Francesca Posted July 27, 2017 Share Posted July 27, 2017 ho un amnesia. Se compro una polini per il 50 poi la posso usare su un 125? Stessa cosa per quella a salame? Poi, per non comprarne una esagerata come marmitte come sono? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
saraca92 Posted July 27, 2017 Share Posted July 27, 2017 La corsa è diversa e cambia il collettore Io ho la polini e devo dire che non è molto rumorosa però ovviamente bisogna andarci adagio col gas. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Will78 Posted July 27, 2017 Share Posted July 27, 2017 3 ore fa, Francesca dice: ho un amnesia. Se compro una polini per il 50 poi la posso usare su un 125? Stessa cosa per quella a salame? Poi, per non comprarne una esagerata come marmitte come sono? Se vuoi una buona marmitta anonima esteticamente e con una buona resa e silenziosa prendi una sbindola, è un ragazzo che modifica le siluro originali e stiamo facendo un gruppo d'acquisto per avere un po' di sconto... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted July 27, 2017 Author Share Posted July 27, 2017 si la avevo vista e mi ha intrigato molto poi ho viso anche quella di marri che mi sta vicino.... vrdi dr può essere valida http://www.marmitte-artigianali-del-marri.eu/MODIFICHE-A-MARMITTE-ORIGINALI.html Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted July 27, 2017 Share Posted July 27, 2017 Sembra che Sbindola abbia dichiarato prestazioni migliori di Marri. Poi va a gusti come "antisgamo" sono interessati. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted July 27, 2017 Share Posted July 27, 2017 Naaaaa...... l'espansione è la via migliore 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted July 27, 2017 Author Share Posted July 27, 2017 4 minuti fa, turbo99 dice: Naaaaa...... l'espansione è la via migliore si ma non quelle che sembra una moto da cross...una via di mezzo? la polini a banana come ti sembra? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted July 27, 2017 Share Posted July 27, 2017 Francesca il tutto dipende dove andrebbe montato......cioè se sotto il motore ha molta castagna o meno ecco Poi non so come sei messa nel paese tuo a "sceriffi", clementi o meno.....lasciano passare o meno.....spalle coperte(...tipo se ci son vespe identiche alla tua ed è di persone altolocate, quindi nel dubbio di fermare quello sbagliato, quel modello di vespa non la femrato.....tipo la situazione mia). Premesso questo, le espansioni di adesso son tutte abbastanza nascoste........ nulla che esce fuori dalla forma della vespa ecco, e son abbastanza belle da vedere. Per il rendimento, nel corso degli anni si è un po capito i produttori più seri e quelli meno...... La polini a banana è un must......si monta dal 75 al 130, rende bene e non fa rumore, poco più di una siluro.......viene montata su motori tranquilli, con carburatore 24, e mura intorno ai 8500-8800 giri. Ripeto, dipende tutto che erogazione vuoi tu e che su che motore va montata 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted July 27, 2017 Author Share Posted July 27, 2017 21 minuti fa, turbo99 dice: Francesca il tutto dipende dove andrebbe montato......cioè se sotto il motore ha molta castagna o meno ecco Poi non so come sei messa nel paese tuo a "sceriffi", clementi o meno.....lasciano passare o meno.....spalle coperte(...tipo se ci son vespe identiche alla tua ed è di persone altolocate, quindi nel dubbio di fermare quello sbagliato, quel modello di vespa non la femrato.....tipo la situazione mia). Premesso questo, le espansioni di adesso son tutte abbastanza nascoste........ nulla che esce fuori dalla forma della vespa ecco, e son abbastanza belle da vedere. Per il rendimento, nel corso degli anni si è un po capito i produttori più seri e quelli meno...... La polini a banana è un must......si monta dal 75 al 130, rende bene e non fa rumore, poco più di una siluro.......viene montata su motori tranquilli, con carburatore 24, e mura intorno ai 8500-8800 giri. Ripeto, dipende tutto che erogazione vuoi tu e che su che motore va montata mi sa tanto allora che se decido per quella tutti i soldi spesi per un evolution o un parmakit saranno inutili.... :-( 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted July 27, 2017 Share Posted July 27, 2017 12 minuti fa, Francesca dice: mi sa tanto allora che se decido per quella tutti i soldi spesi per un evolution o un parmakit saranno inutili.... :-( Non è semplice turbo per una volta 😂😂😂😂ti ha consigliato bene ... non indirizzando verso l'espansione , ma dicendoti : cosa vuoi dal tuo motore?? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted July 27, 2017 Author Share Posted July 27, 2017 3 minuti fa, YenaGT dice: Non è semplice turbo per una volta 😂😂😂😂ti ha consigliato bene ... non indirizzando verso l'espansione , ma dicendoti : cosa vuoi dal tuo motore?? tuttoooooooooooooo ma non devo farmela togliere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted July 27, 2017 Author Share Posted July 27, 2017 una via di mezzo tra la polini e quelle fatte a mano da gara? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted July 27, 2017 Share Posted July 27, 2017 (edited) Se vuoi prendere l'evo, allora vai di proma che dicono sia più aperta oppure di gianelli. Eventualmente vai di sbindola, c'è più di un evo con 24/28 e sbindola Edited July 27, 2017 by Mitico Gallo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted July 27, 2017 Author Share Posted July 27, 2017 2 minuti fa, Mitico Gallo dice: Se vuoi prendere l'evo, allora vai di proma che dicono sia più aperta oppure di gianelli. Eventualmente vai di sbindola, c'è più di un evo con 24/28 e sbindola Allora la sbindola va piu della polini? la proma non mi fa impazzire.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted July 27, 2017 Share Posted July 27, 2017 Francesca che motore hai o vorresti fare ? configurazione? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted July 27, 2017 Author Share Posted July 27, 2017 visto che ci siamo...quale è meglio tra il parmakit con traversino e l'evolution? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted July 27, 2017 Share Posted July 27, 2017 Giustamente, come dice @turbo99 cosa vuoi dal motore? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted July 27, 2017 Author Share Posted July 27, 2017 uno dei due cilindri che come prezzo mi sembrano non esagerati altrimenti il falk mi piaceva, poi l'albero....quale? il polini vale i soldi spesi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted July 27, 2017 Share Posted July 27, 2017 Secondo me vale i soldi che costa, falc cadi nel sicuro e se andrai di falc ti consiglio di chiamare lauro che ti dirà la configurazione migliore per te Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted July 27, 2017 Author Share Posted July 27, 2017 se questo sig lauro mi viene incontro col prezzo.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted July 27, 2017 Share Posted July 27, 2017 Ehm......sarà strano, ma ti dico: riparti da dove hai lasciato....non fare passi più lunghi della gamba 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted July 27, 2017 Author Share Posted July 27, 2017 1 minuto fa, turbo99 dice: Ehm......sarà strano, ma ti dico: riparti da dove hai lasciato....non fare passi più lunghi della gamba spiegati meglio.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted July 27, 2017 Share Posted July 27, 2017 Bon, hai lasciato anni fa al polini ghisa con 24 giusto?.....bene riparti da lì, senza andarti a impelagare con i nuovi cilindri in alu, quelli verranno dopo in un secondo momento. Allora che uso ne fai della vespa? giretti nei weekend per sfogarti e dare 2 aperte e divertirsi tra le curve? Giornalmente per lunghi tratti? Dai parlaci prima un pò tu dell'uso che ne fai della vespa, se comunque nella parte meccanica hai attrezzi e abilità......poi ti consiglieremo 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted July 27, 2017 Share Posted July 27, 2017 1 minuto fa, turbo99 dice: Bon, hai lasciato anni fa al polini ghisa con 24 giusto?.....bene riparti da lì, senza andarti a impelagare con i nuovi cilindri in alu, quelli verranno dopo in un secondo momento. Allora che uso ne fai della vespa? giretti nei weekend per sfogarti e dare 2 aperte e divertirsi tra le curve? Giornalmente per lunghi tratti? Dai parlaci prima un pò tu dell'uso che ne fai della vespa, se comunque nella parte meccanica hai attrezzi e abilità......poi ti consiglieremo Concordo, parlaci delle tue idee e richieste per questo motore in modo da poterti indirizzare al meglio da parte nosta. Divertiti con la vespa eh 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted July 27, 2017 Author Share Posted July 27, 2017 3 minuti fa, turbo99 dice: Bon, hai lasciato anni fa al polini ghisa con 24 giusto?.....bene riparti da lì, senza andarti a impelagare con i nuovi cilindri in alu, quelli verranno dopo in un secondo momento. Allora che uso ne fai della vespa? giretti nei weekend per sfogarti e dare 2 aperte e divertirsi tra le curve? Giornalmente per lunghi tratti? Dai parlaci prima un pò tu dell'uso che ne fai della vespa, se comunque nella parte meccanica hai attrezzi e abilità......poi ti consiglieremo si, ogni tanto e per fare piu là qualche raduno...odio che mi passano avanti si adsesso mi rifaccio tutti i ferri e per le capacità le ho, il dremel ce l'ho le fresette anche... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts