Lonza92 Posted August 13, 2017 Share Posted August 13, 2017 Buongiorno ragazzi.. a seguito del giro del garda, ho pensato di dare un po di brio al mio px.. va per andare.. ma non è nulla di che.. è da tanto che penso a sto 177 bgm, ma purtroppo non ho avuto modo di aver risconto con chi lo ha provato.. parlando con un ragazzo la scorsa settimana ha detto che è un gt dalle buone potenzialità! A disposizione come pezzi avrei: Si 24 dell orto originale con conetto ecc Albero tameni c60 biella 105 nuovo Megadella v2 23/64 dd piu un pignone z22 Accensione elettronica originale Cambio a denti piccoli e varie ed eventuali.. il tutto raccordato e quel che serve.. Potrebbe funzionare? Avete dritte su gradi di anticipo / ritardo dell albero e via dicendo?? Grazie intanto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted August 13, 2017 Share Posted August 13, 2017 Ciao un mio amico qui in Germania ce l'ha... inizialmente ne era entusiasta. Ora che gli è esploso il pistone, l'entusiasmo è calato parecchio. Che io sappia, la BGM ha di recente cambiato pistone... probabilmente si sono accorti che quello vecchio dava problemi. Sarebbe già l'ennesimo kit col quale toppano il pistone. Perché non prendi in considerazione il nuovo Polini in alluminio? Cosa poco di più ma adotta notevoli raffinatezze... 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted August 13, 2017 Author Share Posted August 13, 2017 So che ora han cambiato il pistone come dici te.. e dicono faccia meno tintinnio! Riguardo al polini.. assomiglia al ghisa come fasi e resa finale? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 14, 2017 Share Posted August 14, 2017 Il polini in alluminio è differente dal ghisa... ma non abbimo i calchi... col 24 e la megadella va abbastanza, ma non è un mostro... Come mai vuoi fare una modifica di questo tipo? Che cilindro hai attualmente? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
500turbo Posted August 14, 2017 Share Posted August 14, 2017 Il Polini in alluminio fatto in corsa 60 è un bel trattore, coppia a volontà. Ho provato quello del Nordy e secondo me per fare turismo è il top. E la 23/64 potrebbe essere quasi corta. Il BGM invece è più portato a salire di giri, anche in corsa 60, ha un'anima più racing. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted August 14, 2017 Author Share Posted August 14, 2017 Adesso ho un 177 pinasco in alluminio vecchio.. lui va per carità..ma è noioso.. l idea del polini mi attira..e se è un trattore meglio ancora Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted September 28, 2017 Author Share Posted September 28, 2017 Rialzo un attimo il post.. Il motore quest inverno devo aprirlo per sostituire la crociera e controllare il perché mi salti fuori la prima marcia in salita a un tot di giri ( accetto ben volentieri consigli in merito).. quindi con l occasione metterei su l albero c60 tameni.. poi dato che probabilmente non avrò grosse disponibilità dato altre spese importanti magari proverò a vedere sto pinasco se va in c60 e poi in un secondo momento decidere se mettere o no sto Polini.. Come fasature dell albero avete suggerimenti? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted September 28, 2017 Share Posted September 28, 2017 Prima di aprire fai una prova stupida. A me era successo con la sprint. Prova a togliere il coperchio del selettore. Perché a me toccava il morsetto del filo cambio sul coperchio e non mi faceva ingranare bene la prima. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted October 2, 2017 Share Posted October 2, 2017 A me successo con la 4a su una GS160... tolto il coperchio e tutto filava liscio... bestemmie che volavano a stormi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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