sigghi21 Posted August 15, 2017 Share Posted August 15, 2017 Tutti chiedono sempre come metterli. Io invece chiedo come rimuoverlo, il foro in questione è un foro profondo e l'helicoil è a battuta in fondo al buco. Pensavo di usare gli estrattori per le viti spezzate. Altre idee? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted August 15, 2017 Share Posted August 15, 2017 Seguo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 16, 2017 Share Posted August 16, 2017 Non mi vengono grandi idee... Credo che forare non sia la cosa che vorresti fare, in genere appunto si spezza la parte che serve ad avvitarli e restano in sede, credo non sia facile rimuoverli e appunto potrebbe essere un'idea fare come dici. Ci devo pensare... sono di quelle cose tipo quello che mi è successo ieri e trovi la soluzione a suon di santi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sigghi21 Posted August 16, 2017 Author Share Posted August 16, 2017 Ehhh ma ormai ho finito il calendario di tutti gli stati Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ross87 Posted August 16, 2017 Share Posted August 16, 2017 (edited) Se rieci a fare leva magari con uno scapellino fine e riuscire a alzare una spira di filetto,poi lo prendi con una piza e lo tiri ( dovrebbe snervarsi e sfilarsi tipo a ricciolo) io faccio cosî di solito. Edited August 16, 2017 by Ross87 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
The Baumer Posted August 16, 2017 Share Posted August 16, 2017 Penso che se riesci a forarlo fino all'altezza delle cresta del filetto in cui è piantato poi puoi rimuovere quel che resta con il suo maschio apposito Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sigghi21 Posted August 16, 2017 Author Share Posted August 16, 2017 Infatti ho fatto così. Inciso con il dremel e poi sollevata la cresta. ma ho dovuto forare dall'altra parte.( che fortunatamente si poteva) Chiuderò il buco con dello stucco verde e pace. In ogni caso ci sono per fortuna video su YouTube e guide su internet ma solo in inglese. Ho scoperto varibstrumenti che non conoscevo diversi sono prodotti dalla ditta KATO molto interessanti. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted August 17, 2017 Share Posted August 17, 2017 22 ore fa, Ross87 dice: Se rieci a fare leva magari con uno scapellino fine e riuscire a alzare una spira di filetto,poi lo prendi con una piza e lo tiri ( dovrebbe snervarsi e sfilarsi tipo a ricciolo) io faccio cosî di solito. anche io faccio così, alzi la prima spiretta con un punzone molto fino possibilmente a punta e poi con una pinza lo tiri e viene via che sembra un riccio simile a quello che fai quando buchi una barra di alluminio.... 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ross87 Posted August 17, 2017 Share Posted August 17, 2017 1 ora fa, Francesca dice: anche io faccio così, alzi la prima spiretta con un punzone molto fino possibilmente a punta e poi con una pinza lo tiri e viene via che sembra un riccio simile a quello che fai quando buchi una barra di alluminio.... Esatto brava 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted September 8, 2017 Share Posted September 8, 2017 Il 17/8/2017 at 00:15, sigghi21 dice: Ho scoperto varibstrumenti che non conoscevo diversi sono prodotti dalla ditta KATO molto interessanti. Fanno mini trapani e robe del genere giusto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted September 8, 2017 Share Posted September 8, 2017 http://www.katonet.com/katohome.html Figata 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 8, 2017 Share Posted September 8, 2017 Fanno anche kit helicoil con il maschio e tutto senza prendere la valigetta che costa un rene Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts