McKenzie Posted November 23, 2021 Share Posted November 23, 2021 Questa è una forcella special originale. Mi è successo di metterla a pari a livello della battuta cuscinetto con quella dello zip con yss montato e la distanza perno ruota battuta del cuscinetto era uguale... Inoltre anche la posizione è uguale, mentre ovviamente avendo biscotto differente la posizione durante l'azione dell'ammortizzatore cambia. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted November 23, 2021 Author Share Posted November 23, 2021 34 minuti fa, McKenzie ha scritto: Questa è una forcella special originale. Mi è successo di metterla a pari a livello della battuta cuscinetto con quella dello zip con yss montato e la distanza perno ruota battuta del cuscinetto era uguale... Inoltre anche la posizione è uguale, mentre ovviamente avendo biscotto differente la posizione durante l'azione dell'ammortizzatore cambia. Quindi con bitubo da 180 dovrei essere 5mm più basso? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 24, 2021 Share Posted November 24, 2021 8 ore fa, Saka ha scritto: Quindi con bitubo da 180 dovrei essere 5mm più basso? Forse 5mm più alto, mi sembra che lo yss sia da 175, ma anche lì dipende da come lo si misura Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted November 24, 2021 Author Share Posted November 24, 2021 1 ora fa, McKenzie ha scritto: Forse 5mm più alto, mi sembra che lo yss sia da 175, ma anche lì dipende da come lo si misura Appena rimonto la forcella misuro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted November 25, 2021 Author Share Posted November 25, 2021 In attesa della verniciatura sto valutando la batteria. Allora, o installo questa: https://www.ebay.it/itm/PACCO-BATTERIA-12-VOLT-2000mAh-2Ah-12V-RICARICABILE-ALTA-QUALITA-AL-LITIO-F2D1-/123473311896?mkcid=16&mkevt=1&_trksid=p2349624.m46890.l6249&mkrid=724-127637-2357-0 Un circuito che carica e uno separato che porta corrente alle utenze, 2Ah 12V. Starebbe attaccata alla sella in quanto puó stare in qualsiasi posizione, vano portaoggetti sotto la sella libero per metterci un pó di olio una candela e uno straccio. Il mio dubbio è se puó stare in carica a motore acceso (qua dice di usare solo il suo carica batteria da 1A) e non ho trovato nulla di quanda corrente posta il cavo che carica la batteria dell'accensione sip. Oppure normale batteria da scooter che ho già, si incastra giusta sul portaoggetti, circuito normale cavo al + dall'accensione e dallo stesso + alimento l'impianto. Il problema è che il portaoggetti risulterebbe poi inutilizzabile. p.s. Il bauletto anteriore non lo monto più in quanto esteticamente non mi piace molto e per i giri che faccio con questa vespa ho notato che era inutile. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 25, 2021 Share Posted November 25, 2021 Ti sconsiglio il pacco batteria cinese, che va benissimo per alte cose ed è comodo da ricaricare. Usi la batteria da scooter e fai come hai detto... Ti crei un supporto batteria che stia sotto alla pancia e metti un passacavi. Sempre che non ti dia fastidio la marmitta, ma non credo 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted November 25, 2021 Author Share Posted November 25, 2021 41 minuti fa, McKenzie ha scritto: Ti sconsiglio il pacco batteria cinese, che va benissimo per alte cose ed è comodo da ricaricare. Usi la batteria da scooter e fai come hai detto... Ti crei un supporto batteria che stia sotto alla pancia e metti un passacavi. Sempre che non ti dia fastidio la marmitta, ma non credo tipo dove andrebbe il bauletto nella et3? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 25, 2021 Share Posted November 25, 2021 3 ore fa, Saka ha scritto: tipo dove andrebbe il bauletto nella et3? Da qualche parte ho le foto di un lavoro di bergo su un suo telaio di molti anni fa 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted November 26, 2021 Author Share Posted November 26, 2021 Il 23/11/2021 at 21:41, McKenzie ha scritto: Questa è una forcella special originale. Mi è successo di metterla a pari a livello della battuta cuscinetto con quella dello zip con yss montato e la distanza perno ruota battuta del cuscinetto era uguale... Inoltre anche la posizione è uguale, mentre ovviamente avendo biscotto differente la posizione durante l'azione dell'ammortizzatore cambia. Misurata la mia con bitubo da 180 fa 37,5 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted November 26, 2021 Author Share Posted November 26, 2021 Intanto ho carteggiato, 1 mano di primer, 2 di nero e 1 protettivo. Mozzo e portapinza neri.... sembra un altra cosa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted November 26, 2021 Author Share Posted November 26, 2021 Sono indeciso se fare la pinza rosss come la molla o nera Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jimmi Posted November 26, 2021 Share Posted November 26, 2021 Occhio con le batterie al litio, non sono fatte per essere attaccate direttamente ai generatori/alternatori, necessitano di caricabatterie apposito o circuiteria integrata nella batteria, la corrente in ingresso è troppo "sporca". Fosse mia metterei quella al piombo. Se ne trovano di piccole, tipo quelle delle centraline d'allarme. 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted November 26, 2021 Author Share Posted November 26, 2021 8 minuti fa, Jimmi ha scritto: Occhio con le batterie al litio, non sono fatte per essere attaccate direttamente ai generatori/alternatori, necessitano di caricabatterie apposito o circuiteria integrata nella batteria, la corrente in ingresso è troppo "sporca". Fosse mia metterei quella al piombo. Se ne trovano di piccole, tipo quelle delle centraline d'allarme. Io in casa ne ho una (per scooter) comprata un paio di anni fa e usata pochissimo, quelle che devi inserire l'acido dentro. Forse non funzionerà neanche più. Quella al piombo l'avevo nella lambretta, se sapevo me la tenevo 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jimmi Posted November 26, 2021 Share Posted November 26, 2021 Quella con l'acido è al piombo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted November 26, 2021 Author Share Posted November 26, 2021 12 minuti fa, Jimmi ha scritto: Quella con l'acido è al piombo https://www.amazon.it/dp/B00FG8G9FG/ref=cm_sw_r_cp_api_glt_i_dl_NA1G4V7YHJJBS2GFXN66?_encoding=UTF8&psc=1 e questa? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jimmi Posted November 26, 2021 Share Posted November 26, 2021 Al piombo, ermetica, puoi posizionarla come meglio credi e non necessita di manutenzione 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted November 26, 2021 Author Share Posted November 26, 2021 1 minuto fa, Jimmi ha scritto: Al piombo, ermetica, puoi posizionarla come meglio credi e non necessita di manutenzione Eh allora ricompro questa (che avevo sulla lambretta). Grazie 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 26, 2021 Share Posted November 26, 2021 4 ore fa, Saka ha scritto: Misurata la mia con bitubo da 180 fa 37,5 In pratica già un pelino basso... dovesti provare a vedere come sta 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted November 26, 2021 Author Share Posted November 26, 2021 12 minuti fa, McKenzie ha scritto: In pratica già un pelino basso... dovesti provare a vedere come sta Sai per caso l'interasse dell'ammortizzatore originale posteriore invece? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 26, 2021 Share Posted November 26, 2021 1 minuto fa, Saka ha scritto: Sai per caso l'interasse dell'ammortizzatore originale posteriore invece? Ne ho diversi, prima o poi ne misuro uno 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted December 14, 2021 Author Share Posted December 14, 2021 Ciao ragazzi. Per ora tutto fermo, io sono in Spagna in ritiro e la vespa è dal carrozziere. Tutto peró è pronto per il rimontaggio, del telaio almeno, perchè il motore non ho più sentito Lauro se ha cominciato le fusioni. Comunque stavo pensando, ma come marmitta per il 180 esiste solo la sua falc o ci sono altre marmitte? Perchè curiosando qua e la non trovo nessun tipo di marmitta al di fuori della falc. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 14, 2021 Share Posted December 14, 2021 Io non andrei neanche a cercarne un'altra visto che hai la sua appunto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted December 14, 2021 Author Share Posted December 14, 2021 4 minuti fa, McKenzie ha scritto: Io non andrei neanche a cercarne un'altra visto che hai la sua appunto Dici comunque che vada bene? Perchè passo da traversino a scarico singolo. Mi sa che mi sto facendo troppe paranoie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 14, 2021 Share Posted December 14, 2021 1 ora fa, Saka ha scritto: Dici comunque che vada bene? Perchè passo da traversino a scarico singolo. Mi sa che mi sto facendo troppe paranoie Parlane con Lauro, magari te la modifica o magari no Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted December 14, 2021 Share Posted December 14, 2021 Io manterrei la sua del 180, prova comunque a sentire Lauro se ti da qualche altra opzione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts