davide31 Posted August 28, 2017 Share Posted August 28, 2017 Buonasera a tutti volevo una info ho adattato due rasamento diametro interno 60mm Spessore 1 mm per fare un falso montaggio e vedere come arrivare in quota a per l altezza di squish visto che adesso non si impunta al pms per un pelo E' possibile usarli come soluzione finale per il montaggio definitivo come spessore o e una cazzata ? ps quale e la quota giusta per un 130 polini per avere un buon compromesso tra prestazioni e affidabilità? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 29, 2017 Share Posted August 29, 2017 Come squish contando schiacciamento guarnizioni e che il tutto sia serrato correttamente puoi stare indicativamente ad 1.2mm o poco meno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted August 29, 2017 Author Share Posted August 29, 2017 Grazie per la risposta ma secondo te posso usare questo come spessore (vedi foto) e fatto in acciaio e il diametro e 2mm piu largo della camicia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 29, 2017 Share Posted August 29, 2017 Secondo me se puoi farne uno in rame cotto più preciso sarebbe anche meglio se lo devi mettere fra cilindro e testa e magari lo fai ampio come fosse un aletta in modo che dissipi anche un po' di calore... per poi usare del sigillante e fare in modo che il tutto tenga bene. Però alla fine hai anche le spine di centraggio e tutto se la testa appoggia bene e non si deforma quando la tiri potresti anche provare ad usarlo così... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tondo68 Posted August 29, 2017 Share Posted August 29, 2017 Se ti fai uno (o due) spessori alettati in rame cotto, la tenuta sarà ottima anche senza sigillante. A dir la verità, da diversi anni ho smesso di impiegare qualsiasi mastice tra testa e cilindro, non perché non aiuti ad evitare piccoli trafilaggi, ma perché non è possibile rimuovere l'eccedenza espulsa verso l'interno, che poi si carbonizza e finisce per costituire un innesco di autoaccensione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted August 29, 2017 Author Share Posted August 29, 2017 Grazie s tutti adesso o un paio di domande quale tecnica si usa per fare il foro centrale di _58 che e il piu problematico in piu visto che ci siamo ce un negozio online o una buona anima che mi dice dove trovare helicoil di m 7 chiaramente mentre facevo la prova di squish non poteva andare liscia.........grazie signore grazie signore GRAZIE!!!!!!!####.......meno male che ho usato la dinamometrica a 1'5 k........ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tondo68 Posted August 30, 2017 Share Posted August 30, 2017 Devi munirti di una punta a bandiera da montare su un trapano a colonna, così regoli la distanza del tagliente dal fulcro e fai il foro del giusto diametro. Il foro centrale è la prima operazione da fare, ma prima devi vincolare la lamiera di rame cotto su una tavola, con quattro viti, altrimenti potrebbe arricciarsi. Fatto il foro centrale, utilizzi un gruppo termico come dima per fare i quattro fori dei prigionieri: metti il pistone capovolto e il cilindro appoggiato dalla parte della testa sulla piastra, centrandolo con la parte inferiore del pistone. blocchi il tutto con due morsetti da falegname e con un prigioniero appuntito segni i punti in cui forare il rame: questa fase è delicata e devi fare attenzione, altrimenti non ti viene centrata. Insomma, sia che usi un prigioniero o un qualsiasi lungo bullone per segnare il rame, questo non deve avere quasi gioco nel foro del cilindro, altrimenti sbagli di certo. 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted August 30, 2017 Author Share Posted August 30, 2017 (edited) Ok capito tutto per lo spessore un domanda gli HELICOIL di M7 li ho trovai ma solo l inserto come si procede se non si ha il kit intero o e obbligatorio. Averlo?1 Edited August 30, 2017 by davide31 Mi sono sbagliato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 30, 2017 Share Posted August 30, 2017 Bhe ti serve il maschio per filettare e la punta giusta... le ferramente serie dovrebbero averlo.... poi per metterlo dentro cìè il cosetto apposta ma è uguale per tutti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 30, 2017 Share Posted August 30, 2017 Ci sono anche prigionieri da 8 o con filetto da 8 e gambo da 7 in modo che forse combini con un helicoil da 8 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted August 30, 2017 Author Share Posted August 30, 2017 Ok di maschi ne ho una casetta completa ma non capisco il foro va da 7,2 ma come si maschia con m8x1 m8x1'25 o ci vuole un maschio con una,misura particolare per avvitarli penso che con un vecchi prigioniero con uno spacco in mezzo si riesca a montare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 30, 2017 Share Posted August 30, 2017 Se hai il contafiletti e le tabelle magari è un maschio standard, ma non ci giurerei... sarebbe da chiedere a chi li vende o a chi ha il kit Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted September 2, 2017 Author Share Posted September 2, 2017 Allora mi sono informato gli helicol anno bisogno di maschi dedicati .......quindi mi sa che comprerò il kit x m7x1 nel frattempo se qualche d uno ha delle foto sulla modifica per aggiungere le viti suplementari alla testa polini e magari qualche consiglio per fare la modifica intanto che faccio 30 faccio 31 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted September 4, 2017 Author Share Posted September 4, 2017 Scusate l up, ma se qualche buona anima mi fa vedere come ha fatto ad aggiungere le viti alla nuova testa polini mi sarebbe di aiuto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 4, 2017 Share Posted September 4, 2017 Devi centrarla e a guardare bene lo hai già fatto con dei grani... Come hai fatto a farlo? Ti sei fatto delle boccole da mettere nei fori e poi hai bucato? Una volta centrata con il cilindro e dei prigionieri la fissi nella sua posizione e metti il tutto sotto alla fresa... con una a candela fresi le alette in corrispondenza dell'alloggiamento delle 4 viti, ti basta che passi una chiave per poterle stringere e fai il piano alla stessa profondità dove vanno i battuta i dadi dei prigionieri... poi ti ricentri e fori anche il cilindro per poi filettare quest'ultimo... Secondo me puoi anche fare M6 standard che non è grossa e invasiva come una M8. In quel modo hai 4 prigionieri e 4 viti per un serraggio a prova di bomba... La testa vedi bene che ha la possibilità di farlo una cosa di questo tipo: Ma ovviamente il cilindro non è predisposto e devi vedere come viene il lavoro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted September 4, 2017 Author Share Posted September 4, 2017 (edited) Allora io sinceramente ho montato la testa sul cilindro ho infilato 4 bulloni di 8, e guardando la cupola da sotto il cilindro ho centrato la testa ho stretto i bulloni ,e poi ho praticato 2 fori nella parte superiore della testa forando nel tempo stesso anche la parte superiore del cilindro ,poi ho messo delle spine elastiche che poi successivamente ho fissato sul cilindro , per il lavoro della testa se si riesce con una morsa a croce e un trapano a colonna del lidel ci posso provare ma la vedo dura....... Edited September 4, 2017 by davide31 Mi sono sbagliato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicchiadellamente Posted September 5, 2017 Share Posted September 5, 2017 Il 4/9/2017 at 19:06, davide31 dice: Allora io sinceramente ho montato la testa sul cilindro ho infilato 4 bulloni di 8, e guardando la cupola da sotto il cilindro ho centrato la testa ho stretto i bulloni ,e poi ho praticato 2 fori nella parte superiore della testa forando nel tempo stesso anche la parte superiore del cilindro ,poi ho messo delle spine elastiche che poi successivamente ho fissato sul cilindro , per il lavoro della testa se si riesce con una morsa a croce e un trapano a colonna del lidel ci posso provare ma la vedo dura....... Anchio ho fatto circa così,solo che al posto di centrarla a occhio ho creato un inserto a due diametri,uno che si infila preciso nel cilindro e laltro nella testa ciao 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 6, 2017 Share Posted September 6, 2017 Anche meglio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted September 9, 2017 Author Share Posted September 9, 2017 Sto prendendo le misura per fare i fori suplementari testa dove pensate meglio filettare su cilindro sulla costa dove sono gli altri fori o appena fuori, sulle alette chiedo non avendo esperienza e quanti kg pensavo 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts