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Vi racconto.... la mia Ape Prototipo cat 130


eltoni
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3 ore fa, Mitico Gallo dice:

Peccato per il prezzo un po' altino oltre al prezzo sono una figata megagalattica, complimenti

Dunque , non voglio stare a perderci molto tempo sulla questione prezzo... che è dato dalla tiratura della produzione e dalle lavorazioni.... quanto più sui vantaggi che offre la soluzione ,

Assodato che non è un prodotto entry-level , nel senso che è realmente realizzato seguendo i fabbosogni delle corse, partendo dalla robustezza in zona differenziale (fondamentale su ape ) all'adattabilità.. è stato pensato per avere la possibilità di montare alberi sia per carter Piaggio che quattrini , sia a livello di basamento dove ci sta comodamente un rotax senza problemi.

A quel punto se guardiamo l'aspetto economico lavorare su carter oroginale non ha senso,o meglio lo perde perchè non si ha una base stabile , su cui lavorare , sedi che mollano , carter in zona differenziale che si aprono , saldature e rotture di balle varie per avere un carter che se dura una stagione è un miracolo .

 

Poi che ne esca pure una versione lamellare SERIA dove ci si possa montare altri tipi di cilindri più seri è un altro paio di maniche :coche-de-policia:

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12 ore fa, eltoni dice:

Dunque , non voglio stare a perderci molto tempo sulla questione prezzo... che è dato dalla tiratura della produzione e dalle lavorazioni.... quanto più sui vantaggi che offre la soluzione ,

Assodato che non è un prodotto entry-level , nel senso che è realmente realizzato seguendo i fabbosogni delle corse, partendo dalla robustezza in zona differenziale (fondamentale su ape ) all'adattabilità.. è stato pensato per avere la possibilità di montare alberi sia per carter Piaggio che quattrini , sia a livello di basamento dove ci sta comodamente un rotax senza problemi.

A quel punto se guardiamo l'aspetto economico lavorare su carter oroginale non ha senso,o meglio lo perde perchè non si ha una base stabile , su cui lavorare , sedi che mollano , carter in zona differenziale che si aprono , saldature e rotture di balle varie per avere un carter che se dura una stagione è un miracolo .

 

Poi che ne esca pure una versione lamellare SERIA dove ci si possa montare altri tipi di cilindri più seri è un altro paio di maniche :coche-de-policia:

So che le fusioni costano un casino ecc. Ecc. Comunque so i vari difetti dei carter mamma Piaggio e ammiro la vostra tenacia

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Premetto che di solito la sezione ape non la seguo, ma la passione e l impegno con il quale hai raccontato il tuo mezzo e lo sviluppo che stai portando avanti mi ha entusiasmato,tanto che me lo sono riletto piú di una volta!

Ottimo lavoro...:spocht_2:

Seguo lo sviluppo, e fallo girare:ilre:

Respect! 

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23 ore fa, Ross87 dice:

Premetto che di solito la sezione ape non la seguo, ma la passione e l impegno con il quale hai raccontato il tuo mezzo e lo sviluppo che stai portando avanti mi ha entusiasmato,tanto che me lo sono riletto piú di una volta!

Ottimo lavoro...:spocht_2:

Seguo lo sviluppo, e fallo girare:ilre:

Respect! 

grazie ross:D

 

 

 

per il momento manterrò il motore molto simile , tranne qualche piccolo cambiamento sul cambio dove penso userò un 4 marce con la 4 bloccata in modo da usarne solo 3 , che bastano e avanzano:meaculpa: ed ho recuperato un albero biella 97 x 53 giusto per tirare avanti, perchè l'idea è un altra ma ci vorra tempo per fare tutto :sweatdrop:

Più che altro devo capire se il ricciolo di novellara mi darà man forte con uno di quei suoi cilindri con prigionieri non vespa:coche-de-policia:

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  • 4 weeks later...

Ieri ho fatto un po' di rodaggio racing :coche-de-policia:

 

Ho chiuso il motore come anticipavo con un albero 53x97 e

La selettra e un cambio 3 marce

10-55

14-52

18-51

C'era una simpatica esibizione a revine lago dove ho iniziato a provare a vedere come andava il.motorello, per sfortuna mia il.mezzo ha collaborato ma non troppo ,prima un semiasse e poi i dischi frizione si son chiamati fuori ma , sono soddisfatto della base del motore e della buona resa generale , pur con carburazione da rivedere come l'anticipo .

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2 ore fa, Fagio72 dice:

Se hai rotto un semiasse è la frizza a ceduto, vuol dire che il motore spinge! 

si non mi lamento per ora :ilre:

il semiasse si è tranciato il tubo esterno sulla giuntura esterna tra semiasse originale e saxo, due saldate ed è tornato in qua :meaculpa::meaculpa:

la frizione era un bel po' che era su penso che quando smonterò dei dischi falc ci sarà gran poco :meaculpa:

1 ora fa, Mitico Gallo dice:

Ti capisco, rotto un semiasse come ti ho detto, sembra si possa essere sfracellato l'interno del differenziale, quando torno si vedrà cosa fare perché non ci sono money al momento

:sweatdrop:

mi spiace , li diciamo l'ho guardata un po' e finchè mantenete l'ape così sarà quello il problema , li ci vuole un bello step di telaio per far meno danni.

1 ora fa, McKenzie dice:

Cazz se sapevo da belluno venivo giù per il passo e venivo al lago anche io

 

io non ho detto nulla  quanto ho deciso la mattina alle 11 di andare su alle 15,00 perchè c'erano sono 3 api di cui 2 rotte:meaculpa:

Edited by eltoni
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  • 4 weeks later...

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