Jump to content

Cagiva Aletta Rossa

Bianchi2469
 Share

Recommended Posts

Dopo aver ricercato in lungo e in largo sono riuscito a trovare il 125 della mia lontana giovinezza, con tanto di targhe e documenti originali dell'epoca.

Mancano davvero pochi pezzi, radiatore , supporto batteria e il pignone ( ovviamente dovrò cambiare catena pignone corona che mi sembra non sia difficile da reperire) , ma il radiatore dando un occhio in giro sembra difficile da reperire.

Qualcuno ha qualche indirizzo per caso?

L 'intenzione è quella di rimetterla in sesto e farla FMI, ma senza prima aver ritoccato un pò l'interno gt.

Qualcuno ha qualche consiglio da darmi in merito?

• Mi Piace 1

4 ore fa, Francesca dice:

io proverei agli sfasci di moto o cercare un forum  di usato o cose d'epoca. di dove sei? io è un po che non sto piu nel giro non saprei a chi chiedere....

Io sono della prov. di. Verona, dalle mie parti purtroppo sfasci di moto non ce ne sono!

Se proprio non trovo nulla in rete andrò a Imola a Settembre, come suggerito dal MC.

Grazie anche a te per l'intervento!

7 ore fa, Bianchi2469 dice:

Io sono della prov. di. Verona, dalle mie parti purtroppo sfasci di moto non ce ne sono!

Se proprio non trovo nulla in rete andrò a Imola a Settembre, come suggerito dal MC.

Grazie anche a te per l'intervento!

non ti prometto niente ma...se faccio una scappatina a porta portese per la mia vespa e ne esco viva xD posso vedere qualcosa per la tua....

Qualche volta il culo si ricorda che esisto.

Oggi al bar del paese parlando con un amico, gli ha raccontato dei pezzi che mi servono e a casa aveva un aletta rossa perfettamente funzionante senza documenti purtroppo.

Dopo 15 minuti ero già in sella destinazione casa mia, mi ha detto vieni a prenderla che mi liberi il garage!

Ora ho tutto quello che mi serve.

Tragitto casa sua casa mia 1 km, contagiri fondoscala 130 allora 9000 km originali.

:Banana::Banana::Banana:

• Mi Piace 3
  • Haha 1

• 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

Aggiornamento...

Montati tutti i pezzi mancanti, incredibile ma partita al secondo colpo, tutte le luci, frecce, quadro comando funzionanti, contagiri, manometro temperatura ok, l'unico è il conta km. Devo ancora lavarla, ma un giretto è scappato.

Non mi ricordo se montava i soffietti sugli steli degli ammo davanti.:S

Qualcuno ha qualche chiaro ricordo in merito?

20 minuti fa, McKenzie dice:

Non credo li montasse di serie... stavo guardando quella del sindaco del paese di mio padre qualche settimana fa ed è una gran bella motoretta

Devo dirti che nonostante sia un motore di oltre 30 anni fa è ancora carino da guidare, non me lo ricordavo così!

Per i soffietti mi ricordo l'elefant 2 che li montava, ma questo non mi ricordo, e si che è stata la mia moto da 16enne...

Mi ricordo bene però che ho suonato 3.250.000 lire sul banco del concessionario!

• Mi Piace 1

• 3 weeks later...

Ok in pratica è un portalampada per le tutto vetro piccoline da cruscotto... quelle luci non scaldano molto per cui stanno attaccate anche con la colla a caldo.. e se pieghi i contatti sono lunghi e puoi inserirli in una piattina anche senza stagnare... il tuo portalampada basta poi che si incastri nel buco... insomma una cosa più che risolvibile anche con un pezzetto di plastica o qualunque altra cosa

45 minuti fa, McKenzie dice:

Ok in pratica è un portalampada per le tutto vetro piccoline da cruscotto... quelle luci non scaldano molto per cui stanno attaccate anche con la colla a caldo.. e se pieghi i contatti sono lunghi e puoi inserirli in una piattina anche senza stagnare... il tuo portalampada basta poi che si incastri nel buco... insomma una cosa più che risolvibile anche con un pezzetto di plastica o qualunque altra cosa

Lo cerco similoriginale, altrimenti per adattarne uno lo avrei già fatto.

1 minuto fa, McKenzie dice:

Sei andato a imola oggi o domani?

Magaria  qualche mercatino hai fortuna e ti becchi tutto lo strumento

Nada, il tempo chiamava pioggia e da me sembra sia cosi, comunque ne ho trovato uno praticamente uguale su un sito e l'ho ordinato.

Speriamo .. E' l'ultimo pezzo del tassello. poi tocca alla forca vespa.