Saka Posted October 28, 2017 Author Share Posted October 28, 2017 38 minuti fa, YenaGT dice: Per me sei corto Saka! Con la primaria più lunga va di più perché sfrutti la coppia, infatti le marce finiscono subito Pignone da 27 quindi? O 28? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted October 28, 2017 Author Share Posted October 28, 2017 50 minuti fa, YenaGT dice: Per me sei corto Saka! Con la primaria più lunga va di più perché sfrutti la coppia, infatti le marce finiscono subito Peró ora con 26:69 sono a più di 130 di velocità max. Dove vutu che vae pi forte 😂 sulla luna 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted October 28, 2017 Share Posted October 28, 2017 Tieni conto vai 28 diretto che sentirai spingere la vespa il doppio, così mangi solo coppia 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fagio72 Posted October 28, 2017 Share Posted October 28, 2017 Infatti Saka,se ascolti bene il motore, senti che è un filo imballato, prova ad aumentare come dice yena,intanto se non ti piace torni indietro al 26 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted October 28, 2017 Author Share Posted October 28, 2017 In effetti avete ragione. Ok provo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 28, 2017 Share Posted October 28, 2017 Il regolatore di velocità sta nel polso destro.... non è che un motore serve andare sempre a full gass... ma avere un cambio che lo sfrutta a pieno è più importante... E' un po' cme comprare una lamborghini ed essere titubante all'acquisto perchè va troppo veloce Gassss e complimenti 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted October 28, 2017 Author Share Posted October 28, 2017 Qualcuno per caso ha pignone 28 da vendermi o imprestarmi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
robertoromano Posted October 29, 2017 Share Posted October 29, 2017 Se scarichi qualche app di GPS guadagni 15 kmh come ridere Ps: Strettina la strada del video,paiura ! 5 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post Saka Posted November 15, 2017 Author Popular Post Share Posted November 15, 2017 Eccomi qua! Allora ho montato il pignone da 28, rispetto a prima sembra che la vespa vada “meno” solo perchè l’entrata in coppia è meno netta, peró è vero prima ti dava la botta che ti impennava ma poi si imballava subito, ora tira tanto si distende bene e la senti tirare anche a alti giri. Così è anche più gestibile da guidare. In 3ª a 10200 giri ha segnato i 120km/h ma ne aveva un’altro pó ma il rettilineo era finito. Ora mi sto organizzando con un amico per bancarla. 11 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fagio72 Posted November 15, 2017 Share Posted November 15, 2017 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted November 21, 2017 Author Share Posted November 21, 2017 (edited) Bancata fatta. Il risultato ci ha un pó deluso, sapevo di essere grasso abbastanza peró... poi mi è venuto in mente che ero a 20º di anticipo (avevo impostato così tanto per fare il rodaggio) dove invece andrebbe a 25º-26º. Mea culpa. Tra carburazione e anticipo 2-2,5 cv li ho persi. Comunque il risultato è questo: Edited November 21, 2017 by Saka Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 21, 2017 Share Posted November 21, 2017 3 minuti fa, Saka dice: Bancata fatta. Il risultato ci ha un pó deluso, sapevo di essere grasso abbastanza peró... poi mi è venuto in mente che ero a 20º di anticipo (avevo impostato così tanto per fare il rodaggio) dove invece andrebbe a 25º-26º. Mea culpa. Tra carburazione e anticipo 2-2,5 cv li ho persi. Comunque il risultato è questo: Senza dubbio sistemare il setting ti ha dato ancora più piacere di guida... Non capisco il perchè del rimanere delusi da un'erogazione del genere 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted November 21, 2017 Author Share Posted November 21, 2017 Allora diciamo che per me va gia tanto così 😂. Diciamo che delusione non era l’aggettivo giusto. Il mio amico diceva che tutti i 180 bancati da lui davano 36-37 cavalli e quindi ci siamo messi a pensare cosa poteva essere sta differenza. Se regolo bene il setting sono in linea con gli altri quindi problema risolto. Ho già messo l’anticipo a 25º e settimana prossima banco ancora per curiosità. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
robertoromano Posted November 22, 2017 Share Posted November 22, 2017 Concordo che preso e montato avere quei valori,reali mica baubau,con una bella schiena,e' un ottimo risultato,ti manca qualche giro,ma son circa i valori anche ottenuti da me alla prima accensione,poi con calma si ottimizza ancora il tutto,oppure si valuta qualche upgrade,ma con calma che il motore nasce gia' di altissimo livello. Marmitta hai la dedicata? 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted November 22, 2017 Author Share Posted November 22, 2017 (edited) 10 minuti fa, robertoromano dice: Concordo che preso e montato avere quei valori,reali mica baubau,con una bella schiena,e' un ottimo risultato,ti manca qualche giro,ma son circa i valori anche ottenuti da me alla prima accensione,poi con calma si ottimizza ancora il tutto,oppure si valuta qualche upgrade,ma con calma che il motore nasce gia' di altissimo livello. Marmitta hai la dedicata? Guarda ti dico che è anche tanto grassa, fa conto che la prima sparata ha segnato 33cv scarsi, la 2ª 33,5 e la terza bancata 34,4. E ancora fumava da far schifo. Se calo qualche punto di massimo guadagno un’altro pó di giri. Ho “sbagliato” io a portare la vespa con un setting conservativo per il rodaggio. Ma alla fine è il motore che cercavo, grasso con anticipo conservativo, estate inverno va forte sempre e comunque. Tanto che faccia 34-35 o 36-37 per strada neanche ti accorgi. Questo penso io. p.s. Si marmitta dedicata Edited November 22, 2017 by Saka 5 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted November 22, 2017 Share Posted November 22, 2017 3 ore fa, Saka dice: Guarda ti dico che è anche tanto grassa, fa conto che la prima sparata ha segnato 33cv scarsi, la 2ª 33,5 e la terza bancata 34,4. E ancora fumava da far schifo. Se calo qualche punto di massimo guadagno un’altro pó di giri. Ho “sbagliato” io a portare la vespa con un setting conservativo per il rodaggio. Ma alla fine è il motore che cercavo, grasso con anticipo conservativo, estate inverno va forte sempre e comunque. Tanto che faccia 34-35 o 36-37 per strada neanche ti accorgi. Questo penso io. p.s. Si marmitta dedicata Concordo! Ne hai talmente tanta che anche se perdi qualcosa non te ne accorgi. Però è anche giusto farlo esprimere bene quel motore. La curva mi ricorda il mio evo, solo che questo è 3 volte di più! Complimenti 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joecoker Posted December 9, 2017 Share Posted December 9, 2017 Ciao scusa si può avere +info riguardo alla tinta?bella complimenti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silvio82 Posted December 12, 2017 Share Posted December 12, 2017 ciao saka complimenti per il motore! Ricordo avevi un 58*56 boosterato..rispetto a questo quali sono state le differenze sostanziali nella guida su strada? Eri riuscito a bancare anche l'altro motore? si potrebbe fare una comparativa sulle curve riscontrate.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted December 12, 2017 Share Posted December 12, 2017 Non lo aveva bancato, ma tu dico io son 2 cose diverse, uno è scorbutico passi da aver nulla ad aver troppo perché si usano rapporti corti, l'altro c'è sempre anche andando piano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 12, 2017 Share Posted December 12, 2017 Esatt.. la differenza sostanziale è l'erogazione.. il 58 ha un buco pazzesco e ne esce bruscamente con cattiveria... si usa ad alti giri con rapporti corti e per strada non è che sia tutto sto bel piacere di guida, a meno che non ti fai quattro spari a tutta e poi rimetti via il tutto.... con il 64 raggiungi meno giri e la potenza massiam anche più elevata si raggiunge molto prima, con un erogazione senza buchi che per strada con rapporto lungo da molte soddisfazioni. Motori diversi per usi diversi senza dubbio... Il 58 nato per uso pista ed il 180 più per estremizzare un po'.... uno degli stradali molto interessanti adesso è il 60x54 con lo scarico singolo 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silvio82 Posted December 12, 2017 Share Posted December 12, 2017 grazie ragazzi, ma all'incirca so bene le differenze, volevo saperle proprio da lui a pelle come si sta trovando su strada, se ci si diverte di più così, oppure se gli piaceva meglio prima. Io ho fatto un 58*56 traversinato e per strada era uno schifo, ma dava gusto quando entrava in coppia, ma era inutilizzabile... 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted December 12, 2017 Author Share Posted December 12, 2017 (edited) 10 ore fa, Silvio82 dice: ciao saka complimenti per il motore! Ricordo avevi un 58*56 boosterato..rispetto a questo quali sono state le differenze sostanziali nella guida su strada? Eri riuscito a bancare anche l'altro motore? si potrebbe fare una comparativa sulle curve riscontrate.. Ciao! No non lo avevo bancato ma la differenza comunque l’ho notata benissimo a “culometro”. prima cosa: 58x56 troppo corsaiolo da carburare, per girar bene deve essere preciso, e come si sa per strada non è il massimo, soprattutto perchè questo gt è molto più sensibile ai cambiamenti meteo quindi io che stavo via 1 mese da casa al ritorno dovevo metterci mano sempre. Altra cosa se lo fai girare grasso non entra neanche in coppia devi sempre star su di giri, altro punto a sfavore per l’uso stradale. Il 180 al contrario va sempre e comunque, io giravo grassissimo ma in 4ª anche a 2000 giri prende bene e via andare. Seconda cosa: 58x56 sotto i 7000 giri è fermo poi esplode fino ai 12500 giri, bello perchè va tanto, ma per strada sei sempre con il cambio in mano, se esci da una curva sotto i 7000 giri rimani li. 180 invece puoi girare l italia sottocoppia, non si impianta mai e va sempre e comunque. Entrata in coppia sui 6000 giri e tira fino ai 10500. Usato con rapporti lunghi lo senti tirare che è un piacere. Al contrario del 58x56 esci da una curva sotto i 6000 giri (che sia grasso o fuori anticipo) lui tira bene entra in coppia tranquillamente e via con la ruota anteriore a 2cm da terra. Insomma 58x56 va e tanto, ma in pista. Per strada sono impazzito sia per tararlo ogni volta che per girare per le stradine a cambiare marcia. Da quando ho il 180 non tornerei mai più indietro e sinceramente ad ora mai cambierei motore. Una bomba da turismo molto veloce se vai tranquillo, se vuoi correre basta dargli gass! Edited December 12, 2017 by Saka 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silvio82 Posted December 13, 2017 Share Posted December 13, 2017 era proprio quello che volevo sentire! Grazie saka e ora mettiti sui rulli!! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted December 15, 2017 Author Share Posted December 15, 2017 (edited) Piccolo upgrade Ho dovuto ruotare la bomboletta verso l’esterno perchè altrimenti toccava sulla marmitta. Per fortuna bgm permette di fare questo, se era fissa volavano bestemmie perchè non ci avevo proprio pensato 😂. Edited December 15, 2017 by Saka Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 15, 2017 Share Posted December 15, 2017 Hai le gomme giuste per il clima che c'è Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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