Francesca Posted September 4, 2017 Share Posted September 4, 2017 Buon giorno saperte se questa campana 21/76 della vespa v vada sulla special? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 4, 2017 Share Posted September 4, 2017 Dovrebbe essere un nulla più lunga della 18/67 originale che in genere si usa coi 75cc.... Non dovresti avere problemi a montarla e forse la trovi anche con il parastrappi E' a denti dritti e magari fischia un po'... sarebbe da vedere se esistono pignoncini drt se tu dovessi variare la rapportatura 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted September 4, 2017 Author Share Posted September 4, 2017 43 minuti fa, McKenzie dice: Dovrebbe essere un nulla più lunga della 18/67 originale che in genere si usa coi 75cc.... Non dovresti avere problemi a montarla e forse la trovi anche con il parastrappi E' a denti dritti e magari fischia un po'... sarebbe da vedere se esistono pignoncini drt se tu dovessi variare la rapportatura si volevo andare ancora un po (fino a dicembre) solo col 75 ma è da morire voglio solo avere un po di allungo fino a fare tutto il resto con calma Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted September 4, 2017 Share Posted September 4, 2017 Pignone da 19 drt;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted September 4, 2017 Author Share Posted September 4, 2017 voglio soltanto sapere se ci va senza problemi.... ma la 21/76 al limite poi posso provare altri pignoni ma non voglio fare troppe modifiche è solo per poco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 4, 2017 Share Posted September 4, 2017 Ma..... Hai su la 18/67 o quella più corta? Anche eprchè aprire il motore per la campana magari ti vien voglia di fare anche altro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted September 4, 2017 Author Share Posted September 4, 2017 adesso é originale 18/68 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 4, 2017 Share Posted September 4, 2017 In origine il 4m dovrebbe avere la 16/68... nel caso senza dubbio una 18/67 oppure una 21/76 potrebbero andare benissimo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted September 4, 2017 Author Share Posted September 4, 2017 2 minuti fa, McKenzie dice: In origine il 4m dovrebbe avere la 16/68... nel caso senza dubbio una 18/67 oppure una 21/76 potrebbero andare benissimo SI 16/68 VOLEVO DIRE...il mio dubbio era se poteva andarci,ma ora che l'ho vista è la stessa ma con dentatura diversa, visto che dovevo andarci apposta a prenderla non volevo fare un viaggio a vuoto ma ci va bene nella special anche se era della v. unico neo è che non ha il parastrappi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 4, 2017 Share Posted September 4, 2017 Su un motore così anche senza parastrappi giri bene.. basta non fare scalate tipo Turbo99... ma gli alberi in genere reggono senza grossi problemi anche con volani pesanti. Non farti problemi basta che la paghi poco e niente, la monti e andrà tutto meglio... Un 75 decente dovrebbe prendere quasi 7000giri per poco meno di 70Km/h... quindi un 10Km/h in più secchi e la vespa non cortissima tipo trial 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted September 4, 2017 Author Share Posted September 4, 2017 1 minuto fa, McKenzie dice: Su un motore così anche senza parastrappi giri bene.. basta non fare scalate tipo Turbo99... ma gli alberi in genere reggono senza grossi problemi anche con volani pesanti. Non farti problemi basta che la paghi poco e niente, la monti e andrà tutto meglio... Un 75 decente dovrebbe prendere quasi 7000giri per poco meno di 70Km/h... quindi un 10Km/h in più secchi e la vespa non cortissima tipo trial 30€... trial? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 4, 2017 Share Posted September 4, 2017 Dicesi trial o rapporti troppo corti quella che hai adesso Offrine 20 che è metà prezzo di una campana stanadard Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted September 4, 2017 Share Posted September 4, 2017 Senza parastrappi su un motore cosi va anche bene, meno massa in movimento quindi più reattività. P.S. per rallentare non scalare solo la marcia ma dai anche un colpettino al freno dietro, cosi facendo non succederà nulla......ma sicuramente gia facevi cosi;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted September 4, 2017 Author Share Posted September 4, 2017 2 minuti fa, turbo99 dice: Senza parastrappi su un motore cosi va anche bene, meno massa in movimento quindi più reattività. P.S. per rallentare non scalare solo la marcia ma dai anche un colpettino al freno dietro, cosi facendo non succederà nulla......ma sicuramente gia facevi cosi;) no ma la doppietta da camionista di una volta si.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CUE' Posted September 8, 2017 Share Posted September 8, 2017 ho avuto la 21 76 su hp ma non esiste il pignone...alternativa 18 67+ pignone da 19....montare credo che monti su tutte le vespe... in effetti fischia ...l'ho anche usata su un hp 102...una moto da cross Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted September 8, 2017 Author Share Posted September 8, 2017 ho finito di tribolarci oggi con la campana (un bel po grezza) ho dovuto dremellare dove battono i dischi perché si appuntavano e non scorreva. Le alette non ce ne era una in asse e ho dovuto perderci tempo anche li allineandole tutte poi dulcis in fondo entrava a fatica nel cuscinetto togliendogli tutta la tolleranza facendolo quasi impallinane e quindi due orette di scartavetrata (fina ) per farla entrare con la giusta tolleranza e alla fine una bella groviera pere bilanciarla. Il tutto dentro casa con mezzi di fortuna e per decenza non posto la lavorazione dei carter 😄 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.