Jump to content

Spessore tra testa e cilindro

Recommended Posts

Buonasera a tutti volevo una info ho adattato due rasamento diametro interno 60mm  Spessore 1 mm per fare un falso montaggio e vedere come arrivare in quota a per l altezza di squish visto che adesso non si impunta al pms per un pelo

E' possibile usarli come soluzione finale per il montaggio definitivo come spessore o e una cazzata ?

ps quale e la quota giusta per un 130 polini per avere un buon compromesso tra prestazioni e affidabilità?

IMG_20170828_231853.thumb.jpg.9c7ba0778b19cdfede6035a0b4c2e48a.jpgIMG_20170828_222744.thumb.jpg.dc3f79a0fed57239938b4927cd261a92.jpg

IMG_20170828_232020.jpg

Secondo me se puoi farne uno in rame cotto più preciso sarebbe anche meglio se lo devi mettere fra cilindro e testa e magari lo fai ampio come fosse un aletta in modo che dissipi anche un po' di calore... per poi usare del sigillante e fare in modo che il tutto tenga bene.

Però alla fine hai anche le spine di centraggio e tutto se la testa appoggia bene e non si deforma quando la tiri potresti anche provare ad usarlo così...

• Mi Piace 1

Se ti fai uno (o due) spessori alettati in rame cotto, la tenuta sarà ottima anche senza sigillante. A dir la verità, da diversi anni ho smesso di impiegare qualsiasi mastice tra testa e cilindro, non perché non aiuti ad evitare piccoli trafilaggi, ma perché non è possibile rimuovere l'eccedenza espulsa verso l'interno, che poi si carbonizza e finisce per costituire un innesco di autoaccensione.

Grazie s tutti adesso o un paio di domande quale tecnica si usa per fare il foro centrale di _58  che e il piu problematico in piu visto che ci siamo ce un negozio online o una buona anima che mi dice dove trovare helicoil di m 7  chiaramente mentre facevo la prova di squish non poteva andare liscia.........grazie signore grazie signore GRAZIE!!!!!!!####.......meno male che ho usato la dinamometrica a 1'5 k........

Devi munirti di una punta a bandiera da montare su un trapano a colonna, così regoli la distanza del tagliente dal fulcro e fai il foro del giusto diametro. 

Il foro centrale è la prima operazione da fare, ma prima devi vincolare la lamiera di rame cotto su una tavola, con quattro viti, altrimenti potrebbe arricciarsi.

Fatto il foro centrale, utilizzi un gruppo termico come dima per fare i quattro fori dei prigionieri: metti il pistone capovolto e il cilindro appoggiato dalla parte della testa sulla piastra, centrandolo con la parte inferiore del pistone. blocchi il tutto con due morsetti da falegname e con un prigioniero appuntito segni i punti in cui forare il rame: questa fase è delicata e devi fare attenzione, altrimenti non ti viene centrata. Insomma, sia che usi un prigioniero o un qualsiasi lungo bullone per segnare il rame, questo non deve avere quasi gioco nel foro del cilindro, altrimenti sbagli di certo.

• Mi Piace 3

Allora mi sono informato gli helicol anno bisogno di maschi dedicati .......quindi mi sa che comprerò il kit x m7x1 nel frattempo se qualche d uno ha delle foto sulla modifica per aggiungere le viti suplementari alla testa polini e magari qualche consiglio per fare la modifica intanto che faccio 30 faccio 31 

Devi centrarla e a guardare bene lo hai già fatto con dei grani...

Come hai fatto a farlo? Ti sei fatto delle boccole da mettere nei fori e poi hai bucato?

Una volta centrata con il cilindro e dei prigionieri la fissi nella sua posizione e metti il tutto sotto alla fresa... con una a candela fresi le alette in corrispondenza dell'alloggiamento delle 4 viti, ti basta che passi una chiave per poterle stringere e fai il piano alla stessa profondità dove vanno i battuta i dadi dei prigionieri... poi ti ricentri e fori anche il cilindro per poi filettare quest'ultimo... Secondo me puoi anche fare M6 standard che non è grossa e invasiva come una M8.

In quel modo hai 4 prigionieri e 4 viti per un serraggio a prova di bomba...

La testa vedi bene che ha la possibilità di farlo

una cosa di questo tipo:

Zuera-135SS.jpg

Ma ovviamente il cilindro non è predisposto e devi vedere come viene il lavoro

Allora io sinceramente ho montato la testa sul cilindro ho infilato 4 bulloni di 8, e guardando la cupola da sotto il cilindro ho centrato la testa ho stretto i bulloni ,e poi ho praticato 2 fori nella parte superiore della testa forando nel  tempo stesso  anche la parte superiore del cilindro ,poi ho messo delle spine elastiche che poi successivamente ho fissato sul cilindro  , per il lavoro della testa se si riesce con una morsa a croce e un trapano a colonna del lidel ci posso provare ma la vedo dura.......-_-

Edited by davide31
Mi sono sbagliato

Il 4/9/2017 at 19:06, davide31 dice:

Allora io sinceramente ho montato la testa sul cilindro ho infilato 4 bulloni di 8, e guardando la cupola da sotto il cilindro ho centrato la testa ho stretto i bulloni ,e poi ho praticato 2 fori nella parte superiore della testa forando nel  tempo stesso  anche la parte superiore del cilindro ,poi ho messo delle spine elastiche che poi successivamente ho fissato sul cilindro  , per il lavoro della testa se si riesce con una morsa a croce e un trapano a colonna del lidel ci posso provare ma la vedo dura.......-_-

Anchio ho fatto circa così,solo che al posto di centrarla a occhio ho creato un inserto a due diametri,uno che si infila preciso nel cilindro e laltro nella testa

ciao

IMG_0912.JPG

• Mi Piace 1