Jump to content

Assicurazione....

Recommended Posts

Io personalmente mi sono iscritto ad un vespa club, poi con la tessera sono andato alla helvetia, pago circa un 150\160 per il primo mezzo, e ogni mezzo aggiunto 15, ma niente on line, solo sul posto.

Se hai il 50ino non te la fanno per 1 mezzo solamente ma ce ne vogliono almeno 2, non chiedermi il perché.

20 minuti fa, rollarizla1987 dice:

Io personalmente mi sono iscritto ad un vespa club, poi con la tessera sono andato alla helvetia, pago circa un 150\160 per il primo mezzo, e ogni mezzo aggiunto 15, ma niente on line, solo sul posto.

Purtroppo dallo scorso anno per aver una nuova polizza con Helvetia occorre che il mezzo sia anche iscritto Asi o Fmi, oltre la tessera Vespa Club.

Occhio, io parlo di NUOVE polizze. Chi ne aveva già stipulate anni orsono, e quindi deve solo rinnovare, sono valide le vecchie condizioni, ovvero tessera Vespa Club senza obbligo di iscrizione ad Asi o FMI. 

28 minuti fa, 500turbo dice:

Purtroppo dallo scorso anno per aver una nuova polizza con Helvetia occorre che il mezzo sia anche iscritto Asi o Fmi, oltre la tessera Vespa Club.

Occhio, io parlo di NUOVE polizze. Chi ne aveva già stipulate anni orsono, e quindi deve solo rinnovare, sono valide le vecchie condizioni, ovvero tessera Vespa Club senza obbligo di iscrizione ad Asi o FMI. 

quindi devo iniziare a iscrivermi al vespa club, ma per Asi o fmi la vespa deve essere originale? La mia è stata restaurata 😞

48 minuti fa, Francesca dice:

quindi devo iniziare a iscrivermi al vespa club, ma per Asi o fmi la vespa deve essere originale? La mia è stata restaurata 😞

Se restaurata con colori e pezzi originali hai chance,

Se è stata rifatta a tuo piacimento nada.

Pensa che mi hanno appena bocciato un et3 prima serie solo perchè aveva il blocco chiave sulla sella.

Per capire le info che servono sono, tipo e modello con anno di costruzione.

Poi da li si può capire:

Colore originale dell'epoca

Sigla carter

Vari colori e tipologia di pezzi montati.

Io non ho esperienza Asi, ma Fmi sono piuttosto meticolosi, poi si sa, tutto il mondo è paese, a mio cugino gli hanno passato un Et3 con il cavalletto centrale lucido, solo dicendogli cambialo o vernicialo argento.

Intanto però ha fatto!

Ma siam matti? Io con la convenzione con il VC della mia zona pago meno di 110 per il primavera e poco meno di 90 per il 200... oltretutto sospendibili, quindi usandole circa sei mesi l'anno causa clima è come se spendessi la metà. Informati dai VC della tua zona ;)