Saka Posted June 14, 2019 Author Share Posted June 14, 2019 3 minuti fa, drop dice: Magari sei un po' magro di passaggio e se non fai tirate abbastanza lunghe non fa in tempo a colorarsi, comunque quando servono getti molto grossi è sintomo che il motore aspira "poco" probabile lamelle o marmitta non ottimali La marmitta è la sua cosi come il pacco. Bo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
drop Posted June 14, 2019 Share Posted June 14, 2019 Il cilindro è fasato giusto per la marmitta? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted June 14, 2019 Author Share Posted June 14, 2019 1 minuto fa, drop dice: Il cilindro è fasato giusto per la marmitta? L'ho lasciato come Lauro me l'ha fatto, tra l'altro ho il 3º travaso chiuso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
drop Posted June 14, 2019 Share Posted June 14, 2019 Allora fregatene dei getti magari verifica bene di non essere troppo giusto di passaggio 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted June 15, 2019 Author Share Posted June 15, 2019 Controllato lo scarico tutto ok, controllato la testa ed è chiusa e non sfiata, pacco e collettore tutto ok, paraolio lato volano ok tutto pulito. Gommotto invece molto rovinato e morbido, aveva tanti tagli ma comunque non erano passanti, i tagli invece passanti (cioè che era proprio rotto) erano alla fine del gommotto, all'esterno per capirci, quindi comunque in teoria la fascetta faceva tenuta. Comunque nel dubbio l'ho buttato e ne ho messo uno nuovo che avevo messo via. Non resta che riprovarla. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cino Posted June 16, 2019 Share Posted June 16, 2019 Il 20/4/2019 at 15:37, Saka dice: Curiosità se a qualcuno puó interessare: collegando il filo marrone dello strumento sip (il filo che serve per prendere i giri del motore) al filo rosso che esce dalla centralina PVL per spegnerla si riesce a prendere i giri motore, funziona perfettamente. Ciao Saka, io ho una Selettra a rotore interno e contakm sip, credi che questo procedimento sia lo stesso per la mia accensione? Perchè per il momento ho il cavo marrone dei giri scollegato perchè non saprei dove collegarlo per rilevare i giri. Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted June 16, 2019 Author Share Posted June 16, 2019 3 ore fa, cino dice: Ciao Saka, io ho una Selettra a rotore interno e contakm sip, credi che questo procedimento sia lo stesso per la mia accensione? Perchè per il momento ho il cavo marrone dei giri scollegato perchè non saprei dove collegarlo per rilevare i giri. Grazie Si va benissimo. È lo stesso principio. Prova tanto non succede nulla in caso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespanera Posted June 16, 2019 Share Posted June 16, 2019 Sto avendo un problema analogo anch'io con un altra tipologia di motore candela grigia vespa grassa che raglia,lettura del pistone grassa motivo non lo so!cambiato candele tipo benzina /olio controllato eventuali crepe del banco paraoli ecc tutto insomma ok!provato varie correzioni di anticipo,ho cambiato anche 3 tipi di olio ma il risultato cambia di praticamente niente!morale per me c'è qualcosa nelle benzine ora che sfalsa la lettura,quindi me la sistemo in maniera Che riesca ad usarla poi proverò a metterci una sonda e vedere come sono messo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted June 16, 2019 Share Posted June 16, 2019 Avete controllato il livello? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespanera Posted June 17, 2019 Share Posted June 17, 2019 Nel mio caso si! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted June 17, 2019 Author Share Posted June 17, 2019 10 ore fa, YenaGT dice: Avete controllato il livello? Arabo. Illuminami per favore 😂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted June 17, 2019 Share Posted June 17, 2019 Devi controllare il livello in vaschetta e essere si che lo tenga. Potresti anche aver problemi di schiuma 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted June 17, 2019 Author Share Posted June 17, 2019 5 minuti fa, YenaGT dice: Devi controllare il livello in vaschetta e essere si che lo tenga. Potresti anche aver problemi di schiuma E come faccio a fare ció? Perchè sinceramente questo problema lo ho sia con il keihin che con il dell'orto. Sul dell'orto ho la "vaschettina" che va sotto il getto che in teoria serve a evitare la schiuma. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted June 18, 2019 Share Posted June 18, 2019 Bisogna aver il carburatore un mano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted October 1, 2020 Author Share Posted October 1, 2020 Ragazzi buongiorno. Oggi dopo mesi riprendo la vespa in mano e rimango a piedi. All inizio sembrava che la frizione non tenesse, sfrizionava tipo, poi all'improvviso non fa più presa, pensavo al pignone crimaz chiuso male, ma la pedalina di accensione scende a vuoto... che c...o è successo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted October 1, 2020 Author Share Posted October 1, 2020 Se metto la marcia e schiaccio la pedalina di avviamento la vespa va avanti, se metto in folle la pedalina va a vuoto... bo. Spero di cavarmela aprendo solo il carterino Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 1, 2020 Share Posted October 1, 2020 Boh magari è successo qualcosa è la frizione resta aperta oppure appunto il pignone o qualche chiavetta. Dai un occhiata 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted October 1, 2020 Author Share Posted October 1, 2020 Mi sa che il pignone si è allentato. Perchè in marcia la pedalina fa leva e la vespa va avanti, se fosse il dado frizione girerebbe a vuoto anche con marcia innestata. Almeno credo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jimmi Posted October 1, 2020 Share Posted October 1, 2020 A me era successa una cosa simile ed era colpa del mozzetto interno frizione 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted October 1, 2020 Author Share Posted October 1, 2020 Ok insomma o è il pignone ho mozzetto. Spero di cavarmela aprendo solo il carterino 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sangio Posted October 1, 2020 Share Posted October 1, 2020 Pignone, nel tuo caso lento Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted October 1, 2020 Author Share Posted October 1, 2020 2 ore fa, Saka ha scritto: Ok insomma o è il pignone ho mozzetto. Spero di cavarmela aprendo solo il carterino *o Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted October 1, 2020 Author Share Posted October 1, 2020 26 minuti fa, Sangio ha scritto: Pignone, nel tuo caso lento Spero sia solo quello Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted October 2, 2020 Author Share Posted October 2, 2020 Aperto il carterino, il cluster gira a vuoto nel mozzetto.... spero solo che il cono del clustee non si sia rovinato. Il cono del mozzetto invece è andato sicuro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted October 2, 2020 Author Share Posted October 2, 2020 Più che altro dove trovo solo il mozzetto frizione della plc? O solo un mozzetto compatibile Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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