Turbo99 Posted September 18, 2017 Share Posted September 18, 2017 Apri a spalanco in terza quanto giri prende? Sicuramente non chiedi getti e polverizzatori grandi ma neanche minuscoli. Da come descrivi non si capisce bene.....dici che murava a 9000 e poi ne ha presi altri 4000.....vuoi arrivare a 14000?.....un altro conto è se non tira;) provalo in strada e capisci bene cosa vabe cosa non va;) Poi mettilo sul banco ma già con le idee chiare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cico80 Posted September 19, 2017 Author Share Posted September 19, 2017 9 ore fa, turbo99 dice: Apri a spalanco in terza quanto giri prende? Sicuramente non chiedi getti e polverizzatori grandi ma neanche minuscoli. Da come descrivi non si capisce bene.....dici che murava a 9000 e poi ne ha presi altri 4000.....vuoi arrivare a 14000?.....un altro conto è se non tira;) provalo in strada e capisci bene cosa vabe cosa non va;) Poi mettilo sul banco ma già con le idee chiare Per il momento il motore è sul banchetto a terra...se nn gira come dico io nn lo salgo. si il motore è stato progettato per 13500-14000 in marcia, specie nelle prime 2-3 marcie. Se con il dritto, cilindro quasi di cassetta da fermo arrivo a 13500 e 12500 in marcia ,con questo ho calcolato circa 1000rpm in più. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
drop Posted September 19, 2017 Share Posted September 19, 2017 Se vuoi farlo andare forte mettilo su e inizia a bancare, sul cavalletto non risolvi niente 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 19, 2017 Share Posted September 19, 2017 Io non ho esperienza alcuna su questi motori... ma credo che sia la cosa migliore... ormai lo hai assemblato e vale la pena bancare e vedere come va migliorando tramite il setting se è possibile Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cico80 Posted September 19, 2017 Author Share Posted September 19, 2017 3 minuti fa, drop dice: Se vuoi farlo andare forte mettilo su e inizia a bancare, sul cavalletto non risolvi niente Lo so x adesso devo settarlo x bene ad orecchio...poi lo sviluppiamo su strada e banco. Ero totalmente fuori carburazione questa volta sono partito estremamente grasso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 19, 2017 Share Posted September 19, 2017 Beh hai fatto bene perchè a romperlo da magro è un attimo... ma alla fine tutti sanno che le carburazioni a cavalletto sono pesantemente diverse da quelle su strada... anche sul banco si tende a smagrire un po' e poi su strada si rischia di essere magri avendo carico maggiore 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted September 19, 2017 Share Posted September 19, 2017 Lascialo grasso di carb e montalo sul telaio, fidati 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
luna Posted September 19, 2017 Share Posted September 19, 2017 Mi associo a quello che dice turbo, senza carico così non sta a tirare la carburazione che rischi grosso na volta che lo provi su strada 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted September 19, 2017 Share Posted September 19, 2017 Io non sono convinto che a molta compressione corrispondano pochi giri, o che il motore si leghi in alto. Ma per non andare fuori topic, aspettiamo una prova su strada. La compressione con che metodo l'hai misurata? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted September 20, 2017 Share Posted September 20, 2017 Ah dimenticavo, a quei regimi un'accensione idm a doppia scintilla non so quanto possa rendere, la tensione della scintilla cala terribilmente e siamo al limite dello scocco. Penso che con una pvl (anche fissa) la musica cambi decisamente. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted September 20, 2017 Share Posted September 20, 2017 Oltre al banco,Cico ti può far comodo un contagiri ed una sonda sullo scarico;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cico80 Posted September 21, 2017 Author Share Posted September 21, 2017 Il 20/9/2017 at 08:22, turbo99 dice: Oltre al banco,Cico ti può far comodo un contagiri ed una sonda sullo scarico;) Il conta giri c'è! x la sonda allo scarico vediamo in futuro ma credo che vado a lettura candela-cielo pistone. Il 20/9/2017 at 00:05, Diegof12 dice: Io non sono convinto che a molta compressione corrispondano pochi giri, o che il motore si leghi in alto. Ma per non andare fuori topic, aspettiamo una prova su strada. La compressione con che metodo l'hai misurata? 13,8:1 è poco? A parer mio è un'ottimo compromesso... andare oltre nn mi sembra il caso,il metodo del calcolo RC è lo stesso da sempre... sono 30anni che mi sporco le mani in officina e sono Motorista convertito a Meccatronico la vespa x mè è il mio rompicapo. 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 21, 2017 Share Posted September 21, 2017 Una sondina per la temperatura di scarico ci starebbe tutta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted September 21, 2017 Share Posted September 21, 2017 Compressione misurata in che modo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted September 23, 2017 Share Posted September 23, 2017 Il 21/9/2017 at 14:18, Diegof12 dice: Compressione misurata in che modo? Se avesse usato il metodo giapponese, con 13.8:1 avrebbe un motore diesel.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted September 23, 2017 Share Posted September 23, 2017 4 ore fa, solovalvola dice: Se avesse usato il metodo giapponese, con 13.8:1 avrebbe un motore diesel.... Eh infatti, la domanda era questa 😁 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cico80 Posted September 24, 2017 Author Share Posted September 24, 2017 Sempre usato il liquido al pms sino alla candela. Mi sono trovato bene.... nn conosco alla giapponesa e nn mi interessa, sono siciliano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 24, 2017 Share Posted September 24, 2017 22 minuti fa, Cico80 dice: Sempre usato il liquido al pms sino alla candela. Mi sono trovato bene.... nn conosco alla giapponesa e nn mi interessa, sono siciliano Tu usi il rapporto geometrico di compressione calcolato come in genere fanno tutti... Il rapporto di compressione con il calcolo alla giapponese in genere è utile per la determinazione delle fasature delle camme sui motori 4t perchè tiene conto anche dell'apertura delle luci e di quanta è la compressione reale del tutto (momento in cui si genera la massima pressione con tutto chiuso nella camera di scoppio)... Credo volessero farti intendere che se hai una fase di scarico molto molto ampia poi effettivamente puoi avere un RDC un po' più alto perchè il motore lo "sente" meno... ma è una cosa che a mio avviso si valuta con l'esperienza e giocando un pochino con i vari spessori che in genere si montano (anche se un ottimo sarebbe uno squish determianto e fisso) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cico80 Posted September 30, 2017 Author Share Posted September 30, 2017 Ciao a tutti ecco un piccolissimo video 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 30, 2017 Share Posted September 30, 2017 Canta bene! Bella anche la sella, te la sei fatta te? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cico80 Posted September 30, 2017 Author Share Posted September 30, 2017 2 ore fa, McKenzie dice: Canta bene! Bella anche la sella, te la sei fatta te? Ancora nn ho affondato l'acceleratore,ai medio bassi è quasi perfetta... cmq promette, e la frizione fa il suo sporco lavoro,solamente dura. La sella l'ho fatta io poi portata dal tapezziere x neoprene e filpelle. La bandierina con il nome è una chicca Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silvio82 Posted October 3, 2017 Share Posted October 3, 2017 cico dai una tornita a quella ventola che si sente solo lei! ...Ottimo sound.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cico80 Posted October 4, 2017 Author Share Posted October 4, 2017 20 ore fa, Silvio82 dice: cico dai una tornita a quella ventola che si sente solo lei! ...Ottimo sound.. Ciao Silvio La ventola è abbondandemente tornita e modificata... anche dai piccoli particolari si prendono cv. Ieri ho provato la vespa,che dire, una fucilata!! Il motore esce dal sottocoppia immediatamente, molto ma molto meglio del C3 dritto.La nuova bilanciatura albero va benissimo vibrazioni assenti e aiuta a uscire dal sotocoppia. Esperimento riuscito!! Solo che dopo 2 sparate di circa 200mt andata e ritorno(è il tratto di strada dove provavo il dritto prima della gara) mentre scalavo ho sentito il motore rimanere accelerato pepepepe nn ho capito se si tratta di carburazione magra oppure stava svuotando la vaschetta carburatore... penso che si stava svuotando la vaschetta perchè lo ha fatto alla seconda sparata,da premettere che ho il rubinetto originale (il maggiorato MRT è arrivato questa mattina) Mi aspettavo che nn prendeva giri causa carburazione grassa e invece è andata pulitissima da 1^ alla 4^ marcia come un siluro.Il motore ha un'erogazione molto fluida senza picchi di potenza ne tantomeno impenna scorbuticamente all'entrata in coppia... come è giusto che sia per le accelerazioni. l'espansione funzione bene e la fasatura scarico come anche l'ampiezza fa il suo dovere... Sono soddisfatto, adesso cerchiamo di carburare a dovere e fare l'anticipo con strobo anche se come anticipo lo sento bene. Dopo incominciamo a bancare. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cico80 Posted October 4, 2017 Author Share Posted October 4, 2017 Il nuovo rubinetto 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 4, 2017 Share Posted October 4, 2017 1 ora fa, Cico80 dice: Il nuovo rubinetto Avresti voglia di fare una piccola recensione di questo prodotto che è la prima volta che ne sento parlare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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