Il_Barone Posted September 4, 2017 Share Posted September 4, 2017 Questa qui https://www.sip-scootershop.com/en/products/conversion+kit+bajaj+eignit_50025000 Qualcuno l'ha provata o conosce qualcuno che l'ha montata e può esprimere un giudizio a riguardo? Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 4, 2017 Share Posted September 4, 2017 Nin zo... ma potrebbe essere interessante.... DRT fa qualcosa di simile per le vecchie large Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
baxbali Posted September 4, 2017 Share Posted September 4, 2017 ciao penso sia un prodotto valido e di lunga durata, e visto che sto per andare in india ne comprero uno da provare.....poi ti dico.... 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted September 4, 2017 Share Posted September 4, 2017 Ho degli amici che usano un accensione elettronica Indiana sulla lambretta e si trovano bene 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted September 4, 2017 Author Share Posted September 4, 2017 Domanda... Ha il cono piccolo? Perchè vorrei metterla su un primissimo PX senza frecce 125 che ha ancora il volano vecchio tipo col cono piccolo (quelli che si levano col seeger) Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted September 5, 2017 Share Posted September 5, 2017 Un amico ha la Bajaj che monta questa accensione. Il cono è da 17. Sulle vecchiette con cono piccolo va bene e funziona in maniera dignitosa. Non ho idea di cosa succeda a farle fare un po' di giri... Sulla lambra ho montato anche io un'accensione elettronica indiana, ma ho avuto problemi quasi subito con i fili sottilissimi e con la bobina di accensione sullo statore... in pochi km è andata in corto e ciao... Ricablato con fili dignitosi, ho montato bobina, pick up e centralina Vespa (Et3/Px) ed è li che va beata. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted September 5, 2017 Share Posted September 5, 2017 PS: bisognerebbe vedere come è fatto il volano... POTREBBE essere compatibile con uno statore px, in quel caso abbiamo fatto tombola. Statore e centralina ducati con volano indiano. Affidabilità top 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted September 5, 2017 Share Posted September 5, 2017 https://www.sip-scootershop.com/en/products/flywheel+bajaj+for+eignition_50025400 A giudicare da questa foto potrebbe anche funzionare! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted September 5, 2017 Author Share Posted September 5, 2017 Ottimo, appena ho due lire da parte quasi quasi la prendo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted September 5, 2017 Author Share Posted September 5, 2017 2 ore fa, Dany86 dice: Un amico ha la Bajaj che monta questa accensione. Il cono è da 17. Sulle vecchiette con cono piccolo va bene e funziona in maniera dignitosa. Non ho idea di cosa succeda a farle fare un po' di giri... Sulla lambra ho montato anche io un'accensione elettronica indiana, ma ho avuto problemi quasi subito con i fili sottilissimi e con la bobina di accensione sullo statore... in pochi km è andata in corto e ciao... Ricablato con fili dignitosi, ho montato bobina, pick up e centralina Vespa (Et3/Px) ed è li che va beata. Che centralina hai messo? Quella solita px a 4 faston? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted September 5, 2017 Share Posted September 5, 2017 Si esatto, una centralina per 6 poli e via. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted September 6, 2017 Author Share Posted September 6, 2017 Il 4/9/2017 at 19:28, McKenzie dice: Nin zo... ma potrebbe essere interessante.... DRT fa qualcosa di simile per le vecchie large Hai un link? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 6, 2017 Share Posted September 6, 2017 No... stava montado un' accensione 12V con regolatore dicendo che era la migliore al mondo visto che aveva studiato come fare gli avvolgimenti e farsela fare... http://www.drtdenis.com/catalogo/sottocat.htm DBE?idcat=123&catee=02 Credo fosse il kit per old 12V ma risolve un po' solo il problema luci e resti a puntine con condensatore e tutti gli scazzi vari... Forse sta roba indiana è meglio perchè passi ad accensione elettronica e anche il alto luci può essere meglio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted September 7, 2017 Share Posted September 7, 2017 Di sta roba si può prendere anche solo il volano e usare statore e centralina px. Fine dei problemi e degli sbattimenti. Oppure ci si compra un cono da 17, 8 rivetti e con una pressa si ricona un volano px. Altrimenti ancora albero Sip con la spalla volano px e fine anche della paura del cono fino... (cosa che farei io al volo) 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted September 7, 2017 Author Share Posted September 7, 2017 3 ore fa, Dany86 dice: Di sta roba si può prendere anche solo il volano e usare statore e centralina px. Fine dei problemi e degli sbattimenti. Oppure ci si compra un cono da 17, 8 rivetti e con una pressa si ricona un volano px. Altrimenti ancora albero Sip con la spalla volano px e fine anche della paura del cono fino... (cosa che farei io al volo) Vendono i coni da 17? Link? Quello che avevo visto su Sip era da 20 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted September 8, 2017 Share Posted September 8, 2017 Sip ha i coni per i volani sprint. https://www.sip-scootershop.com/it/products/cono+ventola+per+vespa+sprint_15077800 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts