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IAME Reedster 3 KF


Iceman.83
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Non è una moto, ma parlando di 2 tempi non è possibile non menzionare i motori che probabilmente ne rappresentano la massima espressione... Quelli dei Kart...

Inserisco qualche foto di uno IAME Reedster 3 KF, 125cc ad immissione lamellare con contralbero di bilanciamento, avviamento elettrico e frizione centrifuga limitato da centralina a 15000 giri/min.

 

 

A.jpg

B.jpg

C.jpg

D.jpg

Edited by Iceman.83
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Qualche dato? Uhm...

Pacco lamellare orizzontale con 2 lamelle per un totale di 4 petali, scarico con booster e valvola parzializzatrice.

Posso dirti all'incirca le fasi!

Aspirazione: Principali: 127° - Secondari 125°

Scarico: 190° (a valvola completamente aperta)

Poi si possono variare di qualche grado con gli spessori delle guarnizioni.

 

Edited by Iceman.83
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Penso il sistema BFA sia simile... Anche se non so se lo usano ancora...

 

Cmq è interessante appunto l'ammissione al carter che il rolla stava studiando delle basette simili con portapacco e finestra che punta alta e verso i travasi... come aveva fatto muttley sul polini evo.

Credo l'unico problema sia la lubrificazione scarsa dell'albero che non puoi permetterti di scendere sotto al 4% di miscela altrimenti ti fa gli spinotti viola

 

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Penso che l'italsistem fosse 100 quindi completamente diverso come fattura dai 125, MC dici che il pacco alto crea problemi di lubrificazione? Io non direi, pensa hai lamellari al cilindro 

Comunque sono d'accordo che al momento la massima espressione del 2 tempi sia il disco frontale (RSA 125) ma c' è ancora molto da sperimentare

 

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Non crea problemi... ma su vespa anche gli aspirati al cilindro soffrono un po' di lubrificazione del banco specie se le bielle non hanno il taglio di lubrificazione e se non si ha un bel passaggio verso il cuscinetto.... Se si fa una paratia sopra ll'albero facendo apssare solo la biella bisogna tener conto anche della lubrificazione del sotto.... tutto qui

 

Niente di esoterico, un buon olio e una percentuale non scarsa nella miscela e problemi non dovrebbero essercene

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L'Italsistem SV31, detto anche Italsistem cinghietta, l'SV21 era quello ad aria. E' un motore del 1998, 100cc a valvola frontale. Non ho vissuto il karting di quegli anni, ma da quello che so era uno dei più potenti, aveva sui 35 cv. Difficile da mettere a punto, erogazione appuntita con pochi bassi. In un mezzo come il kart, specie monomarcia, l'erogazione del motore è molto importante per andare forte, non ci sono scalate di marcia, le traiettorie sono importantissime per non far calare di giri il motore e poter uscire forte, quindi un pelo di bassi in più alla fine del giro sono decimi. Anche gli ultimi 100 lamellari arrivavano a 20000 giri/min. Poi sono stati soppiantati dai KF (quello sopra).

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