Adolf II Posted August 7, 2017 Share Posted August 7, 2017 Altro blocco che ho fatto in passato. La richiesta era di un mulo da montagna ma dai cosumi contenuti. La Configurazione : Polini 221 Albero tameni c60 specifico per polini 23/64 polini Padella 2isi Frizione drt 188k 7 molle compana da pieno Accensione Piaggio ad anticipo fisso. Parastrappi a molle gialle a sezione quadra Ganasce newfrem antiacqua. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted August 7, 2017 Author Share Posted August 7, 2017 Per iniziare i carter sono stati pallinati a sfere di vetro per pulizia totale e sono stati tolti tutti i vecchi cuscinetti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted August 7, 2017 Author Share Posted August 7, 2017 No ho alcune foto intermedie dei lavori.. Ma qualcosa ho trovato. Il labbro di battuta del cuscinetto lato frizione era rotto di conseguenza ho usato kit drt per porre rimedio alla danno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 7, 2017 Share Posted August 7, 2017 Ma i 221 non avevano pistone e testa un po' merdosi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted August 7, 2017 Share Posted August 7, 2017 (edited) Consiglio....usa il pistone gs.....secondo me nettamente migliore, mantello piu spesso e distribuzione diversa delle luci. Si monta p&p Per il resto controlla fasi e squish.....personalmente mi sono attestato sui 120-177 e squish 1.5-1.6.... Che carburatore userai? 4corta da z36? Se vuoi dai un occhio al mio post del motore quasi identico al tuo Edited August 7, 2017 by turbo99 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
500turbo Posted August 8, 2017 Share Posted August 8, 2017 Forse lo conosco quel motore. L'ho sentito in moto lo scorso anno a casa tua Adolf. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted August 24, 2017 Author Share Posted August 24, 2017 Si era lui... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted August 24, 2017 Author Share Posted August 24, 2017 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted August 24, 2017 Author Share Posted August 24, 2017 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted August 24, 2017 Author Share Posted August 24, 2017 Chiusura cambio a 0.005 con crociera mavsp. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted August 24, 2017 Author Share Posted August 24, 2017 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted August 24, 2017 Author Share Posted August 24, 2017 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted August 24, 2017 Author Share Posted August 24, 2017 Il blocco come da richiesta iniziale si è dimostrato un trattore da salita. Vibrazioni meno di un motore originale, stando sui 80/90 costanti i cosumi erano sui 20/21 km/lt. Con si24 filtro originale. Lo squish era stato volutamente impostato a 1.8 in modo conservativo. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted August 24, 2017 Share Posted August 24, 2017 Che fasi sono state date al cilindro e albero? In canna e/o alla base è stato toccato? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted August 24, 2017 Author Share Posted August 24, 2017 A memoria aspirazione 116/64 altre fasi non le Ricordo. Vista na natura poco affidabile del pistone non ho spinto. Personalmente avrei fatto 124/62 aspirazione e un bel phbh26 come carburatore ma il proprietario non voleva consumi esagerati. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tommyrally Posted August 24, 2017 Share Posted August 24, 2017 Complimenti, bel lavoro. Fino a poco tempo fa avevo la mania di comprare sempre parti nuove, non appena messe in commercio, in previsione di montarle sulle vespe, ma sono tutt'ora riposte sullo scaffale a fare compagnia ai vari cilindri Andrea PINASCO anni '80 (non quelli di oggi). Ultimo cilindro acquistato (appena uscito) il polini C.60 221 con il suo albero sempre Polini, prima ancora il cilindro POLINI in alluminio c. 57 (sempre appena uscito) accoppiato alla testa specifica MMW con o-ring. Tutti sullo scaffale. Sarei propenso a preparare un motore per il PX 200 freno a disco, vorrei montare cilindro ed albero polini c. 60, sperando che non prenda il sopravvento la tentazione di acquistare cilindro ed albero Quattrini 244. Volevo chiederti alcune informazioni: Mi spiegheresti la procedura per mettere lo stucco verde per modellare i travasi nel carter? Bisogna barenare dopo avere messo lo stucco o si riesce a fare manualmente? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted August 24, 2017 Author Share Posted August 24, 2017 Su che carter vorresti far elaborazione? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tommyrally Posted August 24, 2017 Share Posted August 24, 2017 Carter px 200 ultimo tipo uguale agli originali per conservare l'avviamento elettrico Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted August 24, 2017 Author Share Posted August 24, 2017 Azz sono i carter con meno carne I polini per quello che ho provato son ottimi trattori ma pistone delicato. Già se metti squish a 1.6 tempo 5000 km e adios piston... Un buon cilindro che digerisce di tutto e va bene e il malossi sport. Buttarlo su in c57/60 cambia poco. Non pensare a Buttar su un 244 su quei carter ne sto chiudendo uno lamellare e devo dire che è parecchio invasivo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted August 24, 2017 Author Share Posted August 24, 2017 Una configurazione turistica Malossi sport Testa malox Albero. Che preferisci Frizza 7 molle decente Phbh26 /28 padella decente 23/64 e via andare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 24, 2017 Share Posted August 24, 2017 Parla un po' del 26... come ti trovi e come lo monti.... che settaggi consigli e su che motori lo hai già montato. Perchè ci sarebbe da preoccuparsi per i consumi? Aumenterebbero? Poi alla fine le vespe large più si va veloci più hanno resistenza e i conumi aumentano... è normale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted August 25, 2017 Author Share Posted August 25, 2017 Da prove fatte a culodromo il 26phbh per i miei canoni di guida si è dimostrato na bronza coverta. In uso urbano consuma 15% in meno del si24 e su uso semi spinto si arriva a consumare un 10% in meno rispetto al si24. Non è un 28 o un 30, non dona il brio dei fratelli maggiori ma per uso turistico semi allegro credo sia il top. La differenza principale secondo me è L carburazione. Col un phbh26 regoli bene o male tutti i regimi se invece montiamo un phbh26fs con pj il discorso carburazione diventa molto più fine e i cosumi diminuiscono ulteriormente. Il proprietario non ha voluto phbh perché voleva consumi parsimoniosi ma coppia alta.. Da altre prove fatte su due t5 con motori simili uno col phbh30 e l'altro si24 nello stesso percorso ( medie molto molto alte) il t5 col phbh30 ha consumato un 15% in meno. In sostanza il phbh è nettamente superiore come resa ma se uno cerca reattività on/off si24 si dimostra top. Si26 non li uso mai perché molto poco affidabili e instabili dopo km di utilizzo. 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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