Jump to content

Traversata del lago di como in moto


Recommended Posts

 

In cinque minuti ha coperto il tragitto da Gravedona a Colico: la sua Suzuki modificata ha retto bene durante tutta la navigazione. Aveva preparato accuratamente l’impresa il mese scorso, ma un’incredibile ondata di maltempo lo aveva frenato; Luca Colombo, trentottenne milanese che risiede da tempo a Gravedona, non si è comunque arreso. E ieri mattina ha vinto la sua sfida folle: attraversare l’insidioso lago, da Gravedona a Colico, con una moto da cross.

Una Suzuki Valenti RMZ 450 di 230 chilogrammi, ovviamente adattata, ma pur sempre non idonea a cavalcare le onde. Il temerario centauro ha preso una rincorsa decisa sulla spiaggia della Serenella e e in acqua la sua velocità è parsa subito addirittura superiore ai 60 km orari previsti, tanto che in pochi secondi era già al largo, tra gli sguardi curiosi delle oltre cento persone presenti alla partenza.

Lo si è visto procedere regolare, senza il minimo tentennamento, fino a quando è diventato un puntino ed è scomparso alla vista, tutti hanno avuto la sensazione che l’impresa fosse ormai fatta. In cinque minuti, infatti, ha raggiunto la riva di Colico, dove c’erano ancora più persone ad attenderlo per festeggiarlo.

 

 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information