stregone76 Posted February 6, 2017 Share Posted February 6, 2017 Salve, vi volevo presentare l 'ultima creazione del "mattatore racing team" . Vi faccio una piccola panoramica dei lavori fatti : in origine era un px 150 carrozza rivoluzionata impianto elettrico 12v corrente continua con luci e frecce a led motore dr 177 un po rivisto su base bajaj cambio 5m fa italia. vi elenco i lavori fatti al motore : valvola riprofilata, al cilindro sono stati lavorati i booster e alzato lo scarico di 1mm, testa a candela centrale con rc 12:1fatta in casa, marmitta tipo megadella, carburatore 20/20 , rapporto 21/68, accensione originale da 1,6kg. altri dati sono giù in officina magari domani pubblico altro 7 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted February 6, 2017 Share Posted February 6, 2017 Complimenti per il colore. Mi piace davvero molto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
stregone76 Posted February 6, 2017 Author Share Posted February 6, 2017 Grassie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted February 6, 2017 Share Posted February 6, 2017 Peccato non aver le foto del 5 marce . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
stregone76 Posted February 6, 2017 Author Share Posted February 6, 2017 Domani cerco 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted February 6, 2017 Share Posted February 6, 2017 5 marce lo faceva anche l'Omega, ma da cosa ho capito e una super raritá. Io qualche anno fa ho trovato una primaria dell'Omega 26-75. Non sono mai riuscito trovare niente ma credo sia stata fatta per il 5 marce. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
stregone76 Posted February 7, 2017 Author Share Posted February 7, 2017 Ecco qualcosa , comunque si trova nuovo tranquillamente. Ora vo a lavoro a dopi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silvio82 Posted February 7, 2017 Share Posted February 7, 2017 stregone mettilo in rinfresco nel banco salumi! hahaha! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ross87 Posted February 7, 2017 Share Posted February 7, 2017 Bello!! Ma fammi capire si monta tranquillamente su blocco px 125/150? Ce qualche modifica da apportare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
stregone76 Posted February 7, 2017 Author Share Posted February 7, 2017 Io ho dovuto fare solo 2 modifiche . La prima ho dovuto limare un po la crociera che non si girava nell' asse ruota, in pratica ho arrotondato in due punti la crociera. La seconda modica nell' asse che va dentro il quintuplo perché il mio è da 12 con cuscinetto 12 38 12 , e li prevede il cuscinetto 13 40 15 degli ultimi px. Ho risolto facendo una boccola al tornio messa ad interferenza sul mio asse e poi portandolo a 15. Per il resto esce già con uno spessore suo e va già stretto il giusto, verso di montaggio c' è uno zero su ogni ingranaggio quindi non si può sbagliare. Se posso essere utile in altro chiedete pure , se riesco scatto una foto alle istruzioni e la posto. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
stregone76 Posted February 7, 2017 Author Share Posted February 7, 2017 9 ore fa, Silvio82 dice: stregone mettilo in rinfresco nel banco salumi! hahaha! Appena ci rincontriamo vediamo se si è mantenuto bene nel banco salumi 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mattatore Posted February 7, 2017 Share Posted February 7, 2017 Salve a tutti queste le foto di alcuni lavori che ho eseguito alla vespa in questione 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bardigiano Posted February 9, 2017 Share Posted February 9, 2017 Perchè hai messo tutto in 12 continua? Bella chicca il 5 marce Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
stregone76 Posted February 10, 2017 Author Share Posted February 10, 2017 Perché come sai le luci originali della vespa fanno un po cagare, io le ho tutte a led comprese freccie al manubrio e posteriori nello stop, poi ho una presa usb per caricare il cell in quanto io e mia moglie ci facciamo qualche viaggetto e ho bisogno di caricare il cell che uso per navigatore. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
stregone76 Posted April 2, 2017 Author Share Posted April 2, 2017 aggiorno il post con gli ultimi sviluppi, ho montato il si 20/20 con getto max prima da 108 poi con il 110 anticipo portato a 22° ho tolto la simil megadella sostituita con una sito. il motore nelle prime 4m mi tira fuori 7600 giri .(sono una goduria) la 5m la prende molto meglio della megadela, solo che ha bisogno di tanta strada per stenderla. il prossimo step sarà si 24/24 e una pelatina alla base del cilindro così abbasserò un po le fasi e lo comprimerò ulteriormente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
houselover Posted April 2, 2017 Share Posted April 2, 2017 figata ! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted April 3, 2017 Share Posted April 3, 2017 Belin, bello! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bunna Posted April 4, 2017 Share Posted April 4, 2017 Figata il 5m... La quinta è lunga quanto la quarta originale? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
stregone76 Posted April 4, 2017 Author Share Posted April 4, 2017 No, è piu lunga della 4' da 35/21, Però il salto da 4' a 5',a sensazione, è un pò di meno che tra 3' e la 4' (35/21 cambio mio originale). 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FREE TUNING Posted April 4, 2017 Share Posted April 4, 2017 complimenti bel lavoro ..certamente una termica e un'albero ecc diversi magari ti facevano rendere al meglio il 5marce ad esempio un polini o un pinasco in corsa 60 ecc ..occhio comunque alle tolleranze ecc perchè quel bellissimo cambio è anche notoriamente " un p'o delicato " tocchiamo tutti ferro , pero' ad onor di cronaca la storia vera sta' nel mezzo ossia è come con le campane in alluminio per small senza parastrappi ..si rompono ecc ecc ..io giro con la stessa da oltre 35 anni ..certamente usandola con cautela e mettendo il folle " al volo " ecc .idem per il tuo 5M 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
stregone76 Posted April 5, 2017 Author Share Posted April 5, 2017 Per quanto riguarda la termica sono stato vincolato poiché sui carter bajaj non si può mettere un cilindro dai travasi larghi ,e non sapevo dell esistenza del pinasco corsa 60 altrimenti lo avrei preso, che dalle foto se non erro ha i travasi di base come l' originale. Per il cambio devo dire che a occhio sembra ben fatto non ha nulla a che vedere con i vecchi omega, sarebbe da testare con un motore più spinto, quello che posso dire che le cambiate sono precise e poco rumorose meno del cambio originale. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted April 5, 2017 Share Posted April 5, 2017 stregone, esiste anche il bgm177 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted April 5, 2017 Share Posted April 5, 2017 Beh comunque il dr non è malissimo da turismo. Secondo me avrai Dell soddisfazione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FREE TUNING Posted April 5, 2017 Share Posted April 5, 2017 3 ore fa, stregone76 dice: Per quanto riguarda la termica sono stato vincolato poiché sui carter bajaj non si può mettere un cilindro dai travasi larghi ,e non sapevo dell esistenza del pinasco corsa 60 altrimenti lo avrei preso, che dalle foto se non erro ha i travasi di base come l' originale. Per il cambio devo dire che a occhio sembra ben fatto non ha nulla a che vedere con i vecchi omega, sarebbe da testare con un motore più spinto, quello che posso dire che le cambiate sono precise e poco rumorose meno del cambio originale. NON ho mai visto dei carter bajaj all'interno ..pero' premesso che sono " raccordabili ecc ecc" ..adesso non le ho diponibili Ma SE TI CAPITA DI AVERE TRA LE ANI AD ES. UN PINASCO 175 DOPPIO CARBURATORE ti viene da ridere a vedere i " travasi " all?interno della canna ...= in quanto d'origine votato alla coppia che sto pensando in corsa 60...ecc ecc .....ad averlo un 5 marce ..mi " stuzzica " parecchio !! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
stregone76 Posted April 6, 2017 Author Share Posted April 6, 2017 Il problema dei Carter bajaj è proprio quello che alla base seguono il profilo del cilindro originale quindi devi apportare materiale per raccordare se la trovo allego una foto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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