VforVendetta Posted August 26, 2017 Author Share Posted August 26, 2017 3 minuti fa, Dany59 dice: Ma se non sbaglio ti lamentavi anche prima con la frizione che ti ha montato il meccanico......l'hai comprata col DR e il 24 o sono stati montati in cocomitanza della frizione polini??? Il 24 PHBL fu montato quando avevo il Polini 6 travasi e li almeno lo stacco della frizione c'era, poi per dare una svecchiata al blocco motore decisi di mettere il 130 DR sostituendo anche i dischi frizione con quelli Polini ma con mia sorpresa e sfiducia la frizione non funzionava per niente... Fino ad adesso che ho deciso di risolvermi il problema da me armandomi di tanta pazienza facendomi aiutare da voi che siete più esperti di me Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
VforVendetta Posted August 28, 2017 Author Share Posted August 28, 2017 Se la corsa della leva non è adeguata cosa dovrei fare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted August 28, 2017 Share Posted August 28, 2017 (edited) 51 minuti fa, VforVendetta dice: Se la corsa della leva non è adeguata cosa dovrei fare? Fai questa prova: stacchi il filo frizione dalla leva del carterino, prova a tirare la leva con la mano e senti quanta corsa fa a vuoto 5 -10 mm. di corsa a vuoto è normale, se è di più non va bene e quindi bisogna usare un rallino spingidisco con altezza maggiorata in maniera di eliminare la corsa a vuoto in ecesso.......poi devi controllare il pacco frizione che abbia sufficente spazio per i dischi quando si aprono ( col disco bombato DRT ti permette di aumentare lo spazio ).......ma io credo che il problema sia il ragnetto debole che sotto la spinta delle molle ti flette e va a strusciare la campana con conseguente trascinamento, quando la smonti comunque vedi se ha strusciato.....fai queste prove e poi fai sapere..... Edited August 28, 2017 by Dany59 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted August 28, 2017 Share Posted August 28, 2017 Se vuoi risolvere per bene io ti consiglio di montare il ragnetto a 6 molle DRT ricavato dal pieno ( costicchia ma ti assicuro che non flette e non va a strusciare sulla campana, io l'ultima frizione l'ho fatta cosi ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
VforVendetta Posted August 28, 2017 Author Share Posted August 28, 2017 2 ore fa, Dany59 dice: Se vuoi risolvere per bene io ti consiglio di montare il ragnetto a 6 molle DRT ricavato dal pieno ( costicchia ma ti assicuro che non flette e non va a strusciare sulla campana, io l'ultima frizione l'ho fatta cosi ) Sinceramente ci stavo pensando... Alla fine sarebbe un investimento per un eventuale motore più cazzuto o per far si che la mia povera HP acciaccata viaggi come si deve. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted August 28, 2017 Share Posted August 28, 2017 5 minuti fa, VforVendetta dice: Sinceramente ci stavo pensando... Alla fine sarebbe un investimento per un eventuale motore più cazzuto o per far si che la mia povera HP acciaccata viaggi come si deve. La frizione buona ti serve sempre e poi puoi metterci le molle che vuoi a seconda della preparazione del motore, col ragnetto DRT ti da anche l'estrattore che ti serve anche per montarla visto che se la monti al banco poi non ti entra più sul motore, per questo monti il ragnetto sulla campana e poi con il suo estrattore monti le molle e dischi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
VforVendetta Posted August 28, 2017 Author Share Posted August 28, 2017 3 ore fa, Dany59 dice: La frizione buona ti serve sempre e poi puoi metterci le molle che vuoi a seconda della preparazione del motore, col ragnetto DRT ti da anche l'estrattore che ti serve anche per montarla visto che se la monti al banco poi non ti entra più sul motore, per questo monti il ragnetto sulla campana e poi con il suo estrattore monti le molle e dischi. Ti riferisci al kit di rinforzo della frizione HP con infradischi, molle verdi, ecc? ci sono altri ragni frizione in commercio in alternativa? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted August 28, 2017 Share Posted August 28, 2017 1 ora fa, VforVendetta dice: Ti riferisci al kit di rinforzo della frizione HP con infradischi, molle verdi, ecc? ci sono altri ragni frizione in commercio in alternativa? Si è quella, ci sono 2 kit uno col disco bombato e l'altro liscio, trovi anche a parte il rallino con altezza maggiorata, sicuramente nel mercato ci sara anche altre frizioni valide, ma non le conosco. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
VforVendetta Posted August 30, 2017 Author Share Posted August 30, 2017 Il 26/8/2017 at 11:39, Dany59 dice: Ma se non sbaglio ti lamentavi anche prima con la frizione che ti ha montato il meccanico......l'hai comprata col DR e il 24 o sono stati montati in cocomitanza della frizione polini??? Visto che adesso devo fare tentativi con questa frizione, l'infradisco più spesso va in alto o va in basso? sughero, ferro, sughero, ferro, sughero, disco spesso, sughero giusto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bianchi2469 Posted August 30, 2017 Share Posted August 30, 2017 Ho avuto un problema simile ma al contrario, alla fine mi sono accorto che avendo istallato il coperchietto sopra il dado che ferma il cestello con il cuscinetto, era troppo alto e rimaneva puntata. Siccome sono famoso per le bestemmie vi lascio immaginare cosa possa essere accaduto dopo aver provato oli di tutti i generi e smontato e rimontato una marea di volte. Se non riesci a farla staccare, come ti hanno indicato, prova a cercare di capire quanta corsa ha il perno sotto la leva del carterino, prima che riesca a spingere la frizione. Prova anche con una pinza a scatto inserendo una marcia e vedi. L'alternativa se non andasse ( e credo che purtroppo non lo faccia) è il disco bombato, oppure il coperchietto col cuscinetto che è un pò piu alto dell'originale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
VforVendetta Posted August 31, 2017 Author Share Posted August 31, 2017 (edited) 22 ore fa, Bianchi2469 dice: Mi rimane attaccata da quando misi il kit Polini, prima il funzionamento dello stacco era corretto anche se slittava in marcia. La sequenza dei dischi è giusta? Attualmente non lo è perchè ho commesso un errore quindi prima di smontare tutto e penso che domani lo farò vorrei esserne sicuro. Devo anche controllare che il mozzetto strisci con le molle montate e anche senza Edited August 31, 2017 by VforVendetta 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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