Alberto.dm Tecnofalc Posted February 21, 2017 Share Posted February 21, 2017 1 ora fa, Mattia09 dice: In teoria ha ragione e credo che questo sia già stato detto un po' da tutti.. ma dalla teoria alla pratica.. spesso.. ci passa un po'.. Mattia per la pratica ci sarebbe da creare la frizione esattamente come dice lui e provarla ;-) 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted February 21, 2017 Share Posted February 21, 2017 1 ora fa, Gano dice: 0t non mi arriva tutte le notifiche scusate se non rispondo in qualche discussione Solo valvola mi sa che è il Braga 😀😉 Come non poteva essere lui.......si riconosce soprattutto per una cosa....il saluto;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Whine Posted April 25, 2017 Share Posted April 25, 2017 Ciao, rimango scettico per prove fatte in passato con dischi 6 molle su monomolla. Io credo che, invece che aumentare il diametro interno, per aumentare il punto medio sarebbe da aumentare il diametro esterno, cosa ovviamente non fattibile in quanto limitati dal diametro del cestello frizione. Poi, secondo me la frizione polini non è male, se non altro come la m2 del Quattro, che per anni è stata definita come la manna dal cielo.. Almeno non si flette come fanno le originali e se uno è in grado di far lavorare dritta una molla può fare altrettanto con 2. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted May 2, 2017 Share Posted May 2, 2017 Secondo me l'errore c'è... ma è nel materiale dei dischi più che nella modifica... Il sughero è delicato come materiale di attrito, la maggior parte delle frizioni HP che ho smontato anche da originali erano cotte a puntino... Con i dischi sinterizzati la temperatura si riesce a gestire meglio penso... Personalmente sulla large uso una frizione BGM superstrong CR con i dischi appunto dell'Honda, sottilissimi come corona, ben guarniti di materiale sinterizzato. Ho risolto il problema di pattinamento che avevo con la 7 molle, ovviamente complice TUTTA la frizione fatta molto meglio che le attuali china, ma questo "giochino" del raggio medio maggiore sul mio motore funziona e di coppia ne ho (M244)... Frizione morbida modulabile con un'ottima tenuta... 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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