Turbo99 Posted October 6, 2017 Share Posted October 6, 2017 Vado un attimo OT per rispondere ad Antonio. Parti con dq269, k24, max 165, min b45 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted October 6, 2017 Share Posted October 6, 2017 (edited) 2 ore fa, AlbeDM Tecnocarb dice: scusate...non capisco perchè gli fate cambiare galleggianti al 39 quando il problema era il rubinetto...se il carb funziona bene coi galleggianti separati non c'è bisogno di sostituirli col singolo Sui motori che chiamano tanta benza (oltre il 180 di getto max circa) è consigliabile fare questa modifica perché a molte persone, tipo a Urby sul suo ex Falc 58x56, è capitato che si svuotasse la vaschetta con conseguenze non molto simpatiche... A sto punto visto che deve mettere le mani è meglio prevenire che curare. (P.S. il mio phsb dopo la prima accensione aveva già i galleggianti incantati e ha pisciato... Questo per dire quanto possono dare problemi) Edited October 6, 2017 by Zambe Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 6, 2017 Share Posted October 6, 2017 5 ore fa, AlbeDM Tecnocarb dice: scusate...non capisco perchè gli fate cambiare galleggianti al 39 quando il problema era il rubinetto...se il carb funziona bene coi galleggianti separati non c'è bisogno di sostituirli col singolo Il problema è che il galleggiante singolo in genere non si incanta... mentre quelli separati può succedere che si impuntino sulle guide... Cmq chi aveva problemi di flusso benzina e smagrite ha lavorato sul galleggiante, sul gommotto e sul rubinetto per poi non avere più alcun problema Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted October 6, 2017 Share Posted October 6, 2017 Io personalmente usato sempre i galleggianti separati sul phsb 38 e mai nessun problema 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 6, 2017 Share Posted October 6, 2017 2 minuti fa, turbo99 dice: Io personalmente usato sempre i galleggianti separati sul phsb 38 e mai nessun problema tu e nessun problema nella stessa frase non stanno bene 1 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cico80 Posted October 6, 2017 Author Share Posted October 6, 2017 Ho montato il rubinetto,sistemato 2 cosette ritoccando un pelo la carburazione... Getto del min 50 era 46 questa decisione è stata presa in base alla senzazione di smagrimento dopo la scorsa tirata.... (mi son voluto accertare,a scanso di equivoci) Getto del max 180 era 175 Spillo e polverizzatore invariato come detto ai medi la sentivo bene. Metto in moto e sin da subito la sento grassoccia nel primo quarto, la scaldo e vado a provare... faccio un misto città provando le piccole aperture.... GRASSA!!! Rassicurato vado fuori il centro e apro ai medi diverse aperture,PULITA ma nn eccessivamente il giusto per stare in sicurezza di passaggio e sensibile alla minima apertura così affondo in 2^ e va benone... a orrecchio prende bene I massimi giri (nn ho attaccato il conta giri) così spingo e apro la 3^ come se nn ci fosse un domani si stende benissimo in fuorigiri sintomo che l'anticipo è apposto, così già che c'ero mi son fermato e provato una partenza a cannone...Una goduria!! 1^marcia in planata e le altre una dietro l'altra tirando il collo (simulazione di gara) chiudo il gas e quando riprendo nuovamente grassoccia,torno in officina che dista a 50metri e smonto candela (incominciamo la lettura) nocciola al centro e umida ai lati... suppongo di essere apposto di max, forse ancora qualche punto lo posso aumentare... e tornare nuovamente al getto min da 46. Riproveró!! Spero di nn annoiarvi con le mie senzazioni ma cosí facendo spero di confrontarmi sui metodi che uso x carburare. La carburazione è un mondo fatto di sottilissimi passaggi capace di fare la differenza!! 8 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 7, 2017 Share Posted October 7, 2017 Non annoi affatto... anzi sono ottimi spunti per chi come me non ha orecchio come voi 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cico80 Posted October 26, 2017 Author Share Posted October 26, 2017 Buongiorno gruppo! Vi illustro la situazione attuale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cico80 Posted October 26, 2017 Author Share Posted October 26, 2017 Come vi sembra il lavaggio? E la candela? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted October 26, 2017 Share Posted October 26, 2017 La candela mi pare buona. Per il lavaggio mi pare che la marmitta estrae poco e che hai molta pressione sul frontescarico. Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
drop Posted October 26, 2017 Share Posted October 26, 2017 A me sembra che i travasi principali vadano ad ostruire il fronte scarico, e comunque sono asimmetrici Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Antoniovespa Posted October 27, 2017 Share Posted October 27, 2017 Scusa se rubo spazio ma vorrei fregare qualche consiglio :)) questo come vi sembra abbia lavorato ? È simmetrico? Sempre sp 09 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
drop Posted October 27, 2017 Share Posted October 27, 2017 Per dirlo deve colorarsi di più e non va pulito 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cico80 Posted October 27, 2017 Author Share Posted October 27, 2017 (edited) Il 26/10/2017 at 12:27, solovalvola dice: La candela mi pare buona. Per il lavaggio mi pare che la marmitta estrae poco e che hai molta pressione sul frontescarico. Ciao 21 ore fa, drop dice: A me sembra che i travasi principali vadano ad ostruire il fronte scarico, e comunque sono asimmetrici Entrambi dite la stessa cosa... Avete ragione, il travaso principale di sx viene ostruito dal pistone. 3 sono simmetrici e 1 é piu basso. È stato montato così per avere uno squich di 0.95mm Adesso alzo il cilindro e scopro la luce che veniva ostruita e abbasso le altre 3 con fresino. Già che ci sono do una pelatina allo scarico in altezza e larghezza. Poi spiano il cilindro sopra per riportare squich e rc come prima. Cmq in prova ha registrato 12800rpm e confrontandolo con il dritto questo ne ha di più. A breve il video della prova. Edited October 27, 2017 by Cico80 dimenticato 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cico80 Posted October 27, 2017 Author Share Posted October 27, 2017 Entrambi con carburazione conservative. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted October 27, 2017 Share Posted October 27, 2017 Non male Cico, mi piace anche come suona.....ma come rapportatura sui 150 metri penso che appoggerai si e no la terza. Per andare a farci i giri per strada può essere azzeccata, ma per il c3 minimo c'è da tirar giù 2 denti dal pignone, per me 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cico80 Posted October 27, 2017 Author Share Posted October 27, 2017 8 minuti fa, Turbo99 dice: Non male Cico, mi piace anche come suona.....ma come rapportatura sui 150 metri penso che appoggerai si e no la terza. Per andare a farci i giri per strada può essere azzeccata, ma per il c3 minimo c'è da tirar giù 2 denti dal pignone, per me Hai ragione, x strada va benone.... ma come hai detto x 150 mt almeno 2 denti di pignone. Se nn si prova nn si può dire niente. Questa è una delle tante prove che andava fatta. Consideriamo che il pistone del girato é a 13centesimi... dopo che sistemerò il tutto lappatina e pistone B (è pronto). 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cico80 Posted April 18, 2018 Author Share Posted April 18, 2018 Rispolvero il post e anche la vespa dopo 6 mesi di fermo. Ieri ho rimontato il tutto nuovamente, ho fatte alcune modifiche sostanziali.... Testa riprofilata con un considerevole aumento di RC, fasi GT alzate di circa 1mm, frontescarico e travasi rivisti nel lancio, questo perchè il lavaggio pistone nn era perfetto. Stessa carburazione e anticipo di prima. Ho fatto qualche lancio e devo dire che è parecchio migliorato. Ancora uso il vecchio pistone finito ma senza nessun segno di passaggio di compressione. Sui 150mt rimango lungo... ma ancora monta il pignone da 25. Con queste modifiche la carburazione mi è risultata ottima anche se ho cambiato per il momento olio x prova (exced RSK m) ottimo e lo consiglio anche se è leggermente ricinato. Prima usavo Elf htx+ che è l'unico olio da miscela sae 50 e mi son trovato sempre benissimo. Vi aggiorno presto 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.