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Falc 58 x51 b102 boosterato e girato


luna
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Ciao , son iscritto da poco però magari qualcuno si ricorda di qualche vecchio lavoretto. Volevo farvi vedere il motore che ho chiuso da poco. Si tratta di un falc d58 con booster in biella 102 con lamellare al carter falc , il tutto su carter sip. Il resto dei componenti son : frizione falc, cestello dal pieno falc, prima lunga e quarta 20/49 con 25-72, phsb 38,accensione pvl , e marmitta che ho fatto io . É stato chiuso con squish a 0.95(rdc 14 a 1 , 10.37 ml di volume),scarico centrale a 197°, booster 192°, secondari a 132.5, primari a 133.5, e tt a 134. La marmitta non é granché come fattura e saldature  però per ora va bene così.  Adesso  devo fare e provare  un po' di spilli per la marmitta. Vi metto qualche foto.

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Molto interessante... difficile fare qualche critica ad un bel progetto e senza sapere come va...

 

Piuttosto parlaci un pochino della scelta dei carter, di come li hai trovati e se li consiglieresti per qualche cosa...

 

E in fine l'albero come mai la biella da 102? E' un mav con scelte particolari?

 

Che carburatore userai per questa configurazione?

 

Hai per caso pensato di bancarla una volta finita? Perchè credo che possa venir fuori un motore poco convenzionale e parecchio "incazzatello"

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10 ore fa, luna dice:

Bene bene , messa a 23° , per adesso la tengo con la centralina ad anticipo fisso e la sua bobina poi più avanti quando sarà tutto apposto magari si prova con na elven

Anche tu giri con anticipi alti, a quei gradi circa avevo impostato anche la mia;)

 

Complimenti per l'ottimo lavoro;)

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6 ore fa, McKenzie dice:

Molto interessante... difficile fare qualche critica ad un bel progetto e senza sapere come va...

 

Piuttosto parlaci un pochino della scelta dei carter, di come li hai trovati e se li consiglieresti per qualche cosa...

 

E in fine l'albero come mai la biella da 102? E' un mav con scelte particolari?

 

Che carburatore userai per questa configurazione?

 

Hai per caso pensato di bancarla una volta finita? Perchè credo che possa venir fuori un motore poco convenzionale e parecchio "incazzatello"

Il motore va benone , ha pochi chilometri per cui non l'tirato più di tanto, in terza passa tranquillamente i 12500 giri , in quarta non l'ho ancora stirato un po'. I carter son davvero ottimo , zero saldature ,  bareni a 90mm senza problemi,e si riesce a fare un gran bel condotto di aspirazione. L'albero é un mav con pignone calettato, bello pesante però si ha poco volume poiché non é tanto scaricato. La bancata sicuramente però prima devo preparare un po' di spilli da provare per la marmitta perché con na lunghezza di spillo  così esigua non saprei quale sia il diametro più giusto.

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38 minuti fa, turbo99 dice:

Anche tu giri con anticipi alti, a quei gradi circa avevo impostato anche la mia;)

 

Complimenti per l'ottimo lavoro;)

Pvl fissa anche tu? Mah secondo me non son alti , dipende da tutto il resto, che poi andare troppo su sia controproducente quello si

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26 minuti fa, Diegof12 dice:

Complimenti per i lavori! Il cilindro è stato lavorato? Le fasi dello scarico sono così dì scatola? Magari se riesci metti un video di come va! Il banco per il montaggio motore lo hai fatto tu o lo hai comprato già fatto?

Il cilindro é stato lavorato si ma niente di esagerato, ritoccato solo i booster e un po' i travasi alla base, la fase di scarico di scatola é sui 192.  Il banchetto girevole l'ho fatto io , ma si può fare di meglio.

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Ciao! 

Bel lavoro, complimenti!! Confermo che sui sip si barena a 90 senza problemi, anzi io per fare lo scarico per la biella sono arrivato a 91.5 senza problemi, è stata fatta solo una boccola su in progioniero per centrare i carter in quanto il bordino di contraggono della camera di manovella restava molto sottile e fragile ed è stato levato.

 

Immagino che bella aspirazione lamellare si possa fare usando quei carter😈 hanno il materiale proprio dove serve

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2 ore fa, TheROS94 dice:

Ciao! 

Bel lavoro, complimenti!! Confermo che sui sip si barena a 90 senza problemi, anzi io per fare lo scarico per la biella sono arrivato a 91.5 senza problemi, è stata fatta solo una boccola su in progioniero per centrare i carter in quanto il bordino di contraggono della camera di manovella restava molto sottile e fragile ed è stato levato.

 

Immagino che bella aspirazione lamellare si possa fare usando quei carter😈 hanno il materiale proprio dove serve

Esatto, l'unico problema é il bordino di centraggio, comunque si vien fuori un gran bel condotto

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Prima che avevo tempo ho fatto un giro e l'ho slegato un po' . Son rimasto molto sorpreso da un lato e un po' deluso dall'altro. Non pensavo riuscisse a girare così forte ma in terza passa i 13000 , però forse sono un po' troppo pulito sopra come carburazione . Il problema é che quando la sforzo in quarta per salire di giri (dai 4000-5000) per portarla sui 9000-10000 ( ha un bel buco in erogazione dai 6500 fino a 8000 circa) e mi fermo quasi subito, da sintomi da magra , 10 secondi e torna tutto come prima, problema di galleggianti e rubinetto (già modificato) mi sa.

20170809_135618.jpg

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5 ore fa, luna dice:

Prima che avevo tempo ho fatto un giro e l'ho slegato un po' . Son rimasto molto sorpreso da un lato e un po' deluso dall'altro. Non pensavo riuscisse a girare così forte ma in terza passa i 13000 , però forse sono un po' troppo pulito sopra come carburazione . Il problema é che quando la sforzo in quarta per salire di giri (dai 4000-5000) per portarla sui 9000-10000 ( ha un bel buco in erogazione dai 6500 fino a 8000 circa) e mi fermo quasi subito, da sintomi da magra , 10 secondi e torna tutto come prima, problema di galleggianti e rubinetto (già modificato) mi sa.

20170809_135618.jpg

Magro di polverizzatore?

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2 ore fa, McKenzie dice:

Da vedere e risolvere che altrimenti non ci vai in giro... alla fine sono i regimi che si usano di più per strada

Piano , rileggendo il mio messaggio mi sono espresso molto male. Il buco a quel regime ce l'han bene o male tutti i motori spinti , fa un po' fatica ad uscire da quel buco se accelleri al massimo da 4000 giri . Quello che mi é successo é che stavo provando a far riprendere il motore in quarta da 4000 giri aprendo al massimo ed ho tirato la frizione intorno agli 8000 giri fermandomi a lato strada e notando che al minimo si era smagrita , tornando normale poco dopo . Credo che in quel buco il motore chieda molta più benzina che a quarta completamente distesa . Fatto sta che parzializzando la cosa si risolve

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22 minuti fa, McKenzie dice:

Insomma credi di essere magro di passaggio.... ed è una cosa rischiosetta...

 

Lauro diceva di provare a dargli gas e poi parzializzare, se non segue esattamente il gas, ma quando parzializzi tenta a prendere ancora qualche giro fiacile che sei troppo magro

Sembrerebbe  più  che si svuoti la vaschetta, oggi ho piegato un po' il fermo dei galleggianti e messo galleggianti uniti, e proverò anche ad ingrassare un po' il passaggio 

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2 ore fa, Silvio82 dice:

facci sapere che setting hai di carburo...

 

192 di massimo, dq 272, lo spillo che uso al momento ha la sigla limata  perché avevo preso un po' di materiale per carburare da un ragazzo che prepara kart , come misure é simile ad un k24, emulsionatore minimo b58 con getto da 65 sopra, valvola benzina non marchiata però é più grande di na 300

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