Will78 Posted August 26, 2017 Share Posted August 26, 2017 C’è tempo fino al 31 agosto per iscriversi alla gara dei motorini più pazzi del mondo Torna anche quest’anno al Crossodromo Internazionale del Ciglione della Malpensa(Cardano al Campo - VA) la sfida del Red Bull Epic Rise. Per chi si fosse perso le 3 puntate precedenti, la formula è semplice, a dirsi: un motorino più o meno elaborato sulla base delle precise specifiche del regolamento, una salita impossibile in una delle piste da cross più famose d’Italia, un po’ di coraggio, tanta manetta e ancor più voglia di mettersi in gioco e divertirsi. Il tutto diventa molto meno semplice, quando si tratta di farlo: meglio essere consapevoli che il rischio di cadute rovinose e fail più o meno clamorosi è molto più alto delle possibilità di arrivare in vetta, come dimostra questo video di Epic Crahsesdirettamente dall’edizione 2016. Epic Rise Best Crashes 0:44 Play Video In palio c’è il titolo di Epic Rider, che andrà a chi riuscirà a percorrere la distanza più lunga verso la cima della salita di 50 metri. Tre le categorie in gara: la classe Stock, entry level per moped con telaio e ciclistica originale, monocilindrici e a frizione automatica (non oltre 65cc), la Truccatiper i mezzi con telaio originale e un massimo di 75 cc, monocilindrici e a frizione automatica e la Proto dedicata ai motorini creati artigianalmente con una cilindrata massima di 100cc 2 tempi e solo a frizione automatica. GUARDA ANCHE 17SET OFFROAD Red Bull Epic Rise 2017 L’appuntamento è per domenica 17 settembre, ma se avete intenzione di partecipare e non vi siete ancora mossi meglio che vi sbrighiate: le iscrizioni chiudono infatti il 31 agosto. Quello che dovete fare, in fretta, è andare sul sito ufficiale e uploadare un testo con i dettagli tecnici del mezzo di partenza, le modifiche apportate e la categoria di appartenenza, insieme a un’immagine o un disegno del progetto. Tra le candidature ricevute, solo 100 verranno selezionate da Red Bull per fantasia, meccanica ed estetica, e ammesse alla competizione del 17 settembre. E se siete intenzionati a far sul serio, non dimenticate un po’ di demenza, in particolare su come vestirvi: oltre a premiare i primi tre classificati di ogni categoria, e a consegnare un riconoscimento alla “Prima ragazza”, la giuria sarà chiamata a proclamare anche il vincitore dell’Epic Moped, assegnato per fantasia, peculiarità del mezzo e travestimento del pilota. Preso da... https://www.redbull.com/it-it/red-bull-epic-rise-2017-iscrizioni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Will78 Posted August 26, 2017 Author Share Posted August 26, 2017 Io se ho tempo un salto a vedere lo faccio.... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MLR Posted July 13, 2018 Share Posted July 13, 2018 Ciao a tutti ragazzacci!!per chi non lo sapesse quest anno la redbull epic raise si sposta a Clusone(Bg)e si svolgerà domani sabato 14 luglio dalle 16:30 alle 22:00...poi non è l unico evento perché c'è anche altro...vi allego un link con il programma dei prossimi giorni spero di aver fatto cosa gradita...assicurato tanto divertimento!!!https://www.valseriananews.it/2018/07/11/si-scaldano-motori-clusone-tempo-motor-party/ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted July 13, 2018 Share Posted July 13, 2018 Io ci sono! Squadra Corse Vespa Club Pavia divisione Moped! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 13, 2018 Share Posted July 13, 2018 Dev'essere un sacco divertente... ed una cosa a cui partecipare magari non sis pende per forza un capitale 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MLR Posted July 13, 2018 Share Posted July 13, 2018 Se si resta nelle categorie originali e truccati la spesa è abbastanza umana....se invece si passa alla categoria proto si spendono dei bei soldini soprattutto se si vuol essere competitivi....l unico che è arrivato in cima l'anno scorso ha 30cm di telaio pieripoli Giulietta e basta....sosp ensioni da cross Öhlins motore kart Parilla rivisto e quasi tutto il resto realizzato dal pieno con macchine cnc....con un pilota professionista sopra...lascio solo immaginare i soldi che sono stati spesi...comunque gran mezzo e gran manico!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MLR Posted July 13, 2018 Share Posted July 13, 2018 1 ora fa, Dany86 dice: Io ci sono! Squadra Corse Vespa Club Pavia divisione Moped! Se dovreste aver bisogno di qualcosa io sono della zona più o meno e se posso una mano la do volentieri 😉 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted July 13, 2018 Share Posted July 13, 2018 Figata, peccato sia lontanuccio da casa mia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted July 13, 2018 Share Posted July 13, 2018 8 ore fa, McKenzie dice: Dev'essere un sacco divertente... ed una cosa a cui partecipare magari non sis pende per forza un capitale Te lo dirò. Mi ci hanno tirato dentro 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted July 14, 2018 Share Posted July 14, 2018 Resoconto. Secondi cat PROTO PRIMI CATEGORIA STOCK 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MLR Posted July 18, 2018 Share Posted July 18, 2018 Grandi ragazzi congratulazioni!!purtroppo non sono riuscito a seguire le premiazioni...la categoria stock l avete vinta con il grillo bianco con trasmissione scooter e variatore a leve? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted September 12, 2018 Share Posted September 12, 2018 Ciao! Scusa ma proprio non ho visto che avevi chiesto. Il grillo ha variatore ciao polini 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts