Berto Posted August 28, 2017 Share Posted August 28, 2017 ciao a tutti volevo chiedere un informazione riguardo dei carter px 200 che ho acquistato da poco, i carter in questione non sono gemelli ma hanno diciature differenti tra loro, e possibile sistemarli per fare un motore? immagino che il problema sia l allineamento delle varie sedi cuscinetti, come si puo rimediare a questo intoppo? grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 28, 2017 Share Posted August 28, 2017 Gran bella rognetta.... In genere appunto si usano carter accoppiati proprio per quel motivo... perchè alla fine rivedere i piani non è troppo complicato e barenare se serve neppure... ma allineare delle sedi non è una cosa che fanno tutti e richiede un sacco di precisione e tempo nella misurazione. Su carter large non ho tutta sta esperienza, ma forse forse si può fare anche la "tamarrata" di chiuderci un motore originale senza farsi troppi problemi e vedere come va Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Will78 Posted August 28, 2017 Share Posted August 28, 2017 Cioa so che i lavori di allineamento li fa md racing.... se vuoi stare tranquillo.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Berto Posted August 28, 2017 Author Share Posted August 28, 2017 (edited) Il problema è che a me non piace girare con motori originali Volevo capire se valeva la pena fare qualcosa per sistemarli perché alla fine dei carter per 200 hanno un loro costo, se qualcuno lo aveva già fatto per capire la spesa..... Edited August 28, 2017 by Berto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
drop Posted August 28, 2017 Share Posted August 28, 2017 basta rifare il piano del cilindro, non credo che le sedi dei cuscinetti venissero lavorate a carter accoppiati 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted August 29, 2017 Share Posted August 29, 2017 Purtroppo ti sbagli Drop... I carter venivano accoppiati e poi lavorati. Tra gli interassi da un carter all'altro ci possono essere differenze anche grandi (si parla di decimi!), a questo punto potresti trovarti con uno qualsiasi (o tutti o nessuno) dei 3 assi che lavora storto con le ovvie conseguenze... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Berto Posted August 29, 2017 Author Share Posted August 29, 2017 Se fosse stato solo il piano del cilindro non sarebbe stato male com poco si fa, il problema sono le sedi dei cuscinetti che bisognerebbe controllare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tondo68 Posted August 29, 2017 Share Posted August 29, 2017 Questi sono lavoretti che costano... E bisogna sempre sperare che vengano fatti davvero a regola d'arte, visto che non possiamo controllare. Dunque, io ho varie volte accoppiato carter spaiati per motori 200 originali, poco elaborati o mediamente elaborati (213 Pinasco) sempre in corsa 57 e non ho mai avuto guai. Certo, su motori più pepati, ho evitato simili soluzioni. Fossi in te, tenterei la sorte con i carter che hai in mano senza esagerare nella ricerca di prestazioni elevate, oppure mi procurerei una coppia di carter gemelli. Di sicuro non farei barenare i carter spaiati. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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