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Sp09 C3


Cico80
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  • 4 weeks later...

Spero che trovi il tempo di settarlo al meglio in questi giorni.

Il progetto è molto interessante anche per il fatto che non monta la marmitta falc grossa per girato come quasi tutti e appunto non è una realizzazione standard ma studiata con cura.

Complimentoni e spero davvero ti dia dei buoni risultati o almeno un buon feedback per lavorarci sopra e migliorarlo se serve. :spocht_2:

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1 ora fa, Ross87 dice:

Hai problemi con il setting?

Sono fuori di carburazione... monta 240di max.... e nn ho getti a scendere arrivo sino al 180. Ho abbasato tutto lo spillo (k8) ed è migliorato parecchio. Il k24 che sarebbe il suo, secondo I miei calcoli abbinato al polverizzatore dp273 l'ho regalato la scorsa settimana.. Ho fatto una spesa di 70€ su BlueKart per settare questo VHSB39. Mai avuto a che fare con questi carburatori over...

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13 ore fa, Cico80 dice:

Sono fuori di carburazione... monta 240di max.... e nn ho getti a scendere arrivo sino al 180. Ho abbasato tutto lo spillo (k8) ed è migliorato parecchio. Il k24 che sarebbe il suo, secondo I miei calcoli abbinato al polverizzatore dp273 l'ho regalato la scorsa settimana.. Ho fatto una spesa di 70€ su BlueKart per settare questo VHSB39. Mai avuto a che fare con questi carburatori over...

Sei secondo me troppo fuori, e non di poco. Ok che il valvola vuole benzina, ma io se fossi in te partirei con un dq 272 max 190 e k24 2° o 3° tacca dall'alto. 

Che valvola gas monti?

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15 ore fa, Silvio82 dice:

Sei secondo me troppo fuori, e non di poco. Ok che il valvola vuole benzina, ma io se fossi in te partirei con un dq 272 max 190 e k24 2° o 3° tacca dall'alto. 

Che valvola gas monti?

Valvola gas 50.

Stanno arrivando le seguenti cose: Max 180-185-190-195-200-205-210-215-220-225

Polverizzatori dp268-270-273-276

Spilli K22-k23-k24-u12-u16 

Min 40-43-45-50-55-60

Gli spilli serie U mi servono per il motore dritto e 34phsb in quel caso monto polverizzatore 270 con getto max 190 e se lo beve tutto!!

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14 minuti fa, Cico80 dice:

Valvola gas 50.

Stanno arrivando le seguenti cose: Max 180-185-190-195-200-205-210-215-220-225

Polverizzatori dp268-270-273-276

Spilli K22-k23-k24-u12-u16 

Min 40-43-45-50-55-60

Gli spilli serie U mi servono per il motore dritto e 34phsb in quel caso monto polverizzatore 270 con getto max 190 e se lo beve tutto!!

Cico oltre ai dp prendi anche i dq....puoi provare diverse accoppiate;)

Ti direi dq272/273/274, di spilli avrei preso più un k36, k56 e k21.....però vedrai man mano durante la carburazione;)

 

Buon divertimento 😜

 

 

P.S. con il dp276 ci farai ben poco

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La differenza é che i getti polini per dellorto sono calibrati quindi il numero scritto rappresenta effettivamente il diametro del foro. Quelli dellorto originali invece è stato visto che le il valore riportato sopra non corrisponde sempre al diametro del foro. Quindi potresti trovarti con un getto 160 più grasso di un 165 per esempio. 

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ok :)

 

nono il tuo 39 piatto monta i classici getti max grandi dellorto....però come dice Rico avrei optato per i Polini, quando ho iniziato a usarli (e li ho sul c3) sapere che il valore stampato è l'effettivo rispetto ai dellorto che devi sommare almeno 5 punti in più (ma dopo il 200 anche 8/10 più) insomma eeeeh è un altro lavorarci sopra....merita di provare a lavorarci coi polini...

comunque poco male tanto sai che sommi alcuni punti in più coi getti dellorto ;-)

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:icon_rolleyes:Buona sera,pomeriggio di prove oggi (suI banco)... ora si ragiona!!

Sono partito dal 195max dp273 e K24 a metta... getto min 50(sotto c'è un polverizzatore da 45...che faccio, lo togo?)

Motore grasso e nn voleva sapere di salire... Murava da paura!!

Ho iniziato a scendere con il max e fare varie prove:Crying1:di aperture...spilli ecc...ma nulla,nn saliva!! Faceva 8500/9000rpm, mi veniva da piangere:Crying1:

Poi ho fatto 175 di max dp270 k24 tutto grasso e min 479_9

Il motore è cambiato totalmente!!! Ha preso circa 4000rpm ma se affondo al max lo sento ancora murare ancora presto.... porca puttana!!

Possibile che chiede un 170 di max e forse ancora meno? Mi sembra piccolo!! Anche il 270.... di solito I miei motori bevono. La candela esce sempre bagnata...

Consideriamo che avevamo 28° in ambiente ma nn mi torna ancora... almeno 1500rpm mancano sul cavalletto.

Come anticipo accensione ho ritardato parecchio rispetto a prima ma cambia poco o niente.

L'espansione.... che riepie tropo?cosa devo pensare?

Consigli?

Edited by Cico80
errore
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Io ti consiglio di abbassare lo squish a 0.8 0.9 e aumentare molto il rapporto di compressione che visto la fase di scarico molto alta, si sarà abbassato se hai lasciato la testa standard, questo spiega a mio parere perchè chiama getti relativamente piccoli.

Edited by Diegof12
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15 minuti fa, Diegof12 dice:

Io ti consiglio di abbassare lo squish a 0.8 0.9 e aumentare molto il rapporto di compressione che visto la fase di scarico molto alta, si sarà abbassato se hai lasciato la testa standard, questo spiega a mio parere perchè chiama getti relativamente piccoli.

Lo squish è messo bene... 0,95... quando assesta andrà a 0,90.

Nn voglio comprimerlo troppo, propio x farlo stenderlo in alto.

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