Adolf II Posted July 24, 2017 Share Posted July 24, 2017 (edited) Buongiorno Altro motorello sul banco, è il mio primo 244 e per di più lamellare... Su insistenza del proprietario ho accettato la Sfida e vediamo cosa salta fuori Foto della presentazione del pacco lamellare al carter Edited July 24, 2017 by Adolf 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted July 24, 2017 Author Share Posted July 24, 2017 Inizio a segnare l'alluminio da togliere per alimentare il mostro. Già Qui solo segnando la parte da scavare è immensa! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted July 24, 2017 Author Share Posted July 24, 2017 Una prima Sgrossatura data.. Dopo tre ore che lavoravo di fresa il buon dremel aveva raggiunto temperature assurde ho deciso di staccare... Anche perché erano le 1:40 di notte... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted July 24, 2017 Author Share Posted July 24, 2017 Per una dimenticanza della rettifica devo rispedire i carter a barenare i carter lato volano, di conseguenza ne approfitto e faccio alcuni riporti di sicurezza e visto che ero lì e la pallinatrice era libera ne ho approfittato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted July 24, 2017 Share Posted July 24, 2017 Ciao Adolf, quale sarà la configurazione completa? Se serve qualcosa chiedi pure, il mio è così anche se con carter Pinasco. Quando lo avrai finito ti chiederò di alcuni rumori che fanno tutti i 244 e che non riesco a spiegarmi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted July 24, 2017 Author Share Posted July 24, 2017 Dato che asportando mi è sbucato sto buco e non mi piace l'ho fatto riempire quando ho fatto fare i riporti di aggiuntivi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted July 24, 2017 Author Share Posted July 24, 2017 2 minuti fa, Dany86 dice: Ciao Adolf, quale sarà la configurazione completa? Se serve qualcosa chiedi pure, il mio è così anche se con carter Pinasco. Quando lo avrai finito ti chiederò di alcuni rumori che fanno tutti i 244 e che non riesco a spiegarmi. Configurazione finale Carter Piaggio 244 per ora non so se tocco il Cilindro. Albero originale del 244 Collettore mmw2 con pacco sip Primaria teoricamente 23/64 ( devo aprire un secondo blocco che sta ora sotto la. Vespa del proprietario del blocco e vedere come sta... Crociera crimaz Megadella come padella Carburatore vhsh30 ( il proprietario non ha alba di cosa sia la carburazione...) Accensione Piaggio ducati ma volano da 2 kg bilanciato dinamicamente dopo aver tolto la Ghiera dell'avviamento elettrico Frizione una drt 24 molle ( anche lei dovrò vedere come è messa) Ho dimenticato qualcosa?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted July 24, 2017 Share Posted July 24, 2017 Cambio? Dove fai bilanciare il volano? (non sapevo che si sbilanciavano togliendo la ghiera azz sono anni che li uso così) Consiglio l'uso di una pompa benzina... il rischio di rimanere con il carburatore asciutto è MOLTO grande Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted July 24, 2017 Share Posted July 24, 2017 Il cilindro l'ho guardato più volte, nella parte bassa dei travasi se hai spazio sui carter puoi eliminare quel fastidioso gradino e raggiare diversamente il condotto per aprirlo un po' meglio verso il basso (ora è molto chiuso verso il pistone se ci fai caso). Lo scarico dopo mille mila misure sono arrivato alla conclusione che è troppo rischioso toccarlo, hai 1mm scarso per parte prima di sfondare sul prigioniero... La travaseria in canna l'ho calcata ma non mi son fidato a toccarla, primo perchè non ne ho la competenza e sarebbe più facile far disastri che non tirar fuori di più, e secondo perchè ho sfiorato la cromatura con la ghiera stringipunta del dremel (che è di burro) ed è saltata una scheggia di cromo... fortuna nella parte bassa dove il pistone non arriva... Dunque anche se sicuramente sai cosa stai combinando, occhio con il cromo... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ross87 Posted July 24, 2017 Share Posted July 24, 2017 Dany se hai bisogno della bilanciatura volano fai un fischio... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Will78 Posted July 24, 2017 Share Posted July 24, 2017 3 minuti fa, Ross87 dice: Dany se hai bisogno della bilanciatura volano fai un fischio... posso romperti le scatole pure io?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted July 24, 2017 Author Share Posted July 24, 2017 11 minuti fa, Ross87 dice: Dany se hai bisogno della bilanciatura volano fai un fischio... Mmmm dove la fai?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted July 24, 2017 Author Share Posted July 24, 2017 57 minuti fa, Dany86 dice: Cambio? Dove fai bilanciare il volano? (non sapevo che si sbilanciavano togliendo la ghiera azz sono anni che li uso così) Consiglio l'uso di una pompa benzina... il rischio di rimanere con il carburatore asciutto è MOLTO grande Pompa a depressione sarà obbligatoria installarla.. Ho quasi litigato col proprietario perché non voleva metterla. Il Bilanciamento aiuta molto a ridurre le vibrazioni. Se lo fai bilanciare dinamicamente la differenza la senti. Qui vuole mettere un volano da 2.0 kg ma è troppo Leggero. Qualcuno di molto preparato mi disse.. La Massa volanica di un 244 non può essere la stessa di un 150. E ragionando ha effettivamente ragione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted July 24, 2017 Share Posted July 24, 2017 Io uso il volano da 2.2kg del 200 elestart senza ghiera e mi trovo bene. Motore reattivo il giusto, lineare il giusto, e non ho un mattone che mi gira sull'albero. Io ho una pompa Dell'Orto e mi trovo bene, ho fatto a suo tempo una modifica al ByPass per evitare che pompando vincesse i galleggianti inondando tutto di benzina, ma mi sa che durante le ferie faccio il giro di ritorno e ripristino il suo normale funzionamento per cui è stata progettata. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted July 24, 2017 Share Posted July 24, 2017 2 ore fa, Adolf dice: Buongiorno Altro motorello sul banco, è il mio primo 244 e per di più lamellare... Su insistenza del proprietario ho accettato la Sfida e vediamo cosa salta fuori Foto della presentazione del pacco lamellare al carter bello cazzo!!! sembra un volumetrico visto dalla prima foto. i pezzi dal pieno li hai acquistati o li hai fatti tu? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 24, 2017 Share Posted July 24, 2017 Sembra un cannoncino per uccidere i ciclisti.... Che rettifica ti fa i lavori? 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted July 24, 2017 Author Share Posted July 24, 2017 57 minuti fa, rollarizla1987 dice: bello cazzo!!! sembra un volumetrico visto dalla prima foto. i pezzi dal pieno li hai acquistati o li hai fatti tu? No e un normale collettore mmw 2 lo trovi su 10pollici.com ( primo negozio che mi viene e dove prendo tutto). Costa na mezza rapina! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted October 10, 2017 Author Share Posted October 10, 2017 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted October 23, 2017 Author Share Posted October 23, 2017 Purtroppo non ho fatto ulteriori foto del blocco in chiusura. Il blocco e ora sotto la vespa del proprietario. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted October 24, 2017 Author Share Posted October 24, 2017 Ho trovato queste foto fatte al volo.. Giusto per finire in bellezza 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted October 24, 2017 Author Share Posted October 24, 2017 Dimenticavo di dire che la frizione ha massimo 24 molle. E stato montato un nuovo kit infradischi e solo 14 molle. Per ora sembra che tenga senza problemi la coppia del motore con una morbidezza della leva molto alta 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted October 25, 2017 Share Posted October 25, 2017 Che marmitta hai montato alla fine? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted October 25, 2017 Author Share Posted October 25, 2017 17 minuti fa, Dany86 dice: Che marmitta hai montato alla fine? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 25, 2017 Share Posted October 25, 2017 Sai per caso come è fatta dentro? E perchè l'abbiano fatta in quel modo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted October 25, 2017 Author Share Posted October 25, 2017 2 ore fa, McKenzie dice: Sai per caso come è fatta dentro? E perchè l'abbiano fatta in quel modo? Da quello che vedo e posso capire la marmitta è stata abbassata rispetto alla posizione originale per fare in modo di creare lo spazio per i coni finali enormi. Dentro non saprei proprio come è fatta. E una megadella andrebbe chiesto a Mega. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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