Bianchi2469 Posted July 26, 2017 Share Posted July 26, 2017 Dopo aver ricercato in lungo e in largo sono riuscito a trovare il 125 della mia lontana giovinezza, con tanto di targhe e documenti originali dell'epoca. Mancano davvero pochi pezzi, radiatore , supporto batteria e il pignone ( ovviamente dovrò cambiare catena pignone corona che mi sembra non sia difficile da reperire) , ma il radiatore dando un occhio in giro sembra difficile da reperire. Qualcuno ha qualche indirizzo per caso? L 'intenzione è quella di rimetterla in sesto e farla FMI, ma senza prima aver ritoccato un pò l'interno gt. Qualcuno ha qualche consiglio da darmi in merito? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 26, 2017 Share Posted July 26, 2017 Prova ad anadare ad Imola alla mostra scambio... Il radaitore proprio non c'è o e in pessime condizioni? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bianchi2469 Posted July 26, 2017 Author Share Posted July 26, 2017 Non c'è altrimenti avevo l'ometto che lo riparava. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted July 26, 2017 Share Posted July 26, 2017 io proverei agli sfasci di moto o cercare un forum di usato o cose d'epoca. di dove sei? io è un po che non sto piu nel giro non saprei a chi chiedere.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bianchi2469 Posted July 27, 2017 Author Share Posted July 27, 2017 4 ore fa, Francesca dice: io proverei agli sfasci di moto o cercare un forum di usato o cose d'epoca. di dove sei? io è un po che non sto piu nel giro non saprei a chi chiedere.... Io sono della prov. di. Verona, dalle mie parti purtroppo sfasci di moto non ce ne sono! Se proprio non trovo nulla in rete andrò a Imola a Settembre, come suggerito dal MC. Grazie anche a te per l'intervento! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted July 27, 2017 Share Posted July 27, 2017 7 ore fa, Bianchi2469 dice: Io sono della prov. di. Verona, dalle mie parti purtroppo sfasci di moto non ce ne sono! Se proprio non trovo nulla in rete andrò a Imola a Settembre, come suggerito dal MC. Grazie anche a te per l'intervento! non ti prometto niente ma...se faccio una scappatina a porta portese per la mia vespa e ne esco viva posso vedere qualcosa per la tua.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bianchi2469 Posted July 27, 2017 Author Share Posted July 27, 2017 18 minuti fa, Francesca dice: non ti prometto niente ma...se faccio una scappatina a porta portese per la mia vespa e ne esco viva posso vedere qualcosa per la tua.... Va bene. ti ringrazio per la cortesia. Aggiornerò qui man mano che procedo. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bianchi2469 Posted July 27, 2017 Author Share Posted July 27, 2017 Qualche volta il culo si ricorda che esisto. Oggi al bar del paese parlando con un amico, gli ha raccontato dei pezzi che mi servono e a casa aveva un aletta rossa perfettamente funzionante senza documenti purtroppo. Dopo 15 minuti ero già in sella destinazione casa mia, mi ha detto vieni a prenderla che mi liberi il garage! Ora ho tutto quello che mi serve. Tragitto casa sua casa mia 1 km, contagiri fondoscala 130 allora 9000 km originali. 3 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted August 9, 2017 Share Posted August 9, 2017 Qualche foto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bianchi2469 Posted August 9, 2017 Author Share Posted August 9, 2017 8 ore fa, GreenHornet dice: Qualche foto? Appena lo lavo le posto... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bianchi2469 Posted August 29, 2017 Author Share Posted August 29, 2017 Aggiornamento... Montati tutti i pezzi mancanti, incredibile ma partita al secondo colpo, tutte le luci, frecce, quadro comando funzionanti, contagiri, manometro temperatura ok, l'unico è il conta km. Devo ancora lavarla, ma un giretto è scappato. Non mi ricordo se montava i soffietti sugli steli degli ammo davanti. Qualcuno ha qualche chiaro ricordo in merito? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 29, 2017 Share Posted August 29, 2017 Non credo li montasse di serie... stavo guardando quella del sindaco del paese di mio padre qualche settimana fa ed è una gran bella motoretta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bianchi2469 Posted August 29, 2017 Author Share Posted August 29, 2017 20 minuti fa, McKenzie dice: Non credo li montasse di serie... stavo guardando quella del sindaco del paese di mio padre qualche settimana fa ed è una gran bella motoretta Devo dirti che nonostante sia un motore di oltre 30 anni fa è ancora carino da guidare, non me lo ricordavo così! Per i soffietti mi ricordo l'elefant 2 che li montava, ma questo non mi ricordo, e si che è stata la mia moto da 16enne... Mi ricordo bene però che ho suonato 3.250.000 lire sul banco del concessionario! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bianchi2469 Posted September 15, 2017 Author Share Posted September 15, 2017 Come promesso ecco il bolide, purtroppo non riesco a trovare il portalampada del manometro della temperatura che è l'unica cosa che manca. Ho montato i soffietti sulla forca ma non sono riuscito a raccogliere info se li aveva o meno. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 15, 2017 Share Posted September 15, 2017 Secondo em hai fatto bene coi soffietti... cmq sia se non hai il portalampada puoi sempre creartene... fai due foto di come è fatto lo strumento che magari proviamo a capire Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bianchi2469 Posted September 15, 2017 Author Share Posted September 15, 2017 49 minuti fa, McKenzie dice: Secondo em hai fatto bene coi soffietti... cmq sia se non hai il portalampada puoi sempre creartene... fai due foto di come è fatto lo strumento che magari proviamo a capire Ecco il cazzone! I ricambisti per auto non lo hanno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 15, 2017 Share Posted September 15, 2017 Ok in pratica è un portalampada per le tutto vetro piccoline da cruscotto... quelle luci non scaldano molto per cui stanno attaccate anche con la colla a caldo.. e se pieghi i contatti sono lunghi e puoi inserirli in una piattina anche senza stagnare... il tuo portalampada basta poi che si incastri nel buco... insomma una cosa più che risolvibile anche con un pezzetto di plastica o qualunque altra cosa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bianchi2469 Posted September 15, 2017 Author Share Posted September 15, 2017 45 minuti fa, McKenzie dice: Ok in pratica è un portalampada per le tutto vetro piccoline da cruscotto... quelle luci non scaldano molto per cui stanno attaccate anche con la colla a caldo.. e se pieghi i contatti sono lunghi e puoi inserirli in una piattina anche senza stagnare... il tuo portalampada basta poi che si incastri nel buco... insomma una cosa più che risolvibile anche con un pezzetto di plastica o qualunque altra cosa Lo cerco similoriginale, altrimenti per adattarne uno lo avrei già fatto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 16, 2017 Share Posted September 16, 2017 Sei andato a imola oggi o domani? Magaria qualche mercatino hai fortuna e ti becchi tutto lo strumento Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bianchi2469 Posted September 16, 2017 Author Share Posted September 16, 2017 1 minuto fa, McKenzie dice: Sei andato a imola oggi o domani? Magaria qualche mercatino hai fortuna e ti becchi tutto lo strumento Nada, il tempo chiamava pioggia e da me sembra sia cosi, comunque ne ho trovato uno praticamente uguale su un sito e l'ho ordinato. Speriamo .. E' l'ultimo pezzo del tassello. poi tocca alla forca vespa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ross87 Posted September 16, 2017 Share Posted September 16, 2017 Bello il mezzo...io avevo sia questa che l elefant (l elefant aveva le luci booster nello scarico,questa dev essere scarico singolo) Magari un giorno passo a provarla...che siam vicini! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bianchi2469 Posted September 16, 2017 Author Share Posted September 16, 2017 10 minuti fa, Ross87 dice: Bello il mezzo...io avevo sia questa che l elefant (l elefant aveva le luci booster nello scarico,questa dev essere scarico singolo) Magari un giorno passo a provarla...che siam vicini! Sei il benvenuto, quando vuoi! Speta.. Sito astemio? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 16, 2017 Share Posted September 16, 2017 Sì porcocassio è astemio e fa anca gli anni oggi 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bianchi2469 Posted September 16, 2017 Author Share Posted September 16, 2017 23 minuti fa, McKenzie dice: Sì porcocassio è astemio e fa anca gli anni oggi Beh gli auguri te li faccio, ma niente cagiva per gli astemi. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ross87 Posted September 16, 2017 Share Posted September 16, 2017 Posso fare un eccezzione..parecia un goto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts