davide31 Posted August 7, 2017 Share Posted August 7, 2017 Ciao ragazzi una info ho cercato di chiudere i carter, ho montato l'albero su lato volano poi ho accoppiato con carter frizzione tutto ok ,quadruplo entrato poi tirato il dado pignone con uno spessore sono arrivato a circa 5 mm poi ho visto che non avanza piu di tanto con la paura di dover riaprire sforzando o deciso di montare bulloni e dadi del carter e piano piano li ho fatti combaciare durante l operazione si sentivano dei rumori secchi .......o combinato qualcosa di strano o e normale che succeda Ps ho preferito fare cosi che usare la mazzetta di gomma per avvicinarli Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 8, 2017 Share Posted August 8, 2017 Secondo me i rumori secchi erano dati dall'albero che entrava forzato nei cuscinetti di banco... Da controllare se l'albero era ben centrato... e poi per installere al meglio è sempre bene usare un attrezzo per tirare l'labero dolcemente nel cuscinetto.... magari con albero freddo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted August 8, 2017 Author Share Posted August 8, 2017 Ma sostanzialmente l o tirato dentro con una boccola di alluminio che appogiava su cuscinetto parte interna in quel modo e entrato abbastanza bene i rumori son arrivati al momento di tirare i dadi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted August 8, 2017 Share Posted August 8, 2017 Di solito dalla parte del cuscinetto del pignone entra libero, se non succede io do una passatina con carta vetrata 1200 imbevuta nell'olio finchè non entra libero e l'unico problema è quello di muovere il cluster finché non ingranano tutti e 4 gli ingranaggi. Sicuramente i rumori erano dovuti all'albero che entrava ad interferenza sul cuscinetto. Ora immagino che avrai l'albero che gira a fatica... Prendi il martello di gomma e dai due botte secche sull'albero, una dalla parte del cono e una dalla parte del pignone, così facendo l'albero arriva a battuta sui cuscinetti e girerà libero. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted August 8, 2017 Author Share Posted August 8, 2017 A sto punto cosa conviene fare riapro o ho gia fatto il DANNO.....visto che il lato frizzione non e andato dentro come il burro come ce scritto sul msnuale del palli.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted August 8, 2017 Share Posted August 8, 2017 No ormai hai chiuso lascia stare, se l'albero non gira libero fai come ti ho detto e vai avanti! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted August 8, 2017 Author Share Posted August 8, 2017 Metodo poco ortodosso .......ma a funzionato. Ora gira piu libero la prossima volta faro piu attenzione grazie della info 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts