Jump to content

Accensione Bajaj

Il_Barone
 Share

Recommended Posts

Un amico ha la Bajaj che monta questa accensione.

Il cono è da 17.

Sulle vecchiette con cono piccolo va bene e funziona in maniera dignitosa. Non ho idea di cosa succeda a farle fare un po' di giri...

Sulla lambra ho montato anche io un'accensione elettronica indiana, ma ho avuto problemi quasi subito con i fili sottilissimi e con la bobina di accensione sullo statore... in pochi km è andata in corto e ciao...

Ricablato con fili dignitosi, ho montato bobina, pick up e centralina Vespa (Et3/Px) ed è li che va beata.

• Mi Piace 1

2 ore fa, Dany86 dice:

Un amico ha la Bajaj che monta questa accensione.

Il cono è da 17.

Sulle vecchiette con cono piccolo va bene e funziona in maniera dignitosa. Non ho idea di cosa succeda a farle fare un po' di giri...

Sulla lambra ho montato anche io un'accensione elettronica indiana, ma ho avuto problemi quasi subito con i fili sottilissimi e con la bobina di accensione sullo statore... in pochi km è andata in corto e ciao...

Ricablato con fili dignitosi, ho montato bobina, pick up e centralina Vespa (Et3/Px) ed è li che va beata.

Che centralina hai messo? Quella solita px a 4 faston?

No... stava montado un' accensione 12V con regolatore dicendo che era la migliore al mondo visto che aveva studiato come fare gli avvolgimenti e farsela fare...

http://www.drtdenis.com/catalogo/sottocat.htm DBE?idcat=123&catee=02

Credo fosse il kit per old 12V ma risolve un po' solo il problema luci e resti a puntine con condensatore e tutti gli scazzi vari...

Forse sta roba indiana è meglio perchè passi ad accensione elettronica e anche il alto luci può essere meglio

Di sta roba si può prendere anche solo il volano e usare statore e centralina px. Fine dei problemi e degli sbattimenti. Oppure ci si compra un cono da 17, 8 rivetti e con una pressa si ricona un volano px.

Altrimenti ancora albero Sip con la spalla volano px e fine anche della paura del cono fino... (cosa che farei io al volo)

• Mi Piace 2

3 ore fa, Dany86 dice:

Di sta roba si può prendere anche solo il volano e usare statore e centralina px. Fine dei problemi e degli sbattimenti. Oppure ci si compra un cono da 17, 8 rivetti e con una pressa si ricona un volano px.

Altrimenti ancora albero Sip con la spalla volano px e fine anche della paura del cono fino... (cosa che farei io al volo)

Vendono i coni da 17? Link? 

Quello che avevo visto su Sip era da 20