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polini a banana


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9 minuti fa, Iceman.83 dice:

La 27/69 Polini ce l'ha il parastrappi. Gli alberi per l'ammisione a valvola sono tutti sbilanciati, anche il Polini

Se vuoi un albero bilanciato metti uno spalle piene ed un cilindro lamellare al carter

io quello pensavo infatti,ma credevo che per 400€ di albero polini fosse perfetto

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9 ore fa, Francesca dice:

intendi con lamellare al cilidro e albero a spalle piene?

Evo 1 d57 è in alluminio al carter,

Penso che non sia il caso che vai a spendere un patrimonio tra albero cilindro e carburatore magari un cilindro da un sacco di soldi poi ci metti la pRoma o la polini...e avrai gli stessi risultati di un polini in ghisa fatto bene.

Poi ognuno fa quel che vuole

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12 minuti fa, YenaGT dice:

Evo 1 d57 è in alluminio al carter,

Penso che non sia il caso che vai a spendere un patrimonio tra albero cilindro e carburatore magari un cilindro da un sacco di soldi poi ci metti la pRoma o la polini...e avrai gli stessi risultati di un polini in ghisa fatto bene.

Poi ognuno fa quel che vuole

e quindi con la basetta sotto al cilindro?

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La basetta è una cosa astratta 😆

Te sai che quel tipo di marmitta da il massimo a circa 6700 giri

Se la distinzione supera i 176' di scarico perdi solo ai bassi.

La basetta dove ti porta le fasi?

Solitamente io prediligo un precario di almeno 60' .

È meglio misurare e fare tutto pEr bene.

La cosa che rende di più con semiespansioni di quel tipo è  la cubatura perché i giri e la potenza utile rimarrà in un certo range e quindi per avere la prestazione ci vorrà un rapporto lungo

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8 ore fa, McKenzie dice:

L'albero polini come ti si deiceva lascialo dove sta.... se vuoi spendere ti prendi un albero falc e sei a posto

quale falc ce ne sono tantissimi sembrano tutti uguali ma poi che ne so quale sia il migliore e perche certi costano come un mutuo....

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Ciao Francesca .

Il polini evo 1 e una ottima scelta .

L albero puoi prendere un drt vi è con la spalla piena lato volano che dovrebbe avere l inserto di bilanciamento , ed vi e pure in corsa 53 .

Non prendere quello tipo ets

che poi sei obbligata ad usare dei cuscinetti poco adatti .

Tienilo a valvola , se vuoi d+ di un 24 mm puoi prendere il colettore sempre polini per il 28 ,  che se lo rifinisci ci puoi montare pure un 30 ,la valvola poi sarà da ampliare nei suoi limiti . 

Primaria come hanno detto 27-69 , volendo puoi usarlo anche con il cambio originale .

Frizzione non servono cose super ...una frizzione con schema originale ritoccata con dei buoni dischi ed una molla un po più dura .

Un motore come questo e affidabile ed abbastanza veloce .

Edited by muttley
Errori di ortografia
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Anche adesso sarebbe una bella soluzione... pure stra collaudata... solo che appunto si vuole qualcosa di più... prestazioni buone si tirano fuori anche se non si è super esperti... e alla fin fine se si scelgono i giuti pezzetti il tutto resta affidabile e non costa un patrimonio

  • Mi Piace 1
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