Jump to content

75,ritorno al passato ๐Ÿ˜Š

Francesca
 Share

Recommended Posts

Ina attesa di fare il motore serio, tanto per camminare senza che mi prenda un colpo e spendere soldi inutilmente.... Ho rimediato un 75 da un amico preso una polini a banana senza il silenziatore in alluminio ho voluto fare una cosa che facevo agli inizi... Ovvero portare a 16/16 il suo carburatore originale ed รจ stata una cosa fichissima sono ringiovanita di 30 anni contenta come una bambina a natale ๐Ÿ˜Š so di sembrare matta ma vi assicuro. Che giร  riaver comprato una 50sp รฉ stata una botta di vita ma modificarla e meravigliosoooooooooooooo โค

• Mi Piace 2
  • Grazie 2
  • Haha 1

La testa che sulla versione racing ha la cupola un po' meglio fatta... stessa cosa per i 100cc e i 130cc

ย 

Una testa dcente potrebbe darti qualche vantaggino... ma alla fin fine puoi lavorare un pochino sulla sua anche se non รจ sto gran che...

Magari rivedi il piano e ti abbassi un po' con lo squish (anche se quelle a berretto di fantino non hanno una banda di squish) poi abbassarti un pochino visto che in genere sono molto alti i valori...

ย 

Inoltre puoi divertirti a slimazzare un pochino la luce di scarico e misurare bene che fasi ha montato standard...

ย 

Puoi fare un bel lavoretto e se dai una rifasata all'albero visto che sei leggera puรฒ avere prestazioni piรน che decenti senza comprare altre componenti...

La testa se la tiri molto facile che si imbarca... per cui potresti vedere se si combina a fare una tenuta ed un centraggio sul cilindro ben fatti

ย 

ย 

7 minuti fa, McKenzie dice:

La testa che sulla versione racing ha la cupola un po' meglio fatta... stessa cosa per i 100cc e i 130cc

ย 

Una testa dcente potrebbe darti qualche vantaggino... ma alla fin fine puoi lavorare un pochino sulla sua anche se non รจ sto gran che...

Magari rivedi il piano e ti abbassi un po' con lo squish (anche se quelle a berretto di fantino non hanno una banda di squish) poi abbassarti un pochino visto che in genere sono molto alti i valori...

ย 

Inoltre puoi divertirti a slimazzare un pochino la luce di scarico e misurare bene che fasi ha montato standard...

ย 

Puoi fare un bel lavoretto e se dai una rifasata all'albero visto che sei leggera puรฒ avere prestazioni piรน che decenti senza comprare altre componenti...

La testa se la tiri molto facile che si imbarca... per cui potresti vedere se si combina a fare una tenuta ed un centraggio sul cilindro ben fatti

ย 

ย 

alla fine รจ solo una questione di testa? Le luci sono uguali?

Aspettate....il 75 polini racing รจ tutto un'altro cilindro dal 75 polini normale. Lanci dei travasi piu ampi, 6 travasi in canna, e booster allo scarico:spocht_2:ย e una testa di tutto rispetto con foro candela centrale. Quindi se hai possibilitร  e voglia anche di lavorarci un pochini sopra il racing รจ una spanna sopra;)

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

stavo per scriverlo pure io.. bravo Turbo99!

il 75 polini racing, penso che con il 75 DR F1 sia uno dei GT migliori plug&play.. รจ giร  discretamente preparato.. poi se si mettono le mani.. apriti cielo!! aahahhaha :P

comunque se hai la possibilitร  Francesca , e cerchi qualcosa in piรน.. vai diย 75 polini Racing

• Haha 1

Il โ€Ž07โ€Ž/โ€Ž08โ€Ž/โ€Ž2017 at 19:24, turbo99 dice:

Aspettate....il 75 polini racing รจ tutto un'altro cilindro dal 75 polini normale. Lanci dei travasi piu ampi, 6 travasi in canna, e booster allo scarico:spocht_2:ย e una testa di tutto rispetto con foro candela centrale. Quindi se hai possibilitร  e voglia anche di lavorarci un pochini sopra il racing รจ una spanna sopra;)

sono andata di polini 75 r per adesso...๐Ÿ˜„ ma che rapporti ci dovrei mettere montandoci un carburatore 22/24 e lavorandogli i carter? Mi sono lasciata trasportare da questa modifica a corsa corta tanto per ....

Edited by Francesca
sbagliato a scrivere

e cmq.... Dopo aver rotto le scatole a mezzo forum per il 130 (che per ora non posso fare๐Ÿ˜ž) ho deciso per questo. Volevo mettere solo un 76 che mi avevano regalato usato ma nel vederlo mi ha preso lo sconforto e ho preso il polini r.... Ma adesso mi si รจ. Aperta una voragine sotto i piedi e si ricomincia da capo.... Suggerimenti?

ย 

Rapporti 18/67 o 21/76, carburatore montaci un 19 phbg (quelli degli sputer) avendo solo l'accortezza di reperire la sua boccolina in teflon del diametro giusto per montare sul collettore classico da 19 per vespa....

Raccordi i carter al cilindro e lavori l'albero senza toccare la luce di aspirazione.

Marmittella a banana , fai miscela e lo usi finchรจ non ti stanchi....

Ciao

• Mi Piace 2

Ciao Francesca,

allora o fai come dici Solovalvola, che sarebbe un elaborazione molto facile e reversibile.

Oppure ci sarebbe un po da lavorare il contoro.....prendi il cilindro in mano e vedi che i booster sono minuscoli, ecco con il dremel potresti ampliarli in canna e allargare il condotto fino allo scarico, mantenendo la medesima altezza......se son le prime volte che riprendi in mano il dremel stai attenta di incartare con carta gommata tutto il cilindro, cosi anche se ti scappa non fai danni;)

Poi sarebbe da misurare le fasi e squish e aggiustarle;)

Monta la 21/76 e polini a banana;)

Per il carburatore prendi il phbg19;)

La fasatura dell'albero sarebbe da misurare e poi anticipare/posticipare di conseguenza;)

• Mi Piace 2