PaoloSpecial Posted August 4, 2017 Share Posted August 4, 2017 Salve ragazzi, da un po' mi frulla in testa il pensiero di fare un 102 polini in c51, ma per un motivo o per un altro non ho mai provato, ma finalmente mi sono deciso a dedicarmi ad esso. La configurazione è la seguente : 102 polini con fasi più umane possibili Albero c51 Biella 87 rms saldato Marmitta da decidere, penso una zirri silent Carburatore ho sia il 28 che il 22,proverò il 28 direttamente e se non va bene prenderò un 34 Lamellare vmc rivisto Cambio con crociera falc con quarta z48 Campana 24/72 Parastrappi fabbri rdp Accensione vespa v, peso 1250gr Ieri dopo vari tentativi sono arrivato a 190° di scarico e 130° di travaso, e penso che sia un buon risultato. Ora mi sorge spontanea una domanda, come vedete dalla foto, le luci rimangono ben più alte del pistone al pmi, questo può creare problemi o è meglio che le lascio così. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 6, 2017 Share Posted August 6, 2017 Puoi avere problemi se il pistone scende troppo sotto allo scarico... per i travasi grossi problemi non ne hai... contando che il tutto è un adattamento... in teoria hai già controllato che los carico non si apra da sotto il pistone al PMS e che non batta nei carter e nelle spalle dell'albero al PMI.... In fine se le fascie non escono dal cilindro sopra puoi basettare sopra e farti una testa ben fatta Buona sperimantazione... non esagerare con carburatori enormi 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
PaoloSpecial Posted August 8, 2017 Author Share Posted August 8, 2017 Si, ho già controllato il tutto, il blocco oggi verrà chiuso e mi farò fare la basetta per la testata, come testata userò per ora la polini modello nuovo, verifico come vanno le cose, se già ottengo un buon risultato, magari più avanti una testata come si deve la monto 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespalucone Posted August 11, 2017 Share Posted August 11, 2017 magari poi,dagli una rettificata a quel povero GT!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
PaoloSpecial Posted August 11, 2017 Author Share Posted August 11, 2017 Eh già, effettivamente hai ragione😅 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MacroN Posted August 31, 2017 Share Posted August 31, 2017 novità? Come procedono i lavori? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts