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Frizione newfren 24 molle


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Allora... la frizione è stata venduta senza averla provata per cui recensioni ci sono solo parziali da chi la aveva sul motore e usata sun un motore tranquillo non sembra aver dato alcun problema per qualche anno.... smontata non presentava usaura anomala dei dischi.

 

Si presenta come una frizione tradizionale con mozzetto tradizionale

 

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La particolarità appunto è quella di essere una plurimolla con 12+12 molle

 

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Come puoi vedere sono 12 molle grandi con 12 molle molto piccole all'interno... da un lato correttamente hanno delle sedi ricavate nel piatto, mentre dall'altro lato a differenza delle frizioni plurimolla stra collaudate presenta una superficie di appoggio liscia (differenza che fa un po' pensare forse al fatto che potrebbero alvorare anche le molle storte o toccarsi fra loro... ipotesi non verificata).

 

Se sei interessato per quanto ne so ha un costo decisamente elvato per quel che offre e ci sono diverse opzioni da valutare allo stesso modo:

 

- Frizione originale HP o ape 6 molle che volendo può montare il kit newfren con le molle rinforzate, oppure anche i dischi falc e in fine volendo le molle interne della piaggio cosa per avere più carico

 

- Frizione mav.sp 10 molle

- Frizione fabbri simil falc

 

 

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Infatti sull' M1 monto una hp con dischi falc e 6+6 molle falc con carterino ho è disco bombato drt. Un'altra hp ce l'avrei ma mi mancano i dischi falc il bombato drt e il carterino. Alla fine per completarla spenderei gli stessi soldi di prenderne una buona già apposto. Credo proprio che proverò la mav o la Fabbri senza tanti sbattimenti e i pezzi hp che ho lì tengo di ricambio per la frizione dell' emme....

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