrebbero alvorare anche le molle storte o toccarsi fra loro... ipotesi non verificata). Se sei interessato per quanto ne so ha un costo decisamente elvato per quel che offre e ci sono diverse opzioni da valutare allo stesso modo: - Frizione originale HP o ape 6 molle che volendo può montare il kit newfren con le molle rinforzate, oppure anche i dischi falc e in fine volendo le molle interne della piaggio cosa per avere più carico - Frizione mav.sp 10 molle - Frizione fabbri simil falc Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Primale Posted September 13, 2017 Author Share Posted September 13, 2017 Infatti sull' M1 monto una hp con dischi falc e 6+6 molle falc con carterino ho è disco bombato drt. Un'altra hp ce l'avrei ma mi mancano i dischi falc il bombato drt e il carterino. Alla fine per completarla spenderei gli stessi soldi di prenderne una buona già apposto. Credo proprio che proverò la mav o la Fabbri senza tanti sbattimenti e i pezzi hp che ho lì tengo di ricambio per la frizione dell' emme.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts