Adolf II Posted August 24, 2017 Share Posted August 24, 2017 Buongiorno, altra piccola revisione fatta a una rally dopo solo 30 anni... Tre anni fa avevo messo na termica 200 sui carter rally facendo tornire la camicia del cilindro. Questo giro ho rifatto da zero motore, guaine, e forcella anteriore. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted August 24, 2017 Author Share Posted August 24, 2017 Si tratta di una prima serie a puntine, dimenticavo che in concomitanza al 200 Piaggio ho messu su na flytech e convertito impianto originale a n. O... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tommyrally Posted August 24, 2017 Share Posted August 24, 2017 come ti sei trovato con l'accensione Pinasco? Il volano sembrerebbe troppo leggero. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted August 24, 2017 Author Share Posted August 24, 2017 La revisione della forca anteriore ha presentato problemi di forte usura.. E stato lo stesso proprietario a dirmi.. Dagli una occhiata perché fa rumori strani... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted August 24, 2017 Author Share Posted August 24, 2017 (edited) 4 minuti fa, tommyrally dice: come ti sei trovato con l'accensione Pinasco? Il volano sembrerebbe troppo leggero. Il volano e leggerino. Il problema che ai tempi non esisteva accensione diversa per rally. 1.6 kg è parecchio poco. Ideale sarebbe almeno 2.0 kg. Ma grazie alla padella a becco d'oca la rally in montagna è parecchio divertente Si difende. Il problema delle flytech è questo.. Come mi disse qualcuno che fa motori per vivere.. LA MASSA VOLANICA DEL 125 NON PUÒ ESSER UGUALE A QUELLA DI UN 200! Edited August 24, 2017 by Adolf Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted August 24, 2017 Author Share Posted August 24, 2017 Visti i problemi di ruggine sui cuscinetti si è provvisto a cambio totale dei cuscinetti, lavaggio mozzo e Sgrassatura. Dopo il Trattamento i rumori sono spariti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted August 24, 2017 Author Share Posted August 24, 2017 Bella la cuffia in ferro delle prime serie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted August 24, 2017 Author Share Posted August 24, 2017 Inizio smontaggio.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted August 24, 2017 Author Share Posted August 24, 2017 Carter spogliati... La Valvola è visibilmente segnata da un paraolio esploso durante il. Viaggio di nozze del proprietario 30 anni fa... Per dare un pelo di respiro al blocco è stata raccordata e pulita la valvola. Il Carburatore usato e un si24 con filtro originale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted August 24, 2017 Author Share Posted August 24, 2017 Revisione parastrappi e installazione di tutti i cuscinetti nuovi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted August 24, 2017 Author Share Posted August 24, 2017 Una bella revisione alla frizione che non guasta mai Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted August 24, 2017 Author Share Posted August 24, 2017 Imbiellaggio era ok quindi non si è cambiato la biella. Alberi Piaggio di una volta.. E visto che era libero... Avevo il dremel vicino... Qualcosa è stato fatto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted August 24, 2017 Author Share Posted August 24, 2017 Chiusura blocco. Son stati messi i tappi GS con inserto magnetico per tenere eventuali residui metallici che andranno sul fondo. Non trovo altre foto del. Lavoro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted August 24, 2017 Author Share Posted August 24, 2017 Blocco è stato rimontato sulla. Vespa appena tagliandata.. Una volta messo in moto aveva fin cambiato rumore. Evidentemente prima chissà come girava. Ah avevi pure il cilindro un mano... Il dremel era sempre lì... E qualcosa è stato allargato... Altro pulito. Una volta consegnata il proprietario per collaudo si è fatto 250 km di montagna.. L'esito è stato più che positivo, per essere un blocco originale ha decisamente cambiato la guida del mezzo. Ora toccherà mettere na forca a disco per frenarla Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 24, 2017 Share Posted August 24, 2017 Ok... ma. Non mi dispiace la descrizione, ma sarebbe più bello sapere cosa è stato montato e perchè non solo una foto. Ad esempio io non ho esperienza alcuna su questo motore e mi piacerebbe leggere qualcosa che potrebbe tornarmi utile, tipo qualche misura... qualche particolarità che ha diversa dagli altri, a cosa si deve fare attenzione... insomma queste cose qua corredate poi appunto dalle foto sempre resenti e ben fatte 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted September 6, 2017 Author Share Posted September 6, 2017 Particolarità dei carter è la. Valvola a dir poco minuscola. In questo caso è stato richiesto di non toccarla quindi è stata solo raccordata molto bene al si24. Altra cosa che han i carter rally 180 e l'imbocco del cilindro stretto quindi si è provveduto a tornire un cilidro 200 originale usando quello originale come riferimento. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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