ValeK Posted August 9, 2017 Share Posted August 9, 2017 (edited) Buongiorno a tutti ho preso questo contagiri, ha 5 fili 2per l'illuminazione 3 per il funzionamento del contagiri stesso (2 alimentazione e 1 segnale presumo) essendo un contagiri "cinese" non ho istruzioni, ma come schema fili mi sembra similare ai CEV che si trovavano ai mercatini, il mio dubbio era sul filo di segnale, leggendo in giro scrivono che basta collegarlo al filo della bobina, ma non vorrei friggerlo prima del tempo... qualcuno ha esperienze precedenti? (preciso che non mi interessa la qualità con la precisione centesimale del contagiri, ma cercavo qualcosa di economico, per vedere a colpo d'occhio il regime di rotazione) Edited August 9, 2017 by ValeK Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Architito Posted October 7, 2018 Share Posted October 7, 2018 Ciao Valek, hai poi montato questo contagiri? Se si con che accensione? Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted October 7, 2018 Share Posted October 7, 2018 Ciao Valek. Quelli cinesi non li ho mai montati (ma penso non siano molto diversi), comunque in genere sulle moto il segnale lo prendo sempre dalla bobina, quindi non penso proprio che fai danni. Bisogna solo vedere che non segni il doppio o la metà. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted October 7, 2018 Share Posted October 7, 2018 Questi contagiri solitamente prendono il segnale avvolgendo il filo (del segnale) sul cavo candela, facendo almeno 5-10 spire. Questo non so, ma il mio digitale funziona abbastanza bene. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Architito Posted October 9, 2018 Share Posted October 9, 2018 Grazie ragazzi, e che ho comprato proprio quello in foto e volevo sapere se segna i giri giusti o sottomultipli/multipli. Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Architito Posted October 9, 2018 Share Posted October 9, 2018 (edited) Comunque tra il 20 e il 30 ottobre arriverà e proverò. Anche perché se percaso sia fatto per i quattro cilindri 4 tempi dovrebbe andare bene: due segnali ogni giro come con le accensioni elettroniche per Vespa aftermarket. Edited October 9, 2018 by Architito Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Architito Posted June 14, 2019 Share Posted June 14, 2019 Purtroppo segna il doppio dei giri!!!! Minimo 3000giri/min Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 14, 2019 Share Posted June 14, 2019 Io non sono elettronico per cui non saprei se esiste una soluzione... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Architito Posted June 15, 2019 Share Posted June 15, 2019 (edited) Forse per le accensioni a puntine va bene perché manda un segnale a giro! Anche se deve essere alimentato a batteria/continua 12V !Boh Edited June 15, 2019 by Architito Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts