eltoni Posted June 5, 2017 Author Share Posted June 5, 2017 3 ore fa, Mitico Gallo dice: Peccato per il prezzo un po' altino oltre al prezzo sono una figata megagalattica, complimenti Dunque , non voglio stare a perderci molto tempo sulla questione prezzo... che è dato dalla tiratura della produzione e dalle lavorazioni.... quanto più sui vantaggi che offre la soluzione , Assodato che non è un prodotto entry-level , nel senso che è realmente realizzato seguendo i fabbosogni delle corse, partendo dalla robustezza in zona differenziale (fondamentale su ape ) all'adattabilità.. è stato pensato per avere la possibilità di montare alberi sia per carter Piaggio che quattrini , sia a livello di basamento dove ci sta comodamente un rotax senza problemi. A quel punto se guardiamo l'aspetto economico lavorare su carter oroginale non ha senso,o meglio lo perde perchè non si ha una base stabile , su cui lavorare , sedi che mollano , carter in zona differenziale che si aprono , saldature e rotture di balle varie per avere un carter che se dura una stagione è un miracolo . Poi che ne esca pure una versione lamellare SERIA dove ci si possa montare altri tipi di cilindri più seri è un altro paio di maniche 6 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted June 6, 2017 Share Posted June 6, 2017 12 ore fa, eltoni dice: Dunque , non voglio stare a perderci molto tempo sulla questione prezzo... che è dato dalla tiratura della produzione e dalle lavorazioni.... quanto più sui vantaggi che offre la soluzione , Assodato che non è un prodotto entry-level , nel senso che è realmente realizzato seguendo i fabbosogni delle corse, partendo dalla robustezza in zona differenziale (fondamentale su ape ) all'adattabilità.. è stato pensato per avere la possibilità di montare alberi sia per carter Piaggio che quattrini , sia a livello di basamento dove ci sta comodamente un rotax senza problemi. A quel punto se guardiamo l'aspetto economico lavorare su carter oroginale non ha senso,o meglio lo perde perchè non si ha una base stabile , su cui lavorare , sedi che mollano , carter in zona differenziale che si aprono , saldature e rotture di balle varie per avere un carter che se dura una stagione è un miracolo . Poi che ne esca pure una versione lamellare SERIA dove ci si possa montare altri tipi di cilindri più seri è un altro paio di maniche So che le fusioni costano un casino ecc. Ecc. Comunque so i vari difetti dei carter mamma Piaggio e ammiro la vostra tenacia 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ross87 Posted June 6, 2017 Share Posted June 6, 2017 Premetto che di solito la sezione ape non la seguo, ma la passione e l impegno con il quale hai raccontato il tuo mezzo e lo sviluppo che stai portando avanti mi ha entusiasmato,tanto che me lo sono riletto piú di una volta! Ottimo lavoro... Seguo lo sviluppo, e fallo girare Respect! 6 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eltoni Posted June 7, 2017 Author Share Posted June 7, 2017 23 ore fa, Ross87 dice: Premetto che di solito la sezione ape non la seguo, ma la passione e l impegno con il quale hai raccontato il tuo mezzo e lo sviluppo che stai portando avanti mi ha entusiasmato,tanto che me lo sono riletto piú di una volta! Ottimo lavoro... Seguo lo sviluppo, e fallo girare Respect! grazie ross per il momento manterrò il motore molto simile , tranne qualche piccolo cambiamento sul cambio dove penso userò un 4 marce con la 4 bloccata in modo da usarne solo 3 , che bastano e avanzano ed ho recuperato un albero biella 97 x 53 giusto per tirare avanti, perchè l'idea è un altra ma ci vorra tempo per fare tutto Più che altro devo capire se il ricciolo di novellara mi darà man forte con uno di quei suoi cilindri con prigionieri non vespa 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eltoni Posted July 3, 2017 Author Share Posted July 3, 2017 Ieri ho fatto un po' di rodaggio racing Ho chiuso il motore come anticipavo con un albero 53x97 e La selettra e un cambio 3 marce 10-55 14-52 18-51 C'era una simpatica esibizione a revine lago dove ho iniziato a provare a vedere come andava il.motorello, per sfortuna mia il.mezzo ha collaborato ma non troppo ,prima un semiasse e poi i dischi frizione si son chiamati fuori ma , sono soddisfatto della base del motore e della buona resa generale , pur con carburazione da rivedere come l'anticipo . 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fagio72 Posted July 3, 2017 Share Posted July 3, 2017 Se hai rotto un semiasse è la frizza a ceduto, vuol dire che il motore spinge! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted July 3, 2017 Share Posted July 3, 2017 1 ora fa, eltoni dice: prima un semiasse e poi i dischi frizione si son chiamati fuori Ti capisco, rotto un semiasse come ti ho detto, sembra si possa essere sfracellato l'interno del differenziale, quando torno si vedrà cosa fare perché non ci sono money al momento Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 3, 2017 Share Posted July 3, 2017 Cazz se sapevo da belluno venivo giù per il passo e venivo al lago anche io Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eltoni Posted July 3, 2017 Author Share Posted July 3, 2017 (edited) 2 ore fa, Fagio72 dice: Se hai rotto un semiasse è la frizza a ceduto, vuol dire che il motore spinge! si non mi lamento per ora il semiasse si è tranciato il tubo esterno sulla giuntura esterna tra semiasse originale e saxo, due saldate ed è tornato in qua la frizione era un bel po' che era su penso che quando smonterò dei dischi falc ci sarà gran poco 1 ora fa, Mitico Gallo dice: Ti capisco, rotto un semiasse come ti ho detto, sembra si possa essere sfracellato l'interno del differenziale, quando torno si vedrà cosa fare perché non ci sono money al momento mi spiace , li diciamo l'ho guardata un po' e finchè mantenete l'ape così sarà quello il problema , li ci vuole un bello step di telaio per far meno danni. 1 ora fa, McKenzie dice: Cazz se sapevo da belluno venivo giù per il passo e venivo al lago anche io io non ho detto nulla quanto ho deciso la mattina alle 11 di andare su alle 15,00 perchè c'erano sono 3 api di cui 2 rotte Edited July 3, 2017 by eltoni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eltoni Posted August 20, 2017 Author Share Posted August 20, 2017 Ecco qualche foto delle ultime gare/esibizioni 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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