CUE' Posted August 7, 2017 Share Posted August 7, 2017 ciao ragazzi, stiamo approntando un albero hp anticipandolo, ritardandolo e bilanciandolo monteremo una campana : a disposizione 24 61 e 22 63 senza parastrappi; propenderei per la 22 63, la 24 61 la ammorberebbe in salita, considerando che farei quasi tutto plug and play... carburo da 19 che già ho volano e magnete hp e credo che proverò una CAV artigianale, uno sfizio . il punto: ho già una vespa con 102 polini racing e tutto il contorno e vorrei provare a salire un po, passando ad un 115...direte voi passa al 130, ma sto preparando tutto con minuzia e senza strafare un buon corsacorta....tra questi ho visto il polini che non mi riscalda particolarmente ed il malossi http://www.ebay.it/itm/Kit-Cilindro-57-5-Ghisa-Malossi-Vespa-Pk-Hp-50-/252847775657?hash=item3adee6dfa9:g:UbEAAOSwTM5Y5rAn...che ne dite? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CUE' Posted August 8, 2017 Author Share Posted August 8, 2017 ragazzi penso al 115 perchè il 130 che ho sotto è già stato fatto oggetto di "avvisi"...quindi mi vorrei spingere 115 malossi, 22 63 marmitta forse sito plus ( ho già un 102 spintarello), volano e magnete hp e poi vorrei mettere un 22 come carburo...che ne dite? eventualmente un 19 reggerebbe un 115? a proposito , per il 22 quale dovrei prendere, quale modello, per evitare di non prendere una ferraglia desueta?? in piu , tralasciando campana e albero bilanciati, il 115 potrebbe dare vibrazioni magari maggiori ad un 102, non fosse altro per il peso del pistone? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespalucone Posted August 11, 2017 Share Posted August 11, 2017 per me 102 polini con 22/63 e phbl 22 ed il gioco è fatto. ma.. come marmitta, se non monti cambi ravvicinati ti consiglio la classica proma o similari. per me i GT diametro 57.5 corsacorta non sono un granchè.. tralasciando che non hai camicia, e scaldano facilmente, la travaseria è davvero piccola per la cilindrata. più piccola del 102. 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CUE' Posted August 14, 2017 Author Share Posted August 14, 2017 Il 11/8/2017 at 05:36, Colui il quale dice: per me 102 polini con 22/63 e phbl 22 ed il gioco è fatto. ma.. come marmitta, se non monti cambi ravvicinati ti consiglio la classica proma o similari. per me i GT diametro 57.5 corsacorta non sono un granchè.. tralasciando che non hai camicia, e scaldano facilmente, la travaseria è davvero piccola per la cilindrata. più piccola del 102. vorrei fare qualcosa antisgamo, sia per eventuali stop sia perchè la dovrò fare storica. ora ho avuto l'anno scorso un 102 polini racing campana bilanciata albero anticipato e volano alleggeriro insieme ad una giannelli power sottopedana...beh di kontakilometri faceva 100, ma mi sentivano da mezzo km, perchè una olta consumata la lana.... ora terrei il tutto, cercando di migliorare l'albero curandolo sui 15 in anticipo e qualcosina(ancora non so in ritardo) e bilanciandolo...non vorrei un vibratore sotto le chiappe...ah l'albero è un cono 20 della vespa v con pochi km e per ultimo uscendo con la compagna monterei la sito plus, (avrei anche l'originale hp abbastanza aperta ma ho paura delle scaldate). mettere la polini con la compagna non sarebbe il max visto che ho bucato ed ho oltre ad usare la schiuma e buttare una camera, aspettare che si freddasse, fermo restando la bontà della polini,. il 115 come dite voi non aggiungerebbe chissà cosa se non strapazzato... però: a sto punto, fermo restando sul 102: polini racing o malossi??grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CUE' Posted August 14, 2017 Author Share Posted August 14, 2017 a proposito, come dicevo, mettere la silenziosissima marmitta originale della vespa hp, mi penalizzerebbe? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 14, 2017 Share Posted August 14, 2017 Senza dubbio marmitte molto "chiuse" limitano il motore non poco specie in allungo perchè non può prendere giri con vigore. Cmq le idee le hai abbastanza chiare, l'albero ti toccherà misurare e se non lo tagli molto non vibrerà poi tanto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CUE' Posted August 15, 2017 Author Share Posted August 15, 2017 sul gt che mi dici? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespalucone Posted August 16, 2017 Share Posted August 16, 2017 Se vuoi una marmitta che rende anonima per pk, c'è la sito plus originale per pk 125 xl. A prestazioni siamo come una polini a banana, anche se non ha ovviamente la stessa erogazione. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CUE' Posted August 17, 2017 Author Share Posted August 17, 2017 ma per 125 monta o devo smadonnare per montarla e poi una cosa....ho visto gli esplosi e la differenza è minima rispetto al 50...se sbaglio correggimi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CUE' Posted August 17, 2017 Author Share Posted August 17, 2017 non ho mai usato malossi specialmente plug and play...ne varrebbe la pena? conosco il polini racing e transita bene, ma il malosso?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bianchi2469 Posted August 18, 2017 Share Posted August 18, 2017 Fatti consigliare da Lucone e fatti un bel Gt in corsa 51, come ti ha già suggerito i 115 scaldano molto e sono peggiori dei 102 come travasi. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted August 18, 2017 Share Posted August 18, 2017 (edited) Mi aggrego ai ragazzi, il 115 polini va meno del 102, il malossi va bene come prestazione, provato plug and play con 24_72 cambio originale phbl22 a valvola e proma, con un albero olympia anticipato, andava molto bene, e non ho neanche raccordato i carter e allargato valvola per poter tornare indietro montando l'albero originale. Consigliato il malossi, ma 102cc Edited August 18, 2017 by rollarizla1987 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ross87 Posted August 19, 2017 Share Posted August 19, 2017 Il malossi è ottimo,ma anche il polini non è male. Di malossi ne ho fatto uno in corsa 45 (albero drt) e con 24/72 è corto. Se lo monti in corsa 45 valuta la 22/63 che a mio avviso é perfetta (sempre se monti marmitte tipo originale o polini a banana),ho un motore simile con questa configurazione ed é ottima. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CUE' Posted August 19, 2017 Author Share Posted August 19, 2017 allora ragazzi ho già un albero c.43 che abbiamo lavorato ben bene, bilanciandolo , imbiellandolo... sarebbe un peccato non provarlo. per il resto rifasare, lucidare, non fa per me anche perchè se non indovinassimo addio gt. quindi in base ai vostri consigli: ho il 102 con 24 72 e sito plus con albero bilanciato e volano alleggerito e va bene bene(l'ho già scritto), si arrampica come una scimmia! punto finale: ora vorrei mettere la 22 63 senza parastrappi che è già bilanciata, ma come gt p e p, 1) polini racing sui 120 euro, 2)malox ecco il dubbio , mi sconsigliate il 115 per la "camicietta"...allora a sto punto: prendere il racing o il malossi (avrebbe bisogno di quanto squish o non sarebbe necessario?) poi punto finale : ho già un corsalunga per il quale sono già stato "avvisato" e dovrò cercare di fare qualcosa di silenzioso....ho una polini banana (scartata per il motivo appena citato)ho tra l'altro una sito normale, una originale hp che rispetto agli altri padellini è bello aperto, tutte e 2 nuove intonse ...vi chiedo: con l'originale ed il malossi o il racing la scaldata sarebbe alle porte? grazie a tutti per la pazienza e magari la ripetitivita'.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 19, 2017 Share Posted August 19, 2017 Il problema è che la polini a banana è poco rumorosa in genere... per cui se vuoi ancora di meno è proprio difficile trovare qualcosa che non sia una padella o una siluro... Se il gruppo termico non è lavorato, ma ha una testa decente puoi sempre farlo spianare o fare la testa ad incasso per dargli un minimo di compressione... non avrà giri sia per via della marmitta che perchè più compresso, con un carburatore piccolino e un rapporto lunghetto potrebbe andare bene ugualmente facendo un motore solo da coppia e che sia molto antisgammo... La scaldata la becchi quando anticipo e carburazione non sono a posto, se tutto è ok i motori semplici simili agli originali anche se maltrattati tengono abbastanza "botta". Montare un gt 115 con albero corsa 45 potrebbe essere un ipotesi per avere la maggior cilindrata possibile e quindi avere un motore che pur girando poco non ha problemi a tirare un rapporto lungo. Cmq tutto standard fra polini e malossi non troverai molte differenze e puoi scegliere anche in base al budget, monti magari un 19phbg con la boccolina per montare sul collettore da 19 standard della vespa e poi appunto con lo squish sta vicino al millimetro... 22/63 e cambio originale... non sarà un missile, ma funzionerà bene... Per la padella ti toccherà fare delle prove 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CUE' Posted August 20, 2017 Author Share Posted August 20, 2017 ma ragazzi mi sta balenando un'altra idea...ho il motore della fl 125 che non è un fulmine di guerra ma 90 95 li fa...e se io mettessi un 130? tenendo presente che l'albero è quello ets, nuovo...rapporti primavera volano potrei spaziare da 1800 a 2200 g.padellone pk 125 xl...ma c'è un però...l'albero è di fabbrica non bilanciato ed il peso del nuovo pistone sarà sicuramente un 30 40 g più pesante...perciò...vibrazioni?? metterei tra l'altro un 24 : riassumendo: vibrazioni e prestazioni?? come 130 (piu leggero?) a me stimola l'ecv...il polinazzo pesa e non poco ed andare ad alleggerire il pistone ritorno a dire non è cosa mia... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CUE' Posted August 20, 2017 Author Share Posted August 20, 2017 piccolo ot Il 18/8/2017 at 20:09, rollarizla1987 dice: Mi aggrego ai ragazzi, il 115 polini va meno del 102, il malossi va bene come prestazione, provato plug and play con 24_72 cambio originale phbl22 a valvola e proma, con un albero olympia anticipato, andava molto bene, e non ho neanche raccordato i carter e allargato valvola per poter tornare indietro montando l'albero originale. Consigliato il malossi, ma 102cc anche la tua idea non è male ma quale 22 dovrei prendere come carburo?? ne vedo 200...poi la presa, il collettore va bene quella del 24? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted August 20, 2017 Share Posted August 20, 2017 37 minuti fa, CUE' dice: ma ragazzi mi sta balenando un'altra idea...ho il motore della fl 125 che non è un fulmine di guerra ma 90 95 li fa...e se io mettessi un 130? tenendo presente che l'albero è quello ets, nuovo...rapporti primavera volano potrei spaziare da 1800 a 2200 g.padellone pk 125 xl...ma c'è un però...l'albero è di fabbrica non bilanciato ed il peso del nuovo pistone sarà sicuramente un 30 40 g più pesante...perciò...vibrazioni?? metterei tra l'altro un 24 : riassumendo: vibrazioni e prestazioni?? come 130 (piu leggero?) a me stimola l'ecv...il polinazzo pesa e non poco ed andare ad alleggerire il pistone ritorno a dire non è cosa mia... Piu che ecv....un polini evo 1 ce lo vedo perfetto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CUE' Posted August 20, 2017 Author Share Posted August 20, 2017 eh insomma costicchia... ma quale dici corsa corta lunga ? senza lavori non sarebbe sprecato? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted August 20, 2017 Share Posted August 20, 2017 3 ore fa, CUE' dice: piccolo ot anche la tua idea non è male ma quale 22 dovrei prendere come carburo?? ne vedo 200...poi la presa, il collettore va bene quella del 24? Phbl 22 ad attacco senza gommotto, per 2t e via andare, essendo un phbl va sul collettore polini per d24, sempre senza gommotto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CUE' Posted August 22, 2017 Author Share Posted August 22, 2017 ok, messo da parte il 130, ritorno al 115 malox...secondo voi avrò grosse vibrazioni dal peso pistone?? qualcuno di voi ne conosce il peso? grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted August 23, 2017 Share Posted August 23, 2017 Scusami Cuè, i ragazzi mi sembra ti abbiano consigliato di non montare il 115 ma di mettere il 102 perché più affidabile e se fatto bene anche molto performante. Ascoltali, lascia perdere il 115. Guarda che più cilindrata non vuol dire che vada più forte. 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CUE' Posted August 24, 2017 Author Share Posted August 24, 2017 indubbiamente ...se sull hp attuale con 23 72 102 polini racing albero anticipato volano leggero e sitoplus, mettessi un pignone da 24 o 25 farei un'assassinio , nel senso se va già bene perchè toccarla? dall'altra parte mi chiedo come potrebbe andare solo col 115 malossi ed un pignone più grande...pura curiosità....prestazioni e vibrazioni... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted August 24, 2017 Share Posted August 24, 2017 È invece perché non provi prima a cambiare un pignone invece del cilindro? Meno tempo prima di tutto e anche meno costoso. Anche perché se hai la 72 il 24 lo hai già. E se ti va cerchi un 25 usato e provi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CUE' Posted August 24, 2017 Author Share Posted August 24, 2017 perchè perderebbe in sprint, già provato col 24, figuriamoci col 25...ed a me piace la ripresa ed il saper salire di giri repentinamente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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