Jump to content

Rimuovere Helicoil

Recommended Posts

Non mi vengono grandi idee... Credo che forare non sia la cosa che vorresti fare, in genere appunto si spezza la parte che serve ad avvitarli e restano in sede, credo non sia facile rimuoverli e appunto potrebbe essere un'idea fare come dici. Ci devo pensare... sono di quelle cose tipo quello che mi è successo ieri e trovi la soluzione a suon di santi

Se rieci a fare leva magari con uno scapellino fine e riuscire a alzare una spira di filetto,poi lo prendi con una piza e lo tiri ( dovrebbe snervarsi e sfilarsi tipo a ricciolo)

io faccio cosî di solito.

Edited by Ross87
  • Mi Piace 2

Infatti ho fatto così. Inciso con il dremel e poi sollevata la cresta. ma ho dovuto forare dall'altra parte.( che fortunatamente si poteva)  Chiuderò il buco con dello stucco verde e pace. In ogni caso ci sono per fortuna video su YouTube e guide su internet ma solo in inglese.

Ho scoperto varibstrumenti che non conoscevo 

diversi sono prodotti dalla ditta KATO molto interessanti. 

• Mi Piace 1

22 ore fa, Ross87 dice:

Se rieci a fare leva magari con uno scapellino fine e riuscire a alzare una spira di filetto,poi lo prendi con una piza e lo tiri ( dovrebbe snervarsi e sfilarsi tipo a ricciolo)

io faccio cosî di solito.

anche io faccio così, alzi la prima spiretta con un punzone molto fino possibilmente a punta e poi con una pinza lo tiri e viene via che sembra un riccio simile a quello che fai quando buchi una barra di alluminio....

• Mi Piace 2

1 ora fa, Francesca dice:

anche io faccio così, alzi la prima spiretta con un punzone molto fino possibilmente a punta e poi con una pinza lo tiri e viene via che sembra un riccio simile a quello che fai quando buchi una barra di alluminio....

Esatto brava:spocht_2:

• Mi Piace 1

• 3 weeks later...